Nuova Reign E+ 2022

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.259
8.766
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
mi sono documentato , si riesce a tenere 0,8 di pressione
Ti documentano male..ti garantisco io che piu della teoria ti parlo della pratica...io sono 70kg ...medio pestatore di mulattiere..ma con guida ignorante e un amore profondo x le mule piu cattive del mondo..li ho da 2 anni abbondanti...prima su kenevo e ora su levo..solo al posteriore xche ant guido leggero...dipende chiaramente con che gomme lo metti...io con le specy butcher o altre nn dd le devo mettere dopo un pò di mesi a 1.7 1.8 altrimenti bozzi..da nuovissimo no xchè le celle sojo piene di aria...credo...ma poi si assottigliano...cmq io le prex che dite nn me ne capacito,anche sideman nn sò cone faccia...parlo di pietraie né...ma ho avuto su x 5 mesi una eddy current senza tannus,a 1.6 con le 29x2.60 nn sempre ma sentivo il cerchio...o raga ma nn sto scrivendo ste cose x sentirmi dare del fenomeno che và...ma giusto x scambiarci pareri....le gonfiavo a 1.8 cmq x nn sentire il cerchio...chiaro che col bagnato scendo anche io di prex.ma gli 0.8 nn si possono sentire neanche x andare a pascolare dai.Brakky
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Ti documentano male..ti garantisco io che piu della teoria ti parlo della pratica...io sono 70kg ...medio pestatore di mulattiere..ma con guida ignorante e un amore profondo x le mule piu cattive del mondo..li ho da 2 anni abbondanti...prima su kenevo e ora su levo..solo al posteriore xche ant guido leggero...dipende chiaramente con che gomme lo metti...io con le specy butcher o altre nn dd le devo mettere dopo un pò di mesi a 1.7 1.8 altrimenti bozzi..da nuovissimo no xchè le celle sojo piene di aria...credo...ma poi si assottigliano...cmq io le prex che dite nn me ne capacito,anche sideman nn sò cone faccia...parlo di pietraie né...ma ho avuto su x 5 mesi una eddy current senza tannus,a 1.6 con le 29x2.60 nn sempre ma sentivo il cerchio...o raga ma nn sto scrivendo ste cose x sentirmi dare del fenomeno che và...ma giusto x scambiarci pareri....le gonfiavo a 1.8 cmq x nn sentire il cerchio...chiaro che col bagnato scendo anche io di prex.ma gli 0.8 nn si possono sentire neanche x andare a pascolare dai.Brakky
Esatto io mi sento sicuro solo con le Eddy e gonfiate almeno a 1.5 1.6 con le prede che girano da noi a berghem ta ghe oia....
 
  • Haha
Reactions: bracchetto scout

Sherco

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2020
232
119
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid 160
Ti documentano male..ti garantisco io che piu della teoria ti parlo della pratica...io sono 70kg ...medio pestatore di mulattiere..ma con guida ignorante e un amore profondo x le mule piu cattive del mondo..li ho da 2 anni abbondanti...prima su kenevo e ora su levo..solo al posteriore xche ant guido leggero...dipende chiaramente con che gomme lo metti...io con le specy butcher o altre nn dd le devo mettere dopo un pò di mesi a 1.7 1.8 altrimenti bozzi..da nuovissimo no xchè le celle sojo piene di aria...credo...ma poi si assottigliano...cmq io le prex che dite nn me ne capacito,anche sideman nn sò cone faccia...parlo di pietraie né...ma ho avuto su x 5 mesi una eddy current senza tannus,a 1.6 con le 29x2.60 nn sempre ma sentivo il cerchio...o raga ma nn sto scrivendo ste cose x sentirmi dare del fenomeno che và...ma giusto x scambiarci pareri....le gonfiavo a 1.8 cmq x nn sentire il cerchio...chiaro che col bagnato scendo anche io di prex.ma gli 0.8 nn si possono sentire neanche x andare a pascolare dai.Brakky
Io pure solo tannus dietro, senza rotto cerchio con il posteriore a 1.4 bar. Con tannus giro a 1.2 dietro, mai più avuto problemi, non sento il cerchio battere. Io sono 65kg, davanti tubeless sempre 1.3 o 1.2 con mm supertrail
 

Tommy93

Ebiker pedalantibus
13 Settembre 2021
242
95
28
31
Bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 SL
salve a tutti, sono qui a chiedere il vostro aiuto perché ho l'occasione di acquistare la reign e+1 da un amico, ho valutato a lungo altre versioni e ho contattato anche altri utenti (che ringrazio) ma la 1 e quella con il rapporto batteria/montaggio/peso che mi convince di più e inoltre il prezzo è molto allettante...ora sorge il problema, la taglia della reign e+1 che ho scovato è L e io sono 177 cm,cavallo 80cm peso 71kg e volevo capire se è corretta o meno. sul sito non è specificata la taglia e in negozio non ne hanno da provare.

grazie a tutti
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.775
6.662
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
salve a tutti, sono qui a chiedere il vostro aiuto perché ho l'occasione di acquistare la reign e+1 da un amico, ho valutato a lungo altre versioni e ho contattato anche altri utenti (che ringrazio) ma la 1 e quella con il rapporto batteria/montaggio/peso che mi convince di più e inoltre il prezzo è molto allettante...ora sorge il problema, la taglia della reign e+1 che ho scovato è L e io sono 177 cm,cavallo 80cm peso 71kg e volevo capire se è corretta o meno. sul sito non è specificata la taglia e in negozio non ne hanno da provare.

grazie a tutti
Sul sito Giant, se la Reign è un modello ante 2022 allora trovi la scala taglie
Se è la nuova 2022 la scala taglie l'hanno tolta
 
  • Like
Reactions: Tommy93

pino59

Ebiker pedalantibus
6 Luglio 2017
212
57
28
72
francia
Visita Sito
Bici
treking
ho una reign e+0 , sto cambiando la cassetta 11-50 causa rottura dente con la 10-52 e con corona 34 denti , sapete se la catena KMC E12 EPT E-BIKE 12v è compatibile con la catena SRAM XO1 Eagle PowerLock attualmente di serie.....

 

Enrico59

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2017
129
34
28
65
Busnago
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert 2021
ho una reign e+0 , sto cambiando la cassetta 11-50 causa rottura dente con la 10-52 e con corona 34 denti , sapete se la catena KMC E12 EPT E-BIKE 12v è compatibile con la catena SRAM XO1 Eagle PowerLock attualmente di serie.....

Le E_Bike montate bene usano catene specifiche rinforzate KMC sia che siano montate Shimano o Sram
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.775
6.662
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
sulla L che appunto ho trovato ci son salito e ci pedalo bene...l'amico che la vende è anche più basso di me
il fatto che te la venda uno più basso conta poco... anzi potrebbe venderla proprio per questo...
A me sembra grande per la tua altezza... pedalarci bene vuol dire poco, devi essere ben inserito nella bici, comq se qualcuno ha il nuovo modello e testimonia, perchè se le misure sono restate le stesse della vecchia per me è grande...
 
  • Like
Reactions: Tommy93

Enrico59

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2017
129
34
28
65
Busnago
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert 2021
sulla L che appunto ho trovato ci son salito e ci pedalo bene...l'amico che la vende è anche più basso di me
Tra la M e la L cambia in primis reggisella, il primo 125 il secondo 150, io con la precedente Reign avevo preso la M in quanto il configuratore mi dava come limite appunto 180, e avendo avuto la precedente 2016 la L era lunga.
Poi invece con la M ci stavo ma ho dovuto allungare attacco manubrio, tieni conto che il mio cavallo pero è 78 per peso all'epoca di 80 kg. Adesso con la Kenevo S4 perfetta.
 
  • Like
Reactions: Tommy93