Nuova Reign E+ 2022

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Enrico59

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2017
129
34
28
65
Busnago
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert 2021
il fatto che te la venda uno più basso conta poco... anzi potrebbe venderla proprio per questo...
A me sembra grande per la tua altezza... pedalarci bene vuol dire poco, devi essere ben inserito nella bici, comq se qualcuno ha il nuovo modello e testimonia, perchè se le misure sono restate le stesse della vecchia per me è grande...
Concordo ..... Appieno
 
  • Like
Reactions: Tommy93

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
modello 2022, eh ho notato infatti non si trova niente :sob:
Vai di l. Io sono 180cm e ti dirò che rispetto allatrance distanza
Concordo ..... Appieno
Per quel che può valere io sono 180 e ho la l mi trovo molto bene. Vengo dalla trance l che misurata da centro sterzo a centro sella e ben 3cm in piu. Difatti ho messo la pipa da 50mme mi trovo meglio.,mi sentivo troppo raccolto... Poi e vero che io preferisco la bici leggermente lunga
 
  • Like
Reactions: Tommy93

AlessioR

Ebiker novello
24 Novembre 2021
9
6
3
50
savona
Visita Sito
Bici
Gian Reign E+2 2022
Dopo un sacco di colpi sotto ho finalmente montato il nuovo paramotore Rovere Compositi in carbonio ,oltre ad essere bellissimo è anche molto utile per chi come me frequenta le pietraie della Liguria!!!
 

Allegati

  • 1648845165951.jpg
    1648845165951.jpg
    132,2 KB · Visite: 77
  • Like
Reactions: DjAbo

Claudio.stefanini

Ebiker normalus
4 Novembre 2021
88
57
18
53
pisa
Visita Sito
Bici
giant reign e+ 2022
salve a tutti, sono qui a chiedere il vostro aiuto perché ho l'occasione di acquistare la reign e+1 da un amico, ho valutato a lungo altre versioni e ho contattato anche altri utenti (che ringrazio) ma la 1 e quella con il rapporto batteria/montaggio/peso che mi convince di più e inoltre il prezzo è molto allettante...ora sorge il problema, la taglia della reign e+1 che ho scovato è L e io sono 177 cm,cavallo 80cm peso 71kg e volevo capire se è corretta o meno. sul sito non è specificata la taglia e in negozio non ne hanno da provare.

grazie a tutti
io consiglio la L....sono 1.78 e ho avuto occasione di provare anche la M...ma ho preso la L e ci pedalo benissimo.!!! sei al limite delle 2 taglie comunque
 
  • Like
Reactions: Tommy93

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Le camere d'aria non so cosa siano?
Ah ...ok quella cintura di gomma che ho messo dentro allo pneumatico tubeless quell'unica volta in 17 anni che si era tagliato di lato...
:p
Oggetto simpatico...

Riguardo alla domanda
Tubeless con inserto tenevo 1.0/1.1 a seconda delle situazioni
Tubeless senza inserto tengo 1.2/1.3 a seconda delle situazioni

sid
Azz io la mia reign e+3 con i copertoni di fabbria maxxis la uso a 1.8 dietro e 1.6 davanti, peso 110kg con vestiti zaino e protezioni.
Con pressioni più alte su sterrato asciutto sembra di andare sul sapone, con pressioni più basse nei trasferimenti su asfalto pare che vai in giro col freno a mano tirato...

Insomma queste pressioni finora sono il compromesso che ho trovato per fare un po tutto per il mio peso.. sicuramente scendendo di pressione il grip migliora...

La domanda è quanto puoi osare senza avere poi problemi di stallonature o peggio botte al cerchio..?
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Azz io la mia reign e+3 con i copertoni di fabbria maxxis la uso a 1.8 dietro e 1.6 davanti, peso 110kg con vestiti zaino e protezioni.
Con pressioni più alte su sterrato asciutto sembra di andare sul sapone, con pressioni più basse nei trasferimenti su asfalto pare che vai in giro col freno a mano tirato...

Insomma queste pressioni finora sono il compromesso che ho trovato per fare un po tutto per il mio peso.. sicuramente scendendo di pressione il grip migliora...

La domanda è quanto puoi osare senza avere poi problemi di stallonature o peggio botte al cerchio..?
Ciao. Prima cosa cambierei gomme.io sono 90kg e con gli Eddy current puoi permetterti di scendere di pressione avere un buon grip e non rischiare tagli. Le originali hanno il fianco troppo debole per noi cicciottelli
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Ciao. Prima cosa cambierei gomme.io sono 90kg e con gli Eddy current puoi permetterti di scendere di pressione avere un buon grip e non rischiare tagli. Le originali hanno il fianco troppo debole per noi cicciottelli
Eddy current è buona per il posteriore o anteriore o entrambe?

Per ora finisco quelle che ho, poi si deciderà.. La posteriore si sta consumando a vista, quella davanti per nulla...
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Eddy current è buona per il posteriore o anteriore o entrambe?

Per ora finisco quelle che ho, poi si deciderà.. La posteriore si sta consumando a vista, quella davanti per nulla...
C è la anteriore e posteriore ma ti dirò che come detto nei test il modello per l anteriore va mto bene anche dietro perché scarica un po di più. Io l originale della mia 0 l ho distrutto dopo la prima mulattiera fatta allegra...
 

GuapoZ81

Ebiker ex novello
11 Agosto 2019
19
2
3
Ancona
Visita Sito
Bici
Cube Race One
Dopo un sacco di colpi sotto ho finalmente montato il nuovo paramotore Rovere Compositi in carbonio ,oltre ad essere bellissimo è anche molto utile per chi come me frequenta le pietraie della Liguria!!!
Ciao, preso anche io. Rovere mi aveva mandato delle foto in cui, oltre la fascia, veniva mostrato del velcro adesivo tra il guscio del motore e il paramotore, per farlo stare fermo. Tu li hai?
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
domanda tecnica. Ho piegato il mio forcellino (sram udh) ed ho dovuto sostituirlo.

Nel rimontare il nuovo ho notato che dato che il forcellino puo' ruotare avanti e indietro (e' una peculiarita' dello sram udh), non c'e' una posizione sola per montarlo. Messo tutto ruotato in basso poi (a battuta con il pernetto sul telaio in tinta), la vite b del deragliatore non e' sufficiente a regolarlo a dovere.

Messo ruotato a meta' il forcellino sono riuscito a regolare la vite b come necessario (la mia e' una reign e+3 2022 con deragliatore shimano deore m6100), e il deragliatore cambia (almeno pare) come si deve con tutti e 12 i pignoni.

Ora la domanda e'? Va bene cosi' come ho fatto? Come stanno messi i vostri forcellini? Ne sapete nulla?


unico video di istruzioni in giro, generico, di sram..

dice di ruotarlo tutto in basso. Se lo faccio la vite b del mio deragliatore non c'e' verso di regolarla a dovere, nemmeno avvitandola tutta..
 
Ultima modifica:

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
domanda tecnica. Ho piegato il mio forcellino (sram udh) ed ho dovuto sostituirlo.

Nel rimontare il nuovo ho notato che dato che il forcellino puo' ruotare avanti e indietro (e' una peculiarita' dello sram udh), non c'e' una posizione sola per montarlo. Messo tutto ruotato in basso poi (a battuta con il pernetto sul telaio in tinta), la vite b del deragliatore non e' sufficiente a regolarlo a dovere.

Messo ruotato a meta' il forcellino sono riuscito a regolare la vite b come necessario (la mia e' una reign e+3 2022 con deragliatore shimano deore m6100), e il deragliatore cambia (almeno pare) come si deve con tutti e 12 i pignoni.

Ora la domanda e'? Va bene cosi' come ho fatto? Come stanno messi i vostri forcellini? Ne sapete nulla?


unico video di istruzioni in giro, generico, di sram..

dice di ruotarlo tutto in basso. Se lo faccio la vite b del mio deragliatore non c'e' verso di regolarla a dovere, nemmeno avvitandola tutta..
Rileggendo per l'ennesima volta il manuale del deragliatore m6100 qui https://si.shimano.com/pdfs/dm/DM-MARD001-03-ENG.pdf pare che nel rimontarlo non ho interposto il perno di fine corsa tra forcellino e la vite.

Stasera rismonto tutto e ci riprovo e vi faccio sapere..