Giant app ride control non funziona

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
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Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Salve a tutti…. piccolo aggiornamento…. oggi ho provato a seguire il consiglio di Vincenzo D che ringrazio pubblicamente, ;) e infatti ha dato i suoi frutti….:grinning: Mi sono connesso al ridecontrol con il Bluetooth disattivato l'ho riattivato solo quando l’app me lo a richiesto e tutto magicamente è apparso!....
Ho provato un paio di volte a connettermi e a parte la nota stonata del leddino delle luci che rimane acceso sembra funzionare tutto a dovere, pure il tuning rimane memorizzato…. Ora si…sono felice!!...:p:laughing:
Ti ringrazio, probabilmente con i nostri telefoni èl'unico modo per farla funzionare senza "smadonnare"... Importante che tutto ora sia nella norma.
Come dice @sideman per le luci è sicuramente come sulle nostre auto o moto.
Piccolo OT , ho contattato il customer care Garmin e nemmeno loro, alla mia richiesta di conferma, sapevano che il 520 plus è in grado di leggere il sensore e-bike delle nostre Giant con motore Sync drive Pro, loro dicono che l'unica partnership che hanno è con Specialized...
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0
Ti ringrazio, probabilmente con i nostri telefoni èl'unico modo per farla funzionare senza "smadonnare"... Importante che tutto ora sia nella norma.
Come dice @sideman per le luci è sicuramente come sulle nostre auto o moto.
Piccolo OT , ho contattato il customer care Garmin e nemmeno loro, alla mia richiesta di conferma, sapevano che il 520 plus è in grado di leggere il sensore e-bike delle nostre Giant con motore Sync drive Pro, loro dicono che l'unica partnership che hanno è con Specialized...
Se avessi avuto il ride 2020 il 520 plus al black friday era già nel carrello Amazon a 150 euro....sicuro sicuro...(in sostituzione del mio vecchissimo ed indistruttibile 800)
Ma cambiarli entrambi non era il caso, anche perché poi l’800 lo tengo solo come display per le info (battiti, km, pendenza, ora, mappe eccc) in quanto i percorsi li registro con il mio Fenix 5 sempre fisso al polso.

Ps.
Piccola nota negativa a Garmin (di cui sono molto fans) oltre a oramai gli anacronistici cavetti di ricarica per gli orologi che dopo gli anni tra sudore e mazzi vari rendono difficile la ricarica e non avere una ricarica wifi su un orologio da 600 euro mi pare assurdo, ho scoperto un’altra cosa assolutamente assurda dei Garmin Edge in generale:
l’altro giorno dopo una rovinosa caduta, ho rotto l’ennesimo supporto al manubrio (io lo metto sul tubo di sterzo molto oiu figo e comodo che sul manubrio) ...
Poco male, su Aliexpress con 5 euro della Zitto ne ricompri 2 (difatti ne ho di scorta) compresi di piastra e vite per attacco al tubo sterzo (che chiaramente avendo solo rotto la parte in plastica non servono)
Insomma vado a cambiare l’anima in plastica con gli agganci .... la mattina prima del giro vado a inserire il mio Edge e.... non va...controllo meglio...questa volta avevo rotto anche un’aletta (sono 2) del supporto sull’edge.
Poco male...mi dico... si svitera’ il supporto e ci saranno dei ricambi.... prendo le oinze e nullla poi mi accorgo che è un blocco unico...
Assurdooooooooooooooooooooo, non ci voglio credere, prendo come sempre in mano internet... ed ho la conferma di questa cosa.
Le mie imprecazioni a Garmin si sentivano anche nel comune accanto.
Continuando la mia ricerca capisco che le soluzioni sono 2:
1) cambiare con un lavoro difficile e certosino tutta la scocca posteriore, il costo del ricambio è basso ma è il lavoro che è molto specialistico
2) la cosiddetta soluzione forzata, ma piu semplice....praticamente si compra un supportino nuovo in plastica con le 2 alette che rispecchia il vecchi, sul vecchio si sega l’aletta rimasta, poi si lima un po il tutto e si inserisce incollandolo in nuovo supportino sopra a quello originale.... il tutto funziona benissimo, suo mio 800 vecchio frega zero, ma immagino se rompevo un aletta su un 1080... nuovo di pacca.... incollare il supporto posticcio mi avrebbe fatto girare non poco i coglioni
Veramente assurdo il blocco unico adottato da Garmin su un particolare cosi delicato come le 2 alette di avvitamento del supporto

Ora sapete anche voi la soluzione, se vi dovesse capitare

Sid
 
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Vincenzo D

Ebiker grandiosus
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Se avessi avuto il ride 2020 il 520 plus al black friday era già nel carrello Amazon a 150 euro....sicuro sicuro...(in sostituzione del mio vecchissimo ed indistruttibile 800)
Ma cambiarli entrambi non era il caso, anche perché poi l’800 lo tengo solo come display per le info (battiti, km, pendenza, ora, mappe eccc) in quanto i percorsi li registro con il mio Fenix 5 sempre fisso al polso.

Ps.
Piccola nota negativa a Garmin (di cui sono molto fans) oltre a oramai gli anacronistici cavetti di ricarica per gli orologi che dopo gli anni tra sudore e mazzi vari rendono difficile la ricarica e non avere una ricarica wifi su un orologio da 600 euro mi pare assurdo, ho scoperto un’altra cosa assolutamente assurda dei Garmin Edge in generale:
l’altro giorno dopo una rovinosa caduta, ho rotto l’ennesimo supporto al manubrio (io lo metto sul tubo di sterzo molto oiu figo e comodo che sul manubrio) ...
Poco male, su Aliexpress con 5 euro della Zitto ne ricompri 2 (difatti ne ho di scorta) compresi di piastra e vite per attacco al tubo sterzo (che chiaramente avendo solo rotto la parte in plastica non servono)
Insomma vado a cambiare l’anima in plastica con gli agganci .... la mattina prima del giro vado a inserire il mio Edge e.... non va...controllo meglio...questa volta avevo rotto anche un’aletta (sono 2) del supporto sull’edge.
Poco male...mi dico... si svitera’ il supporto e ci saranno dei ricambi.... prendo le oinze e nullla poi mi accorgo che è un blocco unico...
Assurdooooooooooooooooooooo, non ci voglio credere, prendo come sempre in mano internet... ed ho la conferma di questa cosa.
Le mie imprecazioni a Garmin si sentivano anche nel comune accanto.
Continuando la mia ricerca capisco che le soluzioni sono 2:
1) cambiare con un lavoro difficile e certosino tutta la scocca posteriore, il costo del ricambio è basso ma è il lavoro che è molto specialistico
2) la cosiddetta soluzione forzata, ma piu semplice....praticamente si compra un supportino nuovo in plastica con le 2 alette che rispecchia il vecchi, sul vecchio si sega l’aletta rimasta, poi si lima un po il tutto e si inserisce incollandolo in nuovo supportino sopra a quello originale.... il tutto funziona benissimo, suo mio 800 vecchio frega zero, ma immagino se rompevo un aletta su un 1080... nuovo di pacca.... incollare il supporto posticcio mi avrebbe fatto girare non poco i coglioni
Veramente assurdo il blocco unico adottato da Garmin su un particolare cosi delicato come le 2 alette di avvitamento del supporto

Ora sapete anche voi la soluzione, se vi dovesse capitare

Sid
Ciao Sid, purtroppo è proprio così ne ho visti diversi riparati come hai fatto tu, una cosa buona del Garmin però è che puoi sostituire la batteria, ho dovuto buttare un Polar che era uno spettacolo perché la batteria non reggeva più e non era sostituibile, per un po' ho portato una power bank ma poi mi sono rotto e l'ho buttato.

Il ride control sono in procinto di sostituirlo in quanto a seguito caduta si è rotto dal lato del perno posteriore, chi l'ha realizzato così è un criminale e merita l'ergastolo, ma prima di farlo voglio vedere se riesco a ricostruirlo e migliorarlo con della resina, nuovo comunque l'ho trovato sui 60€ solo che per la sostituzione sicuramente dovrei rivolgermi a qualcuno di specializzato probabilmente per aggiornare tutto.
 
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Roby002

Ebiker velocibus
30 Settembre 2019
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Giant Trance e+2
Sid guarda io con il ride 2020 ho approfittato di Amazon e ho preso il 520 plus perché il mio vecchio etrex non si collegava alla e bike e perché datato. Ho anche io il fenix e noto una cosa strana quando registro il giro su entrambi i garmin spesso trovo delle differenze in km abbastanza importanti. anche a te capita? Circa 3 4 km su un giro di 35 40.
Ciao
 

sideman

Ebiker celestialis
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Ciao Sid, purtroppo è proprio così ne ho visti diversi riparati come hai fatto tu, una cosa buona del Garmin però è che puoi sostituire la batteria, ho dovuto buttare un Polar che era uno spettacolo perché la batteria non reggeva più e non era sostituibile, per un po' ho portato una power bank ma poi mi sono rotto e l'ho buttato.

Il ride control sono in procinto di sostituirlo in quanto a seguito caduta si è rotto dal lato del perno posteriore, chi l'ha realizzato così è un criminale e merita l'ergastolo, ma prima di farlo voglio vedere se riesco a ricostruirlo e migliorarlo con della resina, nuovo comunque l'ho trovato sui 60€ solo che per la sostituzione sicuramente dovrei rivolgermi a qualcuno di specializzato probabilmente per aggiornare tutto.
La sostituzione del ride e ‘ banalissima (concordo con te che il supporto è demenziale)
Lo ha fatto il mio meccanico davanti a me in 10 minuti a bici nuova (prima di ritirarla nel 2019 ho provato subito la app e non la riconosceva...me ne ha messo subito uno nuovo)
Si staccano i cavetti che escono sulla sx dal telaio, facendo attenzione e non perderli dentro e si riattaccano.
Comunque un meccanico lo fa in 10 minuti forse meno
 

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
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milano
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Giant Reign e0
Ciao Vincenzo D,
io ho effettuato la sostituzione del ride control da solo poiché è sufficiente scollegare il vecchio e ricollegare il nuovo e non serve alcun aggiornamento software da parte del centro di assistenza.
Tutto funziona immediatamente , e se il ride control deve essere aggiornato, la app te lo segnala e ti fa effettuare l'aggiornamento.
L'unica (relativa) difficoltà , per fare un lavoro fatto bene, è quella di smontare il gruppo di bloccaggio della batteria per far passare il cavo del ride control...
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
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La sostituzione del ride e ‘ banalissima (concordo con te che il supporto è demenziale)
Lo ha fatto il mio meccanico davanti a me in 10 minuti a bici nuova (prima di ritirarla nel 2019 ho provato subito la app e non la riconosceva...me ne ha messo subito uno nuovo)
Si staccano i cavetti che escono sulla sx dal telaio, facendo attenzione e non perderli dentro e si riattaccano.
Comunque un meccanico lo fa in 10 minuti forse meno
Quindi non occorre aggiornare il software? Il passaggio cavi l'ho già individuato ma avevo paura che una volta rimontato la bici non si accendesse chissà per quale assurdo motivo, grazie per la dritta :):)
 
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Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
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Ciao Vincenzo D,
io ho effettuato la sostituzione del ride control da solo poiché è sufficiente scollegare il vecchio e ricollegare il nuovo e non serve alcun aggiornamento software da parte del centro di assistenza.
Tutto funziona immediatamente , e se il ride control deve essere aggiornato, la app te lo segnala e ti fa effettuare l'aggiornamento.
L'unica (relativa) difficoltà , per fare un lavoro fatto bene, è quella di smontare il gruppo di bloccaggio della batteria per far passare il cavo del ride control...
Grazie Codix :):), con la manualità me la cavo la paura era legata all'elettronica ma dopo questa conferma credo proprio che lo sostituirò, speriamo di prenderne uno che funzioni bene con la app :sweat::sweat:
 

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
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Valle Brembana
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Giant Stance E+ 1
Ciao a tutti… perdonate la mia imbranataggine in materia.... sto cercando di recuperare il terreno perduto ed aggiornarmi un po aprofittando della vostra buona clemenza.... detto questo vorrei porvi una domanda che sicuramente per voi sarà banale ma che per me mi aiuta a capire e ad avere conferma della mezza idea che mi sono fatto.
Siccome come ho già detto in precedenza in queste pagine in due anni non ho mai usato l'app del ride e tantomeno aggeggi che mi portassero in giro (navigatore) ma ancor prima anche con le vecchie bike mai usato nulla, sempre e solo cartine cartacee alla vecchia maniera.
Ora avendo deciso di "modernizzarmi" un po anch'io ho caricato sul pc il "basecamp" di garmin e sul cellulare il "Komoot" con la quale mi trovo da dio perché le due piattaforme dialogano divinamente tra loro e trasferisco comodamente i file gpx dal pc al cellulare….. il mio intento (ed arrivo al dunque) era ed è di usare il cellulare come navigatore…..ma ora mi sorge un dubbio grande come una casa e cioè che non sia la soluzione migliore per via della autonomia della batteria del cell.
Infatti essendo acceso per ore consecutive con display sempre attivo, gps a quant'altro temo che la batteria sarà sempre a "terra".... o mi sbaglio…?!…
Scusate la lungaggine e probabilmente l'argomento un po fuori ot….
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
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Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Girando su YouTube ho trovato questo, qui tira semplice il cavo fino a far uscire un connettore senza dover smontare batteria o altro, possibile?
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
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Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ciao a tutti… perdonate la mia imbranataggine in materia.... sto cercando di recuperare il terreno perduto ed aggiornarmi un po aprofittando della vostra buona clemenza.... detto questo vorrei porvi una domanda che sicuramente per voi sarà banale ma che per me mi aiuta a capire e ad avere conferma della mezza idea che mi sono fatto.
Siccome come ho già detto in precedenza in queste pagine in due anni non ho mai usato l'app del ride e tantomeno aggeggi che mi portassero in giro (navigatore) ma ancor prima anche con le vecchie bike mai usato nulla, sempre e solo cartine cartacee alla vecchia maniera.
Ora avendo deciso di "modernizzarmi" un po anch'io ho caricato sul pc il "basecamp" di garmin e sul cellulare il "Komoot" con la quale mi trovo da dio perché le due piattaforme dialogano divinamente tra loro e trasferisco comodamente i file gpx dal pc al cellulare….. il mio intento (ed arrivo al dunque) era ed è di usare il cellulare come navigatore…..ma ora mi sorge un dubbio grande come una casa e cioè che non sia la soluzione migliore per via della autonomia della batteria del cell.
Infatti essendo acceso per ore consecutive con display sempre attivo, gps a quant'altro temo che la batteria sarà sempre a "terra".... o mi sbaglio…?!…
Scusate la lungaggine e probabilmente l'argomento un po fuori ot….
Se frequenti spesso boschi, percorri trail impegnativi ti sconsiglio di utilizzare il tuo cellulare posto sul manubrio a meno che tu non stia utilizzando un vecchio cellulare di cui non ti frega nulla, il rischio di rottura è dietro l'angolo e rischieresti di perdere anche l'unico contatto con la civiltà qualora ti servisse di chiamare qualcuno, questo ed altri sono i motivi per cui ho preferito comprare un qualcosa a parte che stia sul manubrio mentre il telefono è al sicuro nello zaino, alla fine utilizzando Basecamp puoi scaricare i tuoi tracciati caricarli su un Garmin o similari, magari cartografico, e fare tranquillamente ciò che fai ora con il telefono.
Quanto sopra è una mia opinione, magari in molti preferiscono fare in altro modo e non voglio condizionarti in nulla.
 

Roby002

Ebiker velocibus
30 Settembre 2019
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Giant Trance e+2
Guarda io li cell lo tengo nello zaino e lo uso per fare al max 2 foto. Ma serve in caso di emergenza.investi qualche soldo e prenditi un garmin che con le app che hai citato tu sopra lo usi benissimo e nasce per quello.
Io da anni che vado in mtb e emtb e sul manubrio ho messo solo garmin, sulla muscolare un vecchissimo etrex che fa ancora il suo lavoro anche se è poco smart (no wifi o altro ma il vecchio cavo) e un edge 520 plus sulla emtb con wifi e ant+ per collegarsi alla bici e devo dire che non rimpiango l investimento.

Chiaro non hai un navigatore con monitor gigante come un cell ma quanto serve per portarti ovunque.

Questa la la mia esperienza

Ciao e buona pedalata.
 
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codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
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Giant Reign e0
Girando su YouTube ho trovato questo, qui tira semplice il cavo fino a far uscire un connettore senza dover smontare batteria o altro, possibile?
Avevo visto anche io questo video, si può anche seguire quella procedura ma nel mio caso non sono poi più riuscito a reinserire tutto il cavo del ride control all`interno del telaio e ho preferito smontare il blocco della batteria.
E` un operazione piuttosto semplice, bisogna levare le 2 sole viti torx sul telaio e viene via tutto il gruppo, a quel punto si può posizionare ordinatamente il cavo del ride control all'interno del telaio.
Per regolare correttamente la chiusura della batteria, ti consiglio di montare il blocco lasciando le viti moderatamente allentate e successivamente inserire la batteria . Una volta inserita, spingi verso il basso il blocco utilizzando la chiave torx posizionata in una delle 2 viti, e stringi bene. Verifica che il meccanismo di gancio funzioni correttamente e stringi anche la seconda vite.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
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Avevo visto anche io questo video, si può anche seguire quella procedura ma nel mio caso non sono poi più riuscito a reinserire tutto il cavo del ride control all`interno del telaio e ho preferito smontare il blocco della batteria.
E` un operazione piuttosto semplice, bisogna levare le 2 sole viti torx sul telaio e viene via tutto il gruppo, a quel punto si può posizionare ordinatamente il cavo del ride control all'interno del telaio.
Per regolare correttamente la chiusura della batteria, ti consiglio di montare il blocco lasciando le viti moderatamente allentate e successivamente inserire la batteria . Una volta inserita, spingi verso il basso il blocco utilizzando la chiave torx posizionata in una delle 2 viti, e stringi bene. Verifica che il meccanismo di gancio funzioni correttamente e stringi anche la seconda vite.
Grazie mille Codix per il dettagliato resoconto appena mi arriva procedo :) :)