Migliori sistemi antiforatura

Mrslate

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Grazie a tutti, volevo capire infatti come si comportavano in quel frangente. Capisco che il runflat è per un rietro di emergenza e non certo per girarci tranquillamente ma era da capire se a fine rientro il salsicciotto è distrutto o ancora utilizzabile.
 

alexnotari65

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Grazie a tutti, volevo capire infatti come si comportavano in quel frangente. Capisco che il runflat è per un rietro di emergenza e non certo per girarci tranquillamente ma era da capire se a fine rientro il salsicciotto è distrutto o ancora utilizzabile.
Dipende dal salsicciotto. Ci sono quelli indicati anche per run flat, che magari reggono di più, gli altri servono giusto per emergenza, ma poi è probabile che siano da buttare.
 
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Mrslate

Ebiker celestialis
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Dipende dal salsicciotto. Ci sono quelli indicati anche per run flat, che magari reggono di più, gli altri servono giusto per emergenza, ma poi è probabile che siano da buttare.
Giusta osservazione, io mi riferivo (purtroppo senza averlo specificato) ai salsicciotti runflat specifici.
Sul forum leggevo di diverse prove (non tutti però) in cui, dopo esser andati sgonfi, l'inserto era distrutto.
Al momento uso due barbieri anaconda runflat.
Non ho mai avuto altri inserti quindi non posso fare differenze e paragoni ma questi mi sembrano belli sostenuti.
 

torakiki.gt

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Giusta osservazione, io mi riferivo (purtroppo senza averlo specificato) ai salsicciotti runflat specifici.
Sul forum leggevo di diverse prove (non tutti però) in cui, dopo esser andati sgonfi, l'inserto era distrutto.
Al momento uso due barbieri anaconda runflat.
Non ho mai avuto altri inserti quindi non posso fare differenze e paragoni ma questi mi sembrano belli sostenuti.
Io ho montato sia Anaconda che ptn che tannus.
Gli Anaconda dopo una discesa in bike park (quindi di un paio di km al max) a ruota sgonfia erano disintegrati, i ptn mi è capitato una volta di rientrare per circa 4-5km su asfalto con anteriore sgonfio ed erano un po "appiattiti" Ma ancora integri.
I tannus non mi è ancora capitato di bucare da quando li ho quindi non ho paragoni, ma sensazione non sembra offrano molto sostegno
 

Mrslate

Ebiker celestialis
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Io ho montato sia Anaconda che ptn che tannus.
Gli Anaconda dopo una discesa in bike park (quindi di un paio di km al max) a ruota sgonfia erano disintegrati, i ptn mi è capitato una volta di rientrare per circa 4-5km su asfalto con anteriore sgonfio ed erano un po "appiattiti" Ma ancora integri.
I tannus non mi è ancora capitato di bucare da quando li ho quindi non ho paragoni, ma sensazione non sembra offrano molto sostegno
Grazie per aver riportato la tua esperienza.
Ma gli anaconda che avevo erano i 3.0 che sono specifici runflat o le versioni precedenti? Avevo letto che le versioni prima fossero un po’ più deboli.
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
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Io ho montato sia Anaconda che ptn che tannus.
Gli Anaconda dopo una discesa in bike park (quindi di un paio di km al max) a ruota sgonfia erano disintegrati, i ptn mi è capitato una volta di rientrare per circa 4-5km su asfalto con anteriore sgonfio ed erano un po "appiattiti" Ma ancora integri.
I tannus non mi è ancora capitato di bucare da quando li ho quindi non ho paragoni, ma sensazione non sembra offrano molto sostegno
Tannus ottimi come sostegno pieni ma se buchi puoi facilmente sostituire la camera
Anaconda uso i più economici e , se non sei o vuoi essere un manzuolo dopo perdita di pressione, puoi fare un po' di strada, chiaramente non pietraia
Ottimo pure il greenconstrictor, più pesante del Tannus ma puoi usare una camera molto più leggera e piccola
Attualmente uso Tannus post e anaconda ant per ruote scorta e anaconda economico su ruote standard
Per me , non agonista e faccio di tutto, il miglior rapporto prezzo/ prestazioni
 

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Grazie a tutti, volevo capire infatti come si comportavano in quel frangente. Capisco che il runflat è per un rietro di emergenza e non certo per girarci tranquillamente ma era da capire se a fine rientro il salsicciotto è distrutto o ancora utilizzabile.
Riporto anche la mia esperienza di runflat che parecchie pagine indietro avevo già descritto, ma valla a trovare...
Comunque come detto da altri dipende dall'inserto, io avevo il greenconstrictor technomousse che credo sia uno dei più sostenuti, del tannus sicuramente. Comunque ruota posteriore, inserto usato 2/3 volte, bucata la camera interna mi sono fatto circa 500 mt di trail al rallentatore e si fanno, male in salita molto meglio in discesa (e se si fora all'anteriore i fattori si invertono naturalmente), poi per tornare a casa mi aspettavano circa 10km di asfalto pianeggianti. Inizialmente, andando pianino e cercando ogni tanto di alleggerire il posteriore pedalando in piedi, bene o male si va, ma man mano che passano i km l'inserto si appiattisce e si deforma diventando una biscia incontrollabile. Insomma sono arrivato a 300mt da casa e ho dovuto farmela a piedi perché la gomma stava per iniziare a strusciare sui foderi e non mi andava di sverniciare tutto, però ormai ero arrivato.
Morale della favola, per me niente inserti di quel genere, che se devi smontare in mezzo ai boschi son dolori e se devi fare più di 10 km pure.
Il Tannus mi incuriosisce perché probabilmente non consente molto come runflat ma, essendo più morbido, risulterà più semplice da smontare in caso di foratura.
Il problema di sti inserti è che sono rognosi da montare/smontare, costano, pesano e si appiattiscono abbastanza in fretta.
Io ho due coppie di ruote, una con lattice e l'altra con camere+nastro antiforatura, per ora va bene così!
 
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muscolare

Ebiker celestialis
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Riporto anche la mia esperienza di runflat che parecchie pagine indietro avevo già descritto, ma valla a trovare...
Morale della favola, per me niente inserti di quel genere, che se devi smontare in mezzo ai boschi son dolori e se devi fare più di 10 km pure.

Mi sembra di capire che alla fine di inserti che consentano davvero il runflat ce ne sono ben pochi e quei pochi siano belli grossi e pesanti e comunque dopo qualche Km rischi di doverli buttare. Io personalmente preferisco perdere un po' di tempo sul sentiero e fare una riparazione di fortuna per il rientro.

Il Tannus mi incuriosisce perché probabilmente non consente molto come runflat ma, essendo più morbido, risulterà più semplice da smontare in caso di foratura.

Per quella che è la mia impressione ... anche secondo me no, non possono fare molto in runflat, il loro pregio è il sostegno (almeno da nuovi, prima di appiattirsi) e la protezione da forature e marginalmente da pizzicature.

Io ho due coppie di ruote, una con lattice e l'altra con camere+nastro antiforatura, per ora va bene così!

Dopo qualche mese con i Tannus Armour ora sto provando anche io la tua seconda combinazione, camere + ottimi nastri antiforatura, per ora è presto per dare giudizi ma se la protezione da forature sarà almeno all'altezza dei Tannus credo sarà la mia soluzione definitiva.
 

muscolare

Ebiker celestialis
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I nasti anti foratura però non proteggono il cerchio, mentre gli inserti sia con che senza lattice, il pregio principale è la protezione del cerchi ancora prima che il runflat

A me è sembrato che i Tannus Armour non possano essere tutta questa gran protezione per i cerchi se si gira "sgonfi", qualcosina faranno anche ma secondo me poco poco, la parte che si interpone tra cerchio e terreno in caso di schiacciamento è sottile già quando sono nuovi, figuriamoci quando si sono appiattiti. La protezione vera dei cerchi è la corretta pressione.
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
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A me è sembrato che i Tannus Armour non possano essere tutta questa gran protezione per i cerchi se si gira "sgonfi", qualcosina faranno anche ma secondo me poco poco, la parte che si interpone tra cerchio e terreno in caso di schiacciamento è sottile già quando sono nuovi, figuriamoci quando si sono appiattiti. La protezione vera dei cerchi è la corretta pressione.
Se si gira su terreni molto accidentati o si tiene un andatura veloce non c'è corretta pressione che tenga contro gli urti, io anche quando giravo con camera e pressione di 2bar, ammaccavo regolarmente i cerchi.
Poi è vero che magari nemmeno gli inserti fanno miracoli, ma già avere quel cm o 2 di gomma che assorbe gli urti può aiutare ad allungare la vita di cerchi e raggi.