Migliori sistemi antiforatura

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nuk56

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
304
109
43
Arco (TN)
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Instnct Powerplay 70
Ho visto che ce ne sono due di PTN, uno (giallo) al doppio dell'altro (rosso). Che differenza c'è tra in due sistemi da rendere più costoso il giallo, il rivestimento?
Che misura hai preso e quanto l'hai pagati?
io ho provato il nuovo PTN R-Evolution, di colore rosa, non nastrato come i precedenti. E' venduto con le valvole più "fighe" e costa più degli altri (95 euro spediti). Comunque il giallo è più resistente del rosso ma anche un pò più pesante. In caso di rottura del rivestimento tendono ad assorbire lattice. Il nuovo promette meglio, non è fasciato. Tuttavia è un prodotto da gara che non nasce per essere montato/smontato sul campo ma con calma in officina.
 
  • Like
Reactions: Big Steak One

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.122
8.554
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
io ho provato il nuovo PTN R-Evolution, di colore rosa, non nastrato come i precedenti. E' venduto con le valvole più "fighe" e costa più degli altri (95 euro spediti). Comunque il giallo è più resistente del rosso ma anche un pò più pesante. In caso di rottura del rivestimento tendono ad assorbire lattice. Il nuovo promette meglio, non è fasciato. Tuttavia è un prodotto da gara che non nasce per essere montato/smontato sul campo ma con calma in officina.
Il ptn io l ho provato e bocciato...ma nn di pochi punti,il rosso solo nn altri colori...davano run flat possibile...tre km di mula e sagra della bestemmia...sentivi cerchio che toccava a velocita ridotte...tipo camminando...7 km di asfalto fatti a 30 km orari essendo piu della metà in discesa......tolto dalla gomma...spaccato in 5 punti e polverizzato altri pezzi...confermo assorbimento lattice....oltre tutto forando te lo metti nello zaino tipo biscotto che gocciola....se nn fate gli zingari a lasciarlo x strada...x cui..io tolto e mai piu messo.Brakky
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Il ptn io l ho provato e bocciato...ma nn di pochi punti,il rosso solo nn altri colori...davano run flat possibile...tre km di mula e sagra della bestemmia...sentivi cerchio che toccava a velocita ridotte...tipo camminando...7 km di asfalto fatti a 30 km orari essendo piu della metà in discesa......tolto dalla gomma...spaccato in 5 punti e polverizzato altri pezzi...confermo assorbimento lattice....oltre tutto forando te lo metti nello zaino tipo biscotto che gocciola....se nn fate gli zingari a lasciarlo x strada...x cui..io tolto e mai piu messo.Brakky
confermo lo zero assoluto per ptn : peggio nun ce sta
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Cosa ne pensate dell'accoppiata "Green Constrictor" e "Tubolito" in versione S?
intendi tubolito salsiccia o camera d'aria?
se sfogli indietro leggi mie impressioni su green (ottime e meno buone ) con camera d'aria più piccola , leggera (140g9 ma non costosa come tubolito ( decathlon 3 euro)
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Non è run on flat
sono d'accordo ma considero che se non ho più pressione scendo il più adagio possibile in qualsiasi caso e per 3 volte mi è suc cesso in una delle quali avevo almeno 1 km di pietroni poi 4/5 sterrato e 10 asfalto ma lo sto usando tuttora
 
  • Like
Reactions: Big Steak One

lona79

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
308
55
28
Verona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX1 Pro (2019)
intendi tubolito salsiccia o camera d'aria?
se sfogli indietro leggi mie impressioni su green (ottime e meno buone ) con camera d'aria più piccola , leggera (140g9 ma non costosa come tubolito ( decathlon 3 euro)

Intendo la camera d'aria.
Le tue impressioni sul Green mi sembravano buone. Cosa c'era di "meno buono"?
Si, la camera d'aria del Decathlon cosa 3 euro, ma se è vero che con il Green buchi quasi mai, e anche la Tubolito dovrebbe fare la sua parte, la Tubolito-S pesa 40g, quindi risparmi 100g a ruota.
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Intendo la camera d'aria.
Le tue impressioni sul Green mi sembravano buone. Cosa c'era di "meno buono"?
Si, la camera d'aria del Decathlon cosa 3 euro, ma se è vero che con il Green buchi quasi mai, e anche la Tubolito dovrebbe fare la sua parte, la Tubolito-S pesa 40g, quindi risparmi 100g a ruota.
il meno buono (spiegato nel post) è il peso e la maggior resistenza al rotolamento che porta a un maggior consumo almeno del 10%
dipende da che fai : giri di lunghezza media 30/50 km su fondi sconnessi o cattivi tutto perfetto mentre se fai lunghi tour l'autonomia diminuisce
 
  • Like
Reactions: lona79

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
175
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
perchè più piccolo? per farlo giroscopiare nel copertone?
Nono però l'ultimo che ho utilizzato (un anaconda) è stato veramente molto ostico da inserire. Poiché sul sito di mrwolf ho letto che se il. Coperto è da dh o dd di scegliere una taglia in meno pensavo valesse per tutti e chiedevo lumi..