Orbea Rise Official Thread

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexg83

Ebiker espertibus
15 Aprile 2021
680
519
93
Liguria
Visita Sito
Bici
ebike
Vedi l'allegato 63418
Vedi l'allegato 63419
Vedi l'allegato 63420
Vedi l'allegato 63421
Vedi l'allegato 63436
Buondì gente… ieri ho preso una pietra e ho rotto il paramotore. Poco male, diciamo che il paramotore è fatto per quello, meglio che si rompe lui che il motore. Ne ho ordinato un altro su Orbea.
Il mio dubbio è (probabilmente dettato da paranoia assurda):
Ma il motore si è spostato verso sinistra? O è sempre stato così? A voi come è ? Scusate la domanda forse stupida ma sono in paranoia.

p.s.: la bici funziona perfettamente
Io ho montato un paramotore preso qui https://www.facebook.com/roverecompositi
Adesso non ho foto da farti vedere, ma sulla pagina fb ci sono. Il risultato è buono e si adatta bene al telaio/motore.
 
  • Like
Reactions: yogurt and squier79

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
476
284
63
44
Taranto
Visita Sito
Bici
Scott Strike eRide 920 EVO
È molto bello esteticamente come accessorio… ma la sotto preferirei qualcosa come l’originale come forma ma in metallo. A che serve averlo in carbonio per fargli prendere sassate e colpi?
 

alexg83

Ebiker espertibus
15 Aprile 2021
680
519
93
Liguria
Visita Sito
Bici
ebike
È molto bello esteticamente come accessorio… ma la sotto preferirei qualcosa come l’originale come forma ma in metallo. A che serve averlo in carbonio per fargli prendere sassate e colpi?
Si ma quello protegge anche un po' l'obliquo dove molto esposto, mentre il paramotore, anche se fosse in metallo, protegge solo il motore.
Penso che il carbonio sia più semplice da sagomare in diverse declinazioni per bici/taglia.
Poi se prende sassate, finché non si frantuma amen.. comunque per ora sembra fare il suo lavoro.
 
  • Like
Reactions: squier79

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.243
4.462
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
È molto bello esteticamente come accessorio… ma la sotto preferirei qualcosa come l’originale come forma ma in metallo. A che serve averlo in carbonio per fargli prendere sassate e colpi?
Se invece li vuoi colorare te...
 

drmale

Sono un fanboy della Rise... e me ne vanto!
28 Gennaio 2018
291
419
63
58
Brescia
Visita Sito
Bici
Altitude, Blur, Attain, Procaliber 1991, RiseH15, AfricaTwin1100, bmwr65 rivista
Buondì gente… ieri ho preso una pietra e ho rotto il paramotore. Poco male, diciamo che il paramotore è fatto per quello, meglio che si rompe lui che il motore. Ne ho ordinato un altro su Orbea.
Il mio dubbio è (probabilmente dettato da paranoia assurda):
Ma il motore si è spostato verso sinistra? O è sempre stato così? A voi come è ? Scusate la domanda forse stupida ma sono in paranoia.

p.s.: la bici funziona perfettamente
Se il motore si è spostato a sinistra, è una sorta di miracolo in questo periodo. Porta quella pietra alla Schlein, te la paga oro