Orbea Rise Official Thread

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Freesby

Ebiker espertibus
26 Dicembre 2020
619
391
63
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Se prendo questi da 33 https://www.amazon.it/dp/B084PPCTV6/?tag=mmc08-21

E questo manubrio

non ho problemi giusto?
Quello indicato è il diametro esterno della manopola cioè la parte che impugni e va scelta in base alla dimensione delle mani e/o abitudine.. il diametro interno (che è quello che calza sul manubrio) è uguale x tutte
 
  • Like
Reactions: Railgods

nio74

Ebiker ex novello
30 Ottobre 2022
39
2
8
49
Padova
Visita Sito
Bici
Mtb
Ciao Ragazzi devo cambiare il copertone posteriore alla mia M10 2021 ho ancora l'originale e dopo 5 mesi di utilizzo lo sto dilaniando a me piace fare all montain anche sullo scassato e sono un rider da 90 kg cosa mi consigliate?
 

Brag86

Ebiker velocibus
30 Luglio 2022
263
261
63
37
Rovigo
Visita Sito
Bici
Orbea Rise, thok mig ht-r
Io ho comprato e metterò prima delle ferie dei Continental kryptotal re trail al posteriore...

Li avevo sulla front da enduro muscolare e mi erano piaciuti molto..

Davanti argotal versione Enduro
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.243
4.458
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Potete fare le faccine che si scompisciano dal ridere quanto vi pare, nessuno è nato imparato. Sono nuovo nel mondo delle bike l’ho detto anche nei post precedenti..
Quando si fanno domande del genere è buona cosa ricordare sempre che non si è mai vista e toccata una mtb (perché diciamocelo ... uno sguardo ad un manubrio e una letta alle caratteristiche di qualsiasi manopola avrebbe tolto ogni dubbio), almeno ti eviti le sacrosante risatine ^^
 

triv

Ebiker velocibus
14 Novembre 2018
281
179
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
Confermo, lo sto usando oramai da tre Mesi al posteriore un Continental kryptotal re trai, preso quasi per caso…. ha la misura la scorrevolezza la tenuta che cercavo per i miei giri “spesso montani” un ottimo MIX te lo consiglio :p
 
  • Like
Reactions: nio74

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.217
13.423
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Potete fare le faccine che si scompisciano dal ridere quanto vi pare, nessuno è nato imparato. Sono nuovo nel mondo delle bike l’ho detto anche nei post precedenti..
Ah, quindi la domanda era seria!: unamused:

Prima di porla, ti sei chiesto come avresti fatto a montare i collarini delle leve freno e della pulsantiera se il diametro terminale dei manubri da bicicletta non fosse standardizzato (22,2mm, per tua informazione), un attimino più importanti delle manopole fighe?
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.448
4.614
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Più che altro sono informazioni di base che possono essere raccolte facilmente senza bisogno di chiedere.
Ma è molto più facile fare una domanda anche sbagliata tanto qualcuno che capisce il senso della domanda e poi risponde ci sarà di sicuro.
Però si risentono se esce anche la faccina che ride, perché "sono nuovo di questo mondo"...
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
476
284
63
44
Taranto
Visita Sito
Bici
Scott Strike eRide 920 EVO
Se invece li vuoi colorare te...
l'avevo notato ma...

Schermata 2023-07-18 alle 11.07.56.png

monta solo su telaio carbo
 

Astro71

Ebiker pedalantibus
1 Febbraio 2023
190
116
43
52
vicenza
Visita Sito
Bici
Scott spark/ rise H15
Ciao Ragazzi devo cambiare il copertone posteriore alla mia M10 2021 ho ancora l'originale e dopo 5 mesi di utilizzo lo sto dilaniando a me piace fare all montain anche sullo scassato e sono un rider da 90 kg cosa mi consigliate?
Biker con cui giro abitualmente (guide mtb Asiago e maestri amibike, quindi con una certa esperienza) si stanno trovando molto bene con l'ultima versione di vittoria mazza, molto robuste e buon rapporto qualità/prezzo