Giant app ride control non funziona

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.181
919
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Probabilmente è impossibile verificarne la funzionalità con ogni cellulare in commercio, può bastare davvero poco per non farla funzionare, la vecchia app va benissimo, con la nuova succede che vede la bici ma non me la fa connettere. Spero che in un prossimo aggiornamento possa migliorare altrimenti amen, la vecchia app funziona bene la mia Stance la adoro per cui posso perdonare questa pecca software alla Giant.
 

Roby002

Ebiker velocibus
30 Settembre 2019
334
103
43
50
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+2
Probabilmente è impossibile verificarne la funzionalità con ogni cellulare in commercio, può bastare davvero poco per non farla funzionare, la vecchia app va benissimo, con la nuova succede che vede la bici ma non me la fa connettere. Spero che in un prossimo aggiornamento possa migliorare altrimenti amen, la vecchia app funziona bene la mia Stance la adoro per cui posso perdonare questa pecca software alla Giant.
Si condivido che la bike va benissimo e l app come detto la uso per regolare l assistenza che poi fai 1 volta e te lo dimentichi. per registrare giri ecc ecc ci sono garmin o sportwatch che sono nati per quello e lo fanno molto bene.
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

dc21

Ebiker ex novello
23 Ottobre 2020
18
7
3
40
Rovereto
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ 1 Pro
Scrivete sulla loro pagina di Facebook. Hanno pubblicizzato anche lì l'app. A me hanno risposto che sui modelli 2021 sono a conoscenza dei problemi e risolveranno. Sui precedenti non saprei
 

Ven

Ebiker normalus
5 Febbraio 2020
60
27
18
57
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 PRO 2020 - Giant Anthem x2 2011
Installata nuova app ma con extender ha qualche problema o hanno cambiato le logiche di funzionamento. C'è un manuale o altro da qualche parte ??
 

Mau271

Ebiker normalus
29 Ottobre 2020
61
30
18
54
Rimini
Visita Sito
Bici
Giant reign 2+ pro
Premetto che la nuova app non sono riuscito a farla partire, dato che chiede un update che fallisce sistematicamente. Confermo che Huawei anche con la vecchia app è un vero disastro. Voi quale cellulare consigliate?
 

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
484
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Premetto che la nuova app non sono riuscito a farla partire, dato che chiede un update che fallisce sistematicamente. Confermo che Huawei anche con la vecchia app è un vero disastro. Voi quale cellulare consigliate?
Io ho provato con un vecchio samsung Note 2, con un Xiaomi MI9 e con un Lg G4... con tutti funziona perfettamente. Solo con Samsung Note 2 non riesco a salvare il giro perche` fallisce l' upload, ma li` puo essere sicuramente un problema del telefono perche` ho installato una rom custom...
 

Roby002

Ebiker velocibus
30 Settembre 2019
334
103
43
50
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+2
Io
Premetto che la nuova app non sono riuscito a farla partire, dato che chiede un update che fallisce sistematicamente. Confermo che Huawei anche con la vecchia app è un vero disastro. Voi quale cellulare consigliate?
entrambe le ho installate su Samsung serie A6 e funzionano la vecchia provata senza mai 1 problema la nuova installata ma da testare ancora con la bici
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.181
919
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Premetto che la nuova app non sono riuscito a farla partire, dato che chiede un update che fallisce sistematicamente. Confermo che Huawei anche con la vecchia app è un vero disastro. Voi quale cellulare consigliate?
Io ho un umile nokia con Android One, la vecchia app perfetta la nuova due connessioni su dieci e ogni volta debbo disattivare e riattivare bluetooth.
Le app , almeno a me, senza copertura GPS non vanno.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Non capisco perché un grosso costruttore come Giant .... forse il più grosso al mondo ...... esca non un app del genere.... e vero che poi la usi per regolare l assistenza e poco piu però se metti la possibilità di fare altre cose deve funzionare .... speriamo bene sugli aggiornamenti.....
La app non la fa Giant, purtroppo si deve affidare agli esterni
 

Ven

Ebiker normalus
5 Febbraio 2020
60
27
18
57
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 PRO 2020 - Giant Anthem x2 2011
aggiorno il mio test sulla nuova app in relazione al funzionamento con l'extender.

Oggi fatta uscita da 58km e 1650m di dislivello. Sicuramente molto più blanda della passeggiata di sabato infatti vi aggiorno su come è andata.

Innanzi tutto mi sembra di aver letto da qualche parte che dopo l'installazione della nuova app la vecchia viene disattivata e non funziona più. A me funzionano entrambe tanto che oggi a circa metà giro ho cambiato il settaggio, utilizzando la VECCHIA app, della modalità eco+ portandola da 50 a 75. Questo perchè ho avuto la sensazione che l'aiuto al 50 dell'eco+ non si sentisse per niente, risottolineo "sensazione" mai provata prima.

Veniamo all'extender... oggi stranamente il suo funzionamento è tornato come era... ossia arrivato al 33 / 35 % ( 2 pallini da qualche km ) si è attivato, ed il suo consumo mi è sembrato normale ( ieri secondo me si è esaurito troppo in fretta l'extender ma chiaro dipende anche dal percorso anche se molto simili nel tratto finali i 2 percorsi ) quindi in conclusione tutto sembra funzionare bene.
Quindi ricapitolando, 58km 1650m di dislivello arrivato a casa con batteria principale sul 33/35% e 3 tacche ancora nell'extender...
Torno solo a sottolineare la sensazione di assistenza praticamente inesistente in eco+ settato a 50.

Quindi ieri non so per quale motivo abbia avuto quello strano comportamento, sembrerebbe quasi alla luce di quanto oggi, che il sistema non si era "accorto" dell'esistenza dell'extender fin quando non l'ho attivato, ma che ora l'abbia preso in gestione... anche questa è una possibilità che ci può stare...

Per chi chiedeva dei cellulari, a me la nuova app ma anche la vecchia funziona sia su un iphone 6 che su un samsung s5. Preciso però che la utilizzo saltuariamente e solo per operare sui settaggi e non per registrare i percorsi. Per i percorsi uso viewranger su cellulare che a mio avviso è un'applicazione fantastica e nella versione pro costa solo qualche spicciolo ma che già nella versione gratuita ha tutto ciò che serve....

alla prossima....
 
  • Like
Reactions: Mau271