Nel panorama odierno ci troviamo di fronte e propria moltitudine di prodotti tutti più o meno validi(abs rock,mr wolf,ptn....) alcuni di dubbia efficacia Qual è effettivamente il migliore
io ho provato il nuovo PTN R-Evolution, di colore rosa, non nastrato come i precedenti. E' venduto con le valvole più "fighe" e costa più degli altri (95 euro spediti). Comunque il giallo è più resistente del rosso ma anche un pò più pesante. In caso di rottura del rivestimento tendono ad assorbire lattice. Il nuovo promette meglio, non è fasciato. Tuttavia è un prodotto da gara che non nasce per essere montato/smontato sul campo ma con calma in officina.Ho visto che ce ne sono due di PTN, uno (giallo) al doppio dell'altro (rosso). Che differenza c'è tra in due sistemi da rendere più costoso il giallo, il rivestimento?
Che misura hai preso e quanto l'hai pagati?
Il ptn io l ho provato e bocciato...ma nn di pochi punti,il rosso solo nn altri colori...davano run flat possibile...tre km di mula e sagra della bestemmia...sentivi cerchio che toccava a velocita ridotte...tipo camminando...7 km di asfalto fatti a 30 km orari essendo piu della metà in discesa......tolto dalla gomma...spaccato in 5 punti e polverizzato altri pezzi...confermo assorbimento lattice....oltre tutto forando te lo metti nello zaino tipo biscotto che gocciola....se nn fate gli zingari a lasciarlo x strada...x cui..io tolto e mai piu messo.Brakkyio ho provato il nuovo PTN R-Evolution, di colore rosa, non nastrato come i precedenti. E' venduto con le valvole più "fighe" e costa più degli altri (95 euro spediti). Comunque il giallo è più resistente del rosso ma anche un pò più pesante. In caso di rottura del rivestimento tendono ad assorbire lattice. Il nuovo promette meglio, non è fasciato. Tuttavia è un prodotto da gara che non nasce per essere montato/smontato sul campo ma con calma in officina.
Ottimo rapporto qualità-prezzoMi sono deciso, ho preso i Barbieri Anaconda a 38,50€ su Ridewill.
confermo lo zero assoluto per ptn : peggio nun ce staIl ptn io l ho provato e bocciato...ma nn di pochi punti,il rosso solo nn altri colori...davano run flat possibile...tre km di mula e sagra della bestemmia...sentivi cerchio che toccava a velocita ridotte...tipo camminando...7 km di asfalto fatti a 30 km orari essendo piu della metà in discesa......tolto dalla gomma...spaccato in 5 punti e polverizzato altri pezzi...confermo assorbimento lattice....oltre tutto forando te lo metti nello zaino tipo biscotto che gocciola....se nn fate gli zingari a lasciarlo x strada...x cui..io tolto e mai piu messo.Brakky
intendi tubolito salsiccia o camera d'aria?Cosa ne pensate dell'accoppiata "Green Constrictor" e "Tubolito" in versione S?
sono d'accordo ma considero che se non ho più pressione scendo il più adagio possibile in qualsiasi caso e per 3 volte mi è suc cesso in una delle quali avevo almeno 1 km di pietroni poi 4/5 sterrato e 10 asfalto ma lo sto usando tuttoraNon è run on flat
intendi tubolito salsiccia o camera d'aria?
se sfogli indietro leggi mie impressioni su green (ottime e meno buone ) con camera d'aria più piccola , leggera (140g9 ma non costosa come tubolito ( decathlon 3 euro)
perchè più piccolo? per farlo giroscopiare nel copertone?Secondo voi, con una gomma double down quanto più piccolo devo prendere il salcicciotto?!
il meno buono (spiegato nel post) è il peso e la maggior resistenza al rotolamento che porta a un maggior consumo almeno del 10%Intendo la camera d'aria.
Le tue impressioni sul Green mi sembravano buone. Cosa c'era di "meno buono"?
Si, la camera d'aria del Decathlon cosa 3 euro, ma se è vero che con il Green buchi quasi mai, e anche la Tubolito dovrebbe fare la sua parte, la Tubolito-S pesa 40g, quindi risparmi 100g a ruota.
Nono però l'ultimo che ho utilizzato (un anaconda) è stato veramente molto ostico da inserire. Poiché sul sito di mrwolf ho letto che se il. Coperto è da dh o dd di scegliere una taglia in meno pensavo valesse per tutti e chiedevo lumi..perchè più piccolo? per farlo giroscopiare nel copertone?