Migliori sistemi antiforatura

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Come forma molto simile al Tubolight Evo SL che sto usando ora, e al momento i cerchi in carbonio reggono, per cui sono contento. Pesano pochissimo fra l’altro.
Interessante anche la possibilita di avere la versione light meno densa , ideale per l'anteriore.
Peccato sia solo in un unica misura
 
  • Like
Reactions: roberto manenti

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Riporto la mia esperienza sugli inserti tugolight Evo HD.
https://tubolight.bike/tubolight-wheels-evo/
Montati qualche mese fa, sono praticamente inutili per la protezione dei cerchi.
Negli ultimi 3 giorni sono riuscito a rompere un cerchio in carbonio e a bozzarne uno in alluminio. 22771.jpg
IMG_20210612_101553.jpg
Il cerchio in carbonio probabilmente si è rotto perchè giravo con una pressione troppo bassa, ero a 1,2 bar, ma quello in alluminio che ho bozzato oggi aveva la pressione a 1,6, quindi direi proprio che l'inserto in questione non offre nessuna protezione al cerchio. C'è da aggiungere che la gomma è una schwalbe super gravity, quindi con un fianco abbastanza robusto e che in assetto da discesa il mio peso è di 75 kg.
 
  • Wow
  • Like
Reactions: ivo and Docste

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Riporto la mia esperienza sugli inserti tugolight Evo HD.
https://tubolight.bike/tubolight-wheels-evo/
Montati qualche mese fa, sono praticamente inutili per la protezione dei cerchi.
Negli ultimi 3 giorni sono riuscito a rompere un cerchio in carbonio e a bozzarne uno in alluminio. Vedi l'allegato 42371
Vedi l'allegato 42373
Il cerchio in carbonio probabilmente si è rotto perchè giravo con una pressione troppo bassa, ero a 1,2 bar, ma quello in alluminio che ho bozzato oggi aveva la pressione a 1,6, quindi direi proprio che l'inserto in questione non offre nessuna protezione al cerchio. C'è da aggiungere che la gomma è una schwalbe super gravity, quindi con un fianco abbastanza robusto e che in assetto da discesa il mio peso è di 75 kg.
Sei stato particolarmente sfortunato... o particolarmente cinghiale nella guida :D :joy:
 
  • Like
Reactions: steka

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Riporto la mia esperienza sugli inserti tugolight Evo HD.
https://tubolight.bike/tubolight-wheels-evo/
Montati qualche mese fa, sono praticamente inutili per la protezione dei cerchi.
Negli ultimi 3 giorni sono riuscito a rompere un cerchio in carbonio e a bozzarne uno in alluminio. Vedi l'allegato 42371
Vedi l'allegato 42373
Il cerchio in carbonio probabilmente si è rotto perchè giravo con una pressione troppo bassa, ero a 1,2 bar, ma quello in alluminio che ho bozzato oggi aveva la pressione a 1,6, quindi direi proprio che l'inserto in questione non offre nessuna protezione al cerchio. C'è da aggiungere che la gomma è una schwalbe super gravity, quindi con un fianco abbastanza robusto e che in assetto da discesa il mio peso è di 75 kg.
l'evo è un mezzo inserto, quelli che riempiono la gomma proteggono meglio , piu' la gomma è piena e piu sei protetto. Poi la differenza la fà la densità
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.929
6.231
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Riporto la mia esperienza sugli inserti tugolight Evo HD.
https://tubolight.bike/tubolight-wheels-evo/
Montati qualche mese fa, sono praticamente inutili per la protezione dei cerchi.
Negli ultimi 3 giorni sono riuscito a rompere un cerchio in carbonio e a bozzarne uno in alluminio. Vedi l'allegato 42371
Vedi l'allegato 42373
Il cerchio in carbonio probabilmente si è rotto perchè giravo con una pressione troppo bassa, ero a 1,2 bar, ma quello in alluminio che ho bozzato oggi aveva la pressione a 1,6, quindi direi proprio che l'inserto in questione non offre nessuna protezione al cerchio. C'è da aggiungere che la gomma è una schwalbe super gravity, quindi con un fianco abbastanza robusto e che in assetto da discesa il mio peso è di 75 kg.
Certo che bozzare cerchi con gomme gravity ecc.... sei uno che scanna.... dovresti uscire con @bracchetto scout :)
 
  • Like
Reactions: steka

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.126
8.555
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Io cmq nn ho grande esperienza di inserti....(avevo montato i ptn del pepi..tagliato copertone sopra,nn sapevo dove minchia metterlo x metterci la camera,sceso in runflat e sentivo anche le formiche :joy: :joy: sull asfalto mi son rotto la minchia ho fatto i 40 orari....a casa era polvere)...con gomme nn da dh...piu facilmente exo+ o le specy nuove butcher e eliminator black diamond o roba simile devo girare piu alto come prex...se tengo come detto da tè 1.6 storto/bozzo/pizzico...c è da dire che adoro le pietraie e ci scendo un po di ignoranza...direi che ho trovato la pace dei sensi con il tannus..che giusto 3 sett fà a 1.6 psi ho forato x la prima volta la camera xchè come @steka partito che eran giorni di bagnato...mi sono accorto che ero basso ma....scendo piano dai:joy::joy::joy:300 mt e nn mi sembrava vero fosse cosi bello con l asciutto..pirla...cmq 1.8-2.0...meglio la seconda se stò allegro,cmq dovremmo comperarci delle eddy current e risolveremmo sicuro il problema...al posteriore sto parlando.Brakky
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Pietro.68

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.513
2.605
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Io per il momento ho sulle ruote in carbonio i Tubolight Evo ma nemmeno gli Hd, quelli leggeri; viaggio con le gomme (Maxxis Assegai Exo+ da 2,5”) a 1.3-1.2 bar, peso 65 kg nudo; per ora nessun problema. E un po’ di sassaie da ignorante le ho fatte. In quelle in Alu invece ho montato i PTN gialli, ottimi direi.
 
  • Wow
Reactions: steka

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
l'evo è un mezzo inserto, quelli che riempiono la gomma proteggono meglio , piu' la gomma è piena e piu sei protetto. Poi la differenza la fà la densità
Può essere come dici, prima dei tubolight avevo provato i vittoria airliner, ma non mi ci trovavo proprio, si sentiva appunto la ruota "piena" e trasmettevano vibrazioni ,poca precisione e scarso feeling nella guida provando con varie pressioni.
Con i tubolight non avevo tutte queste sgradevoli sensazioni alla guida, anzi mi trovavo molto bene, ma effettivamente proteggono poco o niente.
Mi sa che abbandonerò definitivamente queste inutili orpelli e tornerò ad andare in bici senza come ho fatto per 30 anni finora e se bozzo qualche cerchio pazienza.
 
  • Like
Reactions: nuk56