Migliori sistemi antiforatura

Colny

Ebiker ex novello
16 Giugno 2020
17
15
3
Boh
Visita Sito
Bici
Specialized
Mavic continua a usare ust per i suoi cerchi. Per esempio In bdc le ruote vengono fornite con il sistema completo, ruote ust, copertoncini Mavic ust e lattice, inoltre son pure nastrate perché il canale non è chiuso, pensa te. Il sistema tiene l’aria anche senza lattice con le dovute limitazioni. Se fori difficilmente stallona, che si traduce anche in una certa dose di rogne per stallonarle se devi riparare per strada e non conosci il metodo per farlo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Hot

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.943
2.337
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Non è assolutamente vero.
Sei troppo giovane di questo mondo per saperlo.
Il sistema UST non prevedeva il lattice.
Si usava come per le ruote delle automobili. Senza nulla.
Poi si è cominciato a produrre gommine leggere e per farle tenere hanno introdotto l'uso del lattice.
Sarebbe bello per una volta sapessi di cosa parli, invece di scrivere di getto cose inutili
io ho 2 set di cerchi mavic ust (crossmax e deemax) ma ho notato che alcune gomme che su altri cerchi tallonano facilmente, sui mavic fanno molta fatica, anzi un high roller non c'è stato modo di farlo tallonare.
Per il resto ho provato a gonfiare solo con aria ma dopo pochi giorni la pressione scende.
Penso che l'accoglimento perfetto avvenga comunque con cerchi nuovi, perché gia dopo un Po di utilizzo come si ammacca un Po il canale, l'aria tende a filtrare un pelo
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.483
447
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Ma ciò non toglie che nonostante non li ho mai usati, mai visti e soltanto letto qualcosa, quando ho risposto a Torakiki sull'UST e sull'abbandono del lattice, intendevo dire che il lattice comunque è necessario per le forature, niente di più niente di meno.
Che poi gli UST restino tallonati per il loro sistema spalla cerchio/gomma, questa è un'altra cosa.
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.943
2.337
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Comunque penso che l'unica che produca cerchi ust sia rimasta la mavic, che comunque a parte il.vantaggio di non nastrare il canale, hanno anche il pro che in caso di rottura di un raggio si può cambiare senza smontare la gomma ;)
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.055
2.969
113
Prov. MI
Visita Sito
io ho 2 set di cerchi mavic ust (crossmax e deemax) ma ho notato che alcune gomme che su altri cerchi tallonano facilmente, sui mavic fanno molta fatica, anzi un high roller non c'è stato modo di farlo tallonare.
Per il resto ho provato a gonfiare solo con aria ma dopo pochi giorni la pressione scende.
Penso che l'accoglimento perfetto avvenga comunque con cerchi nuovi, perché gia dopo un Po di utilizzo come si ammacca un Po il canale, l'aria tende a filtrare un pelo
La pressione scende perchè ormai di gomme UST VERE non ne puoi montare (non ne producono più) e del lattice non puoi farne a meno.
Senza continuare a disturbare il maggiore fiume italiano (Po)... non c'entra se il cerchio è nuovo o usato, ma che il "sistema" UST (ma davvero non si capisce cosa vuol dire "sistema"?) sia completo.
Vale a dire ruote UST (non TL ready) e gomme UST (non TL ready).
Spero che ora ciò che ho scritto per tre volte stamattina sia chiaro per tutti.
 
  • Like
Reactions: franz_quattro

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.943
2.337
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
La pressione scende perchè ormai di gomme UST VERE non ne puoi montare (non ne producono più) e del lattice non puoi farne a meno.
Senza continuare a disturbare il maggiore fiume italiano (Po)... non c'entra se il cerchio è nuovo o usato, ma che il "sistema" UST (ma davvero non si capisce cosa vuol dire "sistema"?) sia completo.
Vale a dire ruote UST (non TL ready) e gomme UST (non TL ready).
Spero che ora ciò che ho scritto per tre volte stamattina sia chiaro per tutti.
è Il correttore automatico che a volte è un Po invadente... :D
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.055
2.969
113
Prov. MI
Visita Sito
@Hot, ok la lingua italiana, la comunicazione corretta ecc..ma a volte sei un po pignolino su certe cose, tanto il se so del discorso lo si capisce comunque..;)
La comunicazione è importante e va fatta in modo corretto.
Se vogliamo parlare come trogloditi invece di scrivere sul forum spostiamoci su Whatsapp o Facebook

Non mi riferisco a te, ma è per dire che non si può lasciare libertà assoluta sulle modalità di comunicazione scritta
 

Colny

Ebiker ex novello
16 Giugno 2020
17
15
3
Boh
Visita Sito
Bici
Specialized
io ho 2 set di cerchi mavic ust (crossmax e deemax) ma ho notato che alcune gomme che su altri cerchi tallonano facilmente, sui mavic fanno molta fatica, anzi un high roller non c'è stato modo di farlo tallonare.
Per il resto ho provato a gonfiare solo con aria ma dopo pochi giorni la pressione scende.
Penso che l'accoglimento perfetto avvenga comunque con cerchi nuovi, perché gia dopo un Po di utilizzo come si ammacca un Po il canale, l'aria tende a filtrare un pelo

La difficoltà che riscontri nel tallonare dipende da quello che ho scritto prima. Mavic continua a utilizzare ust nei cerchi, ma per MTB al contrario delle bdc, non fornisce il sistema completo e a catalogo non ha copertoni mavic ust Mtb, quindi niente copertoni ust. In base al copertone che usi il cerchio ust calza veramente stretto quindi fai fatica immane. Aggiungo che la stessa fatica se non peggio la farai per stallonarlo se calza su esageratamente a forza.

Per il resto ti ha già risposto Hot.
 
  • Like
Reactions: Hot