Nuova Reign E+ 2022

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
50
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
Sinceramente non te lo so dire, non avendo mai provato una mullet

riguardo alla larghezza delle gomme dipende tanto anche dal tipo di gomma,
io ad esempio sulla Trance avevo le Maxxis DHF e DHR entrambe 2.6 ora ho montato le magic mary e big betty e sono entrambe da 2.4 e mi trovo benissimo
ritengo più importante la scelta sul tipo di pneumatico che sulla larghezza
Sulla rail avevo anteriore magic Mary e posteriore eddy current e mi sono trovato molto bene, quello che Nn capisco è la differenza di sezione.... Anche perché in genere (correggimi se sbaglio) sarebbe meglio uguale o addirittura maggiore al posteriore
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.657
6.545
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sulla rail avevo anteriore magic Mary e posteriore eddy current e mi sono trovato molto bene, quello che Nn capisco è la differenza di sezione.... Anche perché in genere (correggimi se sbaglio) sarebbe meglio uguale o addirittura maggiore al posteriore
vecchia storia
sulle muscolari si preferiva un posteriore più stretto per rendere la bici più pedalabile ed un anteriore più largo per un miglior appoggio

Sulle elettriche la pedalabilità passa ovviamente in secondo piano quindi formati del genere li ho visti raramente (è la prima volta che ci faccio caso) mentre sono assolutamente più comuni formati uguali oppure contrari tipo moto col posteriore leggermnte più grande per avere più trazione

Io ripeto oggi ho un 2.4 e 2.4 ma per errore in quanto la Big Betty dietro l'avevo ordinata 2.6 e mi è arrivata 2.4, ma devo dire che mi sono trovato bene, in alcuni frangenti tipo fogliame un po meno bene, in altri frangenti meglio... sul prossimo treno resto sicuramente con la MM davanti da 2,4 mentre sul posteriore deciderò, magari cerco una 2.5 che mi sembra sia in commercio sulla BB
 

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
50
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
vecchia storia
sulle muscolari si preferiva un posteriore più stretto per rendere la bici più pedalabile ed un anteriore più largo per un miglior appoggio

Sulle elettriche la pedalabilità passa ovviamente in secondo piano quindi formati del genere li ho visti raramente (è la prima volta che ci faccio caso) mentre sono assolutamente più comuni formati uguali oppure contrari tipo moto col posteriore leggermnte più grande per avere più trazione

Io ripeto oggi ho un 2.4 e 2.4 ma per errore in quanto la Big Betty dietro l'avevo ordinata 2.6 e mi è arrivata 2.4, ma devo dire che mi sono trovato bene, in alcuni frangenti tipo fogliame un po meno bene, in altri frangenti meglio... sul prossimo treno resto sicuramente con la MM davanti da 2,4 mentre sul posteriore deciderò, magari cerco una 2.5 che mi sembra sia in commercio sulla BB
Hai centrato in pieno il mio pensiero, appunto chiedevo a te... Prox gomma montero' il 2.6.o il 2.8 se lo trovo...
Non capisco veramente la scelta di giant di montarla così una endurona del genere
 

SergioC6

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2021
162
63
28
74
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance 3 2021 e Trance carbon 0 2022
Ciao a tutti, sto per acquistare la mia prima ebike e avrei bisogno di un consiglio.
Le mie preferite sono la nuova Reign e+ 1 e la trance x e+ 1 pro 2022 che dovrebbero presentare questa settimana.
Quello che non mi convince sulla reign e+ è il formato mullet. Come si comporta la reign su i sentieri in salita, magari anche un po tecnici e su i lunghi giri?
Se non sbaglio la Giant trance 1 dovrebbe montare le live valve.
Io ho la 0 che le ha.
Trovo molti vantaggi in salita.
Se vai sul post della trance trovi le mie, personalissime, considerazioni.
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.495
1.425
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Non ricordo se anche qui qualcuno lamentava problemi di accoppiamento tra bilancere e foderi con relativa usura della vernice, ad ogni modo per chi ha questo problema sembra risolvibile premendo più in sede i cuscinetti, qualcuno ha usato una barra filettata con bussola dado e rondelle (tipo cuscinetti movimento centrale)...per ora sembra essere un problema solo della E+1

A28BC319-61CF-4B94-AE2A-E0B5BD00D4C6.jpeg

IMG_20220125_093019.jpg
 
  • Like
Reactions: Marcozn

Marcozn

Ebiker ex novello
12 Gennaio 2019
40
9
8
Soiano
Visita Sito
Bici
Cube
Non ricordo se anche qui qualcuno lamentava problemi di accoppiamento tra bilancere e foderi con relativa usura della vernice, ad ogni modo per chi ha questo problema sembra risolvibile premendo più in sede i cuscinetti, qualcuno ha usato una barra filettata con bussola dado e rondelle (tipo cuscinetti movimento centrale)...per ora sembra essere un problema solo della E+1

Vedi l'allegato 48756

Vedi l'allegato 48758
Si anche la mia 1 ha questo problema Io ho inserito un po di grasso x evitare usura, proveró come dici a lavorare sul cuscinetto, grazie
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Non ricordo se anche qui qualcuno lamentava problemi di accoppiamento tra bilancere e foderi con relativa usura della vernice, ad ogni modo per chi ha questo problema sembra risolvibile premendo più in sede i cuscinetti, qualcuno ha usato una barra filettata con bussola dado e rondelle (tipo cuscinetti movimento centrale)...per ora sembra essere un problema solo della E+1

Vedi l'allegato 48756

Vedi l'allegato 48758


Ma non li hanno messi a battuta?
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.495
1.425
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
sembra di no in alcuni esemplari di E+1

Già che ci sono segnalo anche la problematica del bollino, più di qualcuno pensava di avere danni al telaio o problemi di verniciatura, invece hanno verniciato il bollino direttamente

bollino.jpg

bol.jpeg
 

Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
459
222
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
Ciao ragazzi, trovandola quasi per caso in pronta consegna a metà ottobre scorso mi sono regalato la 1, prima di questa ho avuto per un annetto scarso una front elettrica e prima ancora il nulla assoluto quindi esperienza in ambito mtb pressochè nulla.
Sto piano piano prendendoci la mano senza grandi velleità di discese a velocità folli, salti e quant'altro e me lo sto decisamente godendo.
Potrebbe aver senso passare dalla guarnitura a 36 attuale a una 34 o addirittura 32 per migliorare la fase di salita oppure il gioco non vale la candela?

Mi sono reso inoltre conto che tracciando i giri tra app della Giant, Relive, strava etc. (tramite smartphone) ci sono spesso differenze notevoli in termini di km percorsi, dislivello etc. quale sarebbe da considerare la fonte più attendibile?
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.177
541
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Ciao ragazzi, trovandola quasi per caso in pronta consegna a metà ottobre scorso mi sono regalato la 1, prima di questa ho avuto per un annetto scarso una front elettrica e prima ancora il nulla assoluto quindi esperienza in ambito mtb pressochè nulla.
Sto piano piano prendendoci la mano senza grandi velleità di discese a velocità folli, salti e quant'altro e me lo sto decisamente godendo.
Potrebbe aver senso passare dalla guarnitura a 36 attuale a una 34 o addirittura 32 per migliorare la fase di salita oppure il gioco non vale la candela?

Mi sono reso inoltre conto che tracciando i giri tra app della Giant, Relive, strava etc. (tramite smartphone) ci sono spesso differenze notevoli in termini di km percorsi, dislivello etc. quale sarebbe da considerare la fonte più attendibile?
io ho la e+3 e la app non riesco ad usarla per tracciare i percorsi. Dopo un po' smette di registrare e ciao...

Ovviamente ho gia' impostato lo smartphone in maniera di lasciare girare la app a schermo spento ecc.ecc.ecc. ma nulla, non va..
Forse tenendo lo schermo acceso tutto il tempo il problema si risolve, ma ciao batteria poi...
 

Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
459
222
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
strava ogni tanto si impalla e si riavvia da solo mentre la app Giant non mi ha mai dato problemi sia con lo schermo attivo che spento.
Comunque anche tenendo lo schermo del telefono attivato su un giro di 3 orette difficilmente arriverei a schienare la batteria, sicuramente diminuire un po' la luminosità darebbe una ulteriore mano ad ottimizzare i consumi.
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.177
541
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
strava ogni tanto si impalla e si riavvia da solo mentre la app Giant non mi ha mai dato problemi sia con lo schermo attivo che spento.
Comunque anche tenendo lo schermo del telefono attivato su un giro di 3 orette difficilmente arriverei a schienare la batteria, sicuramente diminuire un po' la luminosità darebbe una ulteriore mano ad ottimizzare i consumi.
dipende tanto dal cell che hai.. e sinceramente io di andare per trail con il telefono sul manubrio pronto a schiantarsi non ne ho proprio voglia.. meglio tenerlo al sicuro.

Una app funzionante dovrebbe registrare tutti i dati anche a schermo spento col cellulare nello zaino..
 

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
348
206
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
io non posso che consigliare l'acquisto di un Garmin Edge, io ho il 530, collegato account Garmin->Strava non devo fare nient'altro che premere il pulsante inizio e fino giro, in + ho:
  • Dettagli sul Livello di assistenza
  • Percentuale batteria
  • Traccia da seguire (se voglio)
  • Live Tracking cosi' la mia signora è + tranquilla anche quando esco da solo
  • sensore caduta, vedi sopra
  • e i dati standard come Ascesa totale, quota,km,durata ,ora e temperatura
tutto sul manubrio...

e cosa più importante... il Cell lo tengo per fare il suo lavoro, ovvero usarlo in caso serva...
senza finirmi la batteria con il GPS...

Nel caso stia facendo un percorso nuovo per sicurezza sul mio cell Android carico la traccia GPS, se ce l'ho, su OruxMaps per avere ancora + dettagli...

ma il telefono sta in tasca o nello zaino e lo tiro fuori solo all'occorrenza...
 

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
50
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
io non posso che consigliare l'acquisto di un Garmin Edge, io ho il 530, collegato account Garmin->Strava non devo fare nient'altro che premere il pulsante inizio e fino giro, in + ho:
  • Dettagli sul Livello di assistenza
  • Percentuale batteria
  • Traccia da seguire (se voglio)
  • Live Tracking cosi' la mia signora è + tranquilla anche quando esco da solo
  • sensore caduta, vedi sopra
  • e i dati standard come Ascesa totale, quota,km,durata ,ora e temperatura
tutto sul manubrio...

e cosa più importante... il Cell lo tengo per fare il suo lavoro, ovvero usarlo in caso serva...
senza finirmi la batteria con il GPS...

Nel caso stia facendo un percorso nuovo per sicurezza sul mio cell Android carico la traccia GPS, se ce l'ho, su OruxMaps per avere ancora + dettagli...

ma il telefono sta in tasca o nello zaino e lo tiro fuori solo all'occorrenza...
Scusami non ho capito, il garmin edge 530 si interfaccia con il motore giant e ti da tutte le info su assistenza batteria etc??