Giant app ride control non funziona

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.719
6.603
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ah ok, leggendo in fretta avevo capito che non cui si connetteva e cose simili....
anche a me va bene il minimal....
guarda la scelta di giant a mio avviso è la migliore (come specy)
e vedrai che la seguiranno in tanti, se non erro Orbea

non c'è di meglio che avere un unico dispositivo con tutto dentro come il garmin, che oltretutto soprqavvive alla bici e alla marca di bici
 

Mau271

Ebiker normalus
29 Ottobre 2020
61
30
18
54
Rimini
Visita Sito
Bici
Giant reign 2+ pro
Effettivamente comprando una Giant sai già al momento dell'acquisto che non hai nessun display se non un controller minimal che dice due cose, quelle che effettivamente occorrono, io gli ho poi connesso il Garmin che mi fornisce nel dettaglio la percentuale della batteria e sono contento così, la precedente e-bike con Oli aveva il suo bel "televisore" ma la paura di spaccarlo ogni 5 secondi non mi faceva stare tranquillo..
La vecchia app non dava nemmeno il riscontro chilometrico, questa lo fornisce leggermente falsato ma è comunque qualcosa meglio di prima e qualcosa che bici di marchi concorrenti non hanno nemmeno.
Ciao. Quali sono i Garmin con cui puoi verificare lo stato della batteria?
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.179
919
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ciao. Quali sono i Garmin con cui puoi verificare lo stato della batteria?
Ciao Mau, io uso un Garmin 520 plus si installa la app "ebike field" e puoi avere nei campi dati percentuale batteria e indicazione assistenza, con altra app puoi vedere anche il sensore di potenza per una analisi della pedalata ( io l'ho tolto in quanto non mi interessa ) , modelli superiori al 520 hanno la possibilità di vedere i dati e-bike anche senza la app perché si interfacciano direttamente alla stessa.
 

Mau271

Ebiker normalus
29 Ottobre 2020
61
30
18
54
Rimini
Visita Sito
Bici
Giant reign 2+ pro
Ciao Mau, io uso un Garmin 520 plus si installa la app "ebike field" e puoi avere nei campi dati percentuale batteria e indicazione assistenza, con altra app puoi vedere anche il sensore di potenza per una analisi della pedalata ( io l'ho tolto in quanto non mi interessa ) , modelli superiori al 520 hanno la possibilità di vedere i dati e-bike anche senza la app perché si interfacciano direttamente alla stessa.
La app la installi sul Garmin?
 

Aral

Ebiker pedalantibus
24 Maggio 2020
163
133
43
46
Parma/Reggio Emilia
www.youtube.com
Bici
Giant Trance E2+ Pro 2020
Ciao. Quali sono i Garmin con cui puoi verificare lo stato della batteria?
Con Edge 530 e 830 (non so altri) non serve nemmeno più ebike field: vedi tutti i dati, basta impostare correttamente una relativa schermata.
Manca forse solo l’odometro (km totali), ma per quelli c’è L’app Giant se serve.
 

dc21

Ebiker ex novello
23 Ottobre 2020
18
7
3
40
Rovereto
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ 1 Pro
Comunque è allucinante:
Screenshot_2020-10-31-09-37-03-741_com.GiantGroup.app.RideControl2.jpg
L'eco mi risulta impostabile solo con 50 e 75%...il 100 magicamente non c'è.
Una volta che seleziono ad esempio 50% e disconnetto la bici, quando riconnetto (sempre pregando che lo faccia) mi ritorna esattamente come da immagine. Non salva nessuna modifica di impostazione.
Per me è inaccettabile, anche perché la mia bici è modello 2021... Avranno fatto dei test e verificato i parametri.
In ogni caso ho fatto recensione su PlayStore. Forse se lo facciamo in tanti si smuove qualcosa
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.179
919
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Stamattina sono uscito e per fortuna che non avevo cancellato la vecchia app, forse sarà colpa del mio cellulare ma su dieci tentativi di connessione si connette due volte, la abbandono per il momento.
 

Tmrs

Ebiker pedalantibus
6 Agosto 2019
228
74
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Reign e+1
Stamattina sono uscito e per fortuna che non avevo cancellato la vecchia app, forse sarà colpa del mio cellulare ma su dieci tentativi di connessione si connette due volte, la abbandono per il momento.
Idem provata anche io oggi sicuramente non è meglio della vecchia.
Registrazione del giro assolutamente ridicola come sulla vecchia
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

Roby002

Ebiker velocibus
30 Settembre 2019
334
103
43
50
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+2
Non capisco perché un grosso costruttore come Giant .... forse il più grosso al mondo ...... esca non un app del genere.... e vero che poi la usi per regolare l assistenza e poco piu però se metti la possibilità di fare altre cose deve funzionare .... speriamo bene sugli aggiornamenti.....
 

Tmrs

Ebiker pedalantibus
6 Agosto 2019
228
74
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Reign e+1
Non capisco perché un grosso costruttore come Giant .... forse il più grosso al mondo ...... esca non un app del genere.... e vero che poi la usi per regolare l assistenza e poco piu però se metti la possibilità di fare altre cose deve funzionare .... speriamo bene sugli aggiornamenti.....
Be ma a questo punto fanno le applicazioni senza provarle?ci vuole tutta!
Il bello è che ci lamentavamo non potessero fare di peggio con la nuova!