SPECIALIZED TURBO CREO

onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
516
307
63
Prov. Alessandria
www.videoaviation.com
Bici
Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
No,trovi anche le HGR 1400 xd r ad alto profilo in carbonio che DT Swiss definisce specifiche per E bike gravel,sono quelle che monterà la mia Grail : On. Le trovi tra i 1400 e 2000 euro
HGC non HGR, escluso non se ne parla per il costo ovviamente, prenderò queste 1800 per avere un secondo set poi se usciranno altri in boost nativo vedremo.
 

onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
516
307
63
Prov. Alessandria
www.videoaviation.com
Bici
Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
Ho sostituito le originali 470 con le DTS HG1800 boost native con raggi piatti, tutto un'altro prodotto, decisamente un bel upgrade a un costo moderato, poco più di 300 eu., hanno un canale da 24mm e ci ho messo su le Vittoria terreno zero da 38 e latticizzato, sono sorprendentemente scorrevoli su asfalto e, credo, adatte a un gravel non impegnativo, quello che interessava a me. Soddisfatto. HG1800.jpg
 
  • Like
Reactions: fede and Danapoint

Danapoint

Ebiker pedalantibus
30 Luglio 2020
188
89
28
Sardegna
Visita Sito
Bici
Revolt
Ho sostituito le originali 470 con le DTS HG1800 boost native con raggi piatti, tutto un'altro prodotto, decisamente un bel upgrade a un costo moderato, poco più di 300 eu., hanno un canale da 24mm e ci ho messo su le Vittoria terreno zero da 38 e latticizzato, sono sorprendentemente scorrevoli su asfalto e, credo, adatte a un gravel non impegnativo, quello che interessava a me. Soddisfatto. Vedi l'allegato 34831

Ho pensato a te ma vedo che sono arrivato tardi. Ho in arrivo la Grail On con quelle ruote e la mia idea e' quella di venderle più o meno alla svelta,visto che stavi cercando un nuovo set ti avrei contattato. Pazienza,non credo di avere difficolta' a darle via visto che sono a tutti gli effetti delle ruote boost da 29 pollici.
 
Ultima modifica:

Danapoint

Ebiker pedalantibus
30 Luglio 2020
188
89
28
Sardegna
Visita Sito
Bici
Revolt
E sì, avevo fretta..... :p Cosa pensi di prendere al posto delle HG1800? Ma sei sicuro che la GrailOn sia boost? perchè ci sono anche da 142.

Si la grail on è boost. Prendo le Hgc1400,quelle in carbonio ad alto profilo che monta la Grail on etap. Avevo ordinato quella ma come era da aspettarsi Canyon mi ha ritardato la bici da ottobre a novembre,quindi ho preso quella con il grx e le 1800. Le 1400 le trovo un must a livello estetico più che altro,il telaio Grail on è massiccio e ha bisogno di un set di ruote che vestano la bici come si deve. Comunque alla fine non ho fretta,aspetterò che le hgc scendano un po’ di prezzo,nel frattempo fa piacere leggere che comunque le 1800 vanno bene.
 

Danapoint

Ebiker pedalantibus
30 Luglio 2020
188
89
28
Sardegna
Visita Sito
Bici
Revolt
E sì, avevo fretta..... :p Cosa pensi di prendere al posto delle HG1800? Ma sei sicuro che la GrailOn sia boost? perchè ci sono anche da 142.

Hai ragione,la Grail NON e' boost,o meglio e' boost solo dietro. La cosa complica la possibilita' di comprare una coppia di ruote e mi costringera' a prenderle singole. Una genialata incredibile da parte di Canyon...ma si puo' :neutral: ???
 

onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
516
307
63
Prov. Alessandria
www.videoaviation.com
Bici
Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
Hai ragione,la Grail NON e' boost,o meglio e' boost solo dietro. La cosa complica la possibilita' di comprare una coppia di ruote e mi costringera' a prenderle singole. Una genialata incredibile da parte di Canyon...ma si puo' :neutral: ???
Non ci posso credere....ma sei sicuro di prendere proprio quella? io nel frattempo avrei già cambiato idea 10 volte.
Anche se però devo dire che invidierei quel motore che ha, oggi ero su una salita tosta sterrata+pietre che faccio di solito in e-mtb e con quel motorino da 35NM e il 46-42 mi sono piantato almeno 3 volte.
 

Danapoint

Ebiker pedalantibus
30 Luglio 2020
188
89
28
Sardegna
Visita Sito
Bici
Revolt
Non ci posso credere....ma sei sicuro di prendere proprio quella? io nel frattempo avrei già cambiato idea 10 volte.
Anche se però devo dire che invidierei quel motore che ha, oggi ero su una salita tosta sterrata+pietre che faccio di solito in e-mtb e con quel motorino da 35NM e il 46-42 mi sono piantato almeno 3 volte.
Guarda è partita due ore fa. Giuro se me ne fossi accorto prima ci avrei pensato mille e mille volte,ma c'è una penuria di bici in giro che fa paura. E poi comunque mi piace. È auspicabile che ruote simili si diffondano sempre di più col tempo,però finché sarà così le dovrò sempre acquistare spaiate e mi costerà comunque di più.
Probabilmente per il ciclista che sono io un fazua mi sarebbe andato più che bene,ma ripeto fino a dicembre gennaio è impossibile trovare altro.
Ho mandato una mail a degli artigiani inglesi che mi fecero delle ruote per la diverge 4 anni fa,vediamo cosa mi dicono.
 

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Le versioni stradali si differenziano dalle EVO corrispondenti solo per colore, copertoni, manubrio e reggisella, oppure ci sono altre differenze. In particolare, le versioni EVO hanno protezioni al telaio e una diversa configurazione del motore e del software ?
 

onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
516
307
63
Prov. Alessandria
www.videoaviation.com
Bici
Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
Giusto una nota sull'uscita di ieri dopo due settimane di maltempo, temperatura sui 4 gradi, consumo batteria praticamente identico alle uscite in estate, al massimo un 2% di differenza, mi ricordo bene che il primo inverno di utilizzo della batteria Shimano su Steps8000 era stato ben differente, la perdita era stata del 20% come minimo, altre celle sicuramente, parlo dell'inverno 2018-19.