SPECIALIZED TURBO CREO

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Il_bezzo

Ebiker normalus
7 Ottobre 2019
74
38
18
piombino
Visita Sito
Bici
cannondale habit neo 3
Se non vuoi diventare matto con le regolazioni meglio sarebbe la taglia L, io che piu o meno ho le tue stesse misure con la M ho menato un po per entrare con le mie quote nel telaio.... ho avanzato di 3 cm la sella e allungato la pipa, fuori sella abbastanza evidente ma ci sto benissimo....anche in uscite di 3/4 ore particolari fasti non lo sento.....in più preferisco un telaio leggermente più compatto che accorciare le appendici per entrare in un telaio leggermente più grande...de gustibus....:)
 
  • Like
Reactions: riptide

onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
520
309
63
Prov. Alessandria
www.videoaviation.com
Bici
Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
Eccomi, da oggi in possesso di una Turbo Creo SL acquistata dopo la disavventura con Canyon e dopo averla confrontata con diversi altri modelli e motori. Premetto che gli ultimi 3 anni ho pedalato esclusivamente su mtb (12.000km) prevalentemente su Shimano Steps 8000 e un paio di muscolari, ma prima ho fatto circa 25 anni di bdc, ho notato subito che la differenza in NM (35-70) si sente eccome, con i settings di base leggermente modificati in + la spinta rimane moderata, la differenza tra eco e turbo quasi quasi non l'ho notata tanto che ho dovuto guardare bene il pulsante se aveva le tre luci accese, in sostanza le gambe bisogna mettercele eccome. La bici è comoda e il future shock funziona egregiamente su asfalto spesso molto rovinato, i freni sono progressivi il giusto, il consumo batteria come avevo previsto, 80Km e 700m d+ praticamente motore sempre in funzione al limite dei 25kmh consumato il 50% quindi nelle mie aspettative visto che penso di utilizzarla per giri lunghi sui 150km con un 30% motore spento in piano. Molto soddisfatto della pedalata a motore off, effettivamente nessuna resistenza motore. Che dire in fondo, soddisfatto dell'acquisto e appena disponibile prenderò sicuramente il comando remoto delle assistenze motore annunciato a breve. Rimane il fatto che, secondo la mia opinione, è una bici per un ciclista con un pò di gamba e allenamento, per quelli che vogliono solo divertirsi a fatica zero consiglierei una qualunque con motore centrale Bosch, Polini o altro almeno con una coppia di un certo livello.
 

Allegati

  • TurboCreo.jpg
    TurboCreo.jpg
    463,5 KB · Visite: 70
  • Like
Reactions: Il_bezzo

Il_bezzo

Ebiker normalus
7 Ottobre 2019
74
38
18
piombino
Visita Sito
Bici
cannondale habit neo 3
Uguale alla mia....copione.... :)
È un bellissimo e funzionale oggetto, rende un'uscita in bici rilassata, ha una grandissima autonomia, ti aiuta il giusto nelle salite e controvento, e sopra in 27 km/h si pedala come una normale bdc, il motore rimane spento e in gruppo mantengo tranquillamente i 35 orari....in discesa è fenomenale stabile precisa e ci fai dei grandi allenamenti senza subire troppo stress fisico, per lo meno questa è la sensazione che ho dopo 100 km percorsi....prima tornavo distrutto.... :)
Il difetto secondo me è che scricchiola parecchio il carbonio nelle buche secche e il motore in salita fa' sentire con un certo rumore di pompa di sentina....detto questo la ritengo una gran bella bici costruita bene..
Un saluto e buona strada...
 

riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
453
201
43
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Anch'io
Eccomi, da oggi in possesso di una Turbo Creo SL acquistata dopo la disavventura con Canyon e dopo averla confrontata con diversi altri modelli e motori. Premetto che gli ultimi 3 anni ho pedalato esclusivamente su mtb (12.000km) prevalentemente su Shimano Steps 8000 e un paio di muscolari, ma prima ho fatto circa 25 anni di bdc, ho notato subito che la differenza in NM (35-70) si sente eccome, con i settings di base leggermente modificati in + la spinta rimane moderata, la differenza tra eco e turbo quasi quasi non l'ho notata tanto che ho dovuto guardare bene il pulsante se aveva le tre luci accese, in sostanza le gambe bisogna mettercele eccome. La bici è comoda e il future shock funziona egregiamente su asfalto spesso molto rovinato, i freni sono progressivi il giusto, il consumo batteria come avevo previsto, 80Km e 700m d+ praticamente motore sempre in funzione al limite dei 25kmh consumato il 50% quindi nelle mie aspettative visto che penso di utilizzarla per giri lunghi sui 150km con un 30% motore spento in piano. Molto soddisfatto della pedalata a motore off, effettivamente nessuna resistenza motore. Che dire in fondo, soddisfatto dell'acquisto e appena disponibile prenderò sicuramente il comando remoto delle assistenze motore annunciato a breve. Rimane il fatto che, secondo la mia opinione, è una bici per un ciclista con un pò di gamba e allenamento, per quelli che vogliono solo divertirsi a fatica zero consiglierei una qualunque con motore centrale Bosch, Polini o altro almeno con una coppia di un certo livello.
Anch'io la ho appena presa ma devo ancora provarla perche mi tocca portarla indietro per il seguente problema. Quando la stavo preparando ho pedalato sul cavalletto per provare la cambiata. Sugli ultimi tre pignoni la guarnitura davanti non aggancia bene la catena è molto rumorosa. E sul 42 fa cadere la catena tra la guarnitura e il motore rischiando di segnare il telaio quando si incastra. Inoltre ho notato che guardando dall'alto la guarnitura girare mi sembra che sono sia dritta ma storta un po ondulata. Non capisco il problema. Il cambio dietro è perfettamente regolato. Problema che si presenta anche con la frizione inserita
 

onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
520
309
63
Prov. Alessandria
www.videoaviation.com
Bici
Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
Uguale alla mia....copione.... :)
Qui dovrei parlare della mia solita sfiga sulla grafica e i colori delle bici che acquisto, tutte le volte mi ritrovo o con la bici nera oppure colori non graditi, non che sia brutto questo grigio/nero "stealth" ma avrei preferito qualcosa d'altro, per esempio le grafiche e i colori delle Wilier:
Wilier Jena
Ho dato una occhiata all'interno dei cerchi DT Swiss e ho visto che sono nastrati, in pratica tubeless ready anche se devo aver letto in rete da qualche parte che non lo sono ufficialmente.
 

Il_bezzo

Ebiker normalus
7 Ottobre 2019
74
38
18
piombino
Visita Sito
Bici
cannondale habit neo 3
Qui dovrei parlare della mia solita sfiga sulla grafica e i colori delle bici che acquisto, tutte le volte mi ritrovo o con la bici nera oppure colori non graditi, non che sia brutto questo grigio/nero "stealth" ma avrei preferito qualcosa d'altro, per esempio le grafiche e i colori delle Wilier:
Wilier Jena
Ho dato una occhiata all'interno dei cerchi DT Swiss e ho visto che sono nastrati, in pratica tubeless ready anche se devo aver letto in rete da qualche parte che non lo sono ufficialmente.
Ahahahahhah.....succede spesso anche a me...però questo colore stealth mi piace parecchio....al sole è multicolor cangiante al viola elettrico...per i cerchi anche io ho visto il nastro all'interno, ma montando le ruote da gravel non ho latticizzato e l'ho messe con la camera d'aria ...il tubless a queste atmosfere se buchi il lattice secondo me se ne va' tutto fuori... :)
Un salutone
 

Il_bezzo

Ebiker normalus
7 Ottobre 2019
74
38
18
piombino
Visita Sito
Bici
cannondale habit neo 3
Ganzata alla "Toscana" esagerata... :)
Anche se, a dirla tutta, premere quel pulsante posto nel bel mezzo del tubo orizzontale non è poi così scomodo, anche perché settato bene mission control non hai bisogno di cambiare... :)
 

Danapoint

Ebiker pedalantibus
30 Luglio 2020
188
89
28
Sardegna
Visita Sito
Bici
Revolt
Complimenti per la scelta,sicuramente un altra cosa rispetto al Fazua della Canyon :p,anche se alla fine e' ben altro prezzo. Un consiglio spassionato da ex veterano specialized ma e' una cosa che probabillmente saprai anche tu : appena puoi investi in un set di ruote decenti.
 

Danapoint

Ebiker pedalantibus
30 Luglio 2020
188
89
28
Sardegna
Visita Sito
Bici
Revolt
No,trovi anche le HGR 1400 xd r ad alto profilo in carbonio che DT Swiss definisce specifiche per E bike gravel,sono quelle che monterà la mia Grail : On. Le trovi tra i 1400 e 2000 euro,ancora troppi soldi,conviene aspettare qualche mese o cercare altro,magari Hunt o Strada. Da Strada avevo preso le ruote della Diverge,molto seri. Se gli dici che bici hai,quanto pesi e che strade fai te le assemblano da zero e ti fanno spendere il giusto.
 
Ultima modifica: