Giant app ride control non funziona

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.178
919
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
da capire come calcola i km la bicicletta... su che paramentri, se con la circonferenza ruota o altro...
Garmin per me più affidabile essendo GPS anche se qualche cosa sgarra di sicuro, sulle mie rilevazioni poi mancheranno una decina di KM in quanto qualche volta chiudo l'attività al Bar ma poi rientro a casa e faccio 1,5 km al "buio"
Sicuramente qualcosa può sgarrare ma 100 e passa km sono tantini, bisogna davvero capire come misura la app.
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
da capire come calcola i km la bicicletta... su che paramentri, se con la circonferenza ruota o altro...
Garmin per me più affidabile essendo GPS anche se qualche cosa sgarra di sicuro, sulle mie rilevazioni poi mancheranno una decina di KM in quanto qualche volta chiudo l'attività al Bar ma poi rientro a casa e faccio 1,5 km al "buio"

li calcola con la circonferenza ruota che è preimpostata di fabbrica. Credo poi che se pedali da SPENTO non ti segna i km fatti
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.719
6.603
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
li calcola con la circonferenza ruota che è preimpostata di fabbrica. Credo poi che se pedali da SPENTO non ti segna i km fatti
a mio avviso, se la circonferenza è impostata in moto perfetto (considerando anche il gonfiaggio :joy: ) è il metodo più preciso, ma dubito abbiano il numero perfetto, con tutti gli pneumatici a giro... poi si da spento non misura
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.719
6.603
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ragazzi sistemate sto software perché se prima avevo qualche interesse per la nuova Trance, ora mi è un pò calato.....

La app è un plus che in definitiva serve esclusivamente a settare le assistenze, cosa che ad esempio Bosch non fa se non con un ride specifico e costoso
Tutto il resto serve a poco o nulla, quindi demandare l'acquisto della bici ad una app che sgarra 100 km (poi mi dici se gli altri calcolano bene i km...)lo trovo abbastanza assurdo IMHO
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.178
919
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
La app è un plus che in definitiva serve esclusivamente a settare le assistenze, cosa che ad esempio Bosch non fa se non con un ride specifico e costoso
Tutto il resto serve a poco o nulla, quindi demandare l'acquisto della bici ad una app che sgarra 100 km (poi mi dici se gli altri calcolano bene i km...)lo trovo abbastanza assurdo IMHO
Effettivamente comprando una Giant sai già al momento dell'acquisto che non hai nessun display se non un controller minimal che dice due cose, quelle che effettivamente occorrono, io gli ho poi connesso il Garmin che mi fornisce nel dettaglio la percentuale della batteria e sono contento così, la precedente e-bike con Oli aveva il suo bel "televisore" ma la paura di spaccarlo ogni 5 secondi non mi faceva stare tranquillo..
La vecchia app non dava nemmeno il riscontro chilometrico, questa lo fornisce leggermente falsato ma è comunque qualcosa meglio di prima e qualcosa che bici di marchi concorrenti non hanno nemmeno.
 
  • Like
Reactions: camero

Europ

Ebiker novello
19 Giugno 2020
3
0
1
Avezzano
Visita Sito
Bici
Whistle yonder 2020
Ciao a tutti! Ieri ho ritirato la mia nuova trance e+3 pro 2021 . Ho un dubbio, collegandola con l'app, mi da come tuning massimo 350, non dovrebbe essere 360?
 

Allegati

  • Screenshot_20201028_212109_com.GiantGroup.app.RideControl2.jpg
    Screenshot_20201028_212109_com.GiantGroup.app.RideControl2.jpg
    92,3 KB · Visite: 17

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Ciao a tutti! Ieri ho ritirato la mia nuova trance e+3 pro 2021 . Ho un dubbio, collegandola con l'app, mi da come tuning massimo 350, non dovrebbe essere 360?

che io sappia il modello che hai indicato non esiste... la Trance E+ 3 Pro la facevano nel 2020

hai la Trance X? in teoria si, dovrebbe essere 360...

cmq hai fatto lo screenshot della parte sbagliata... si vede dalla prima alla quarta assistenza

e da quello che vedo hai una bici che monta il Syncrdive Sport vecchio


altra ipotesi... la app ti rileva male il motore... ma questa sarebbe nuova
 

Europ

Ebiker novello
19 Giugno 2020
3
0
1
Avezzano
Visita Sito
Bici
Whistle yonder 2020
che io sappia il modello che hai indicato non esiste... la Trance E+ 3 Pro la facevano nel 2020

hai la Trance X? in teoria si, dovrebbe essere 360...

cmq hai fatto lo screenshot della parte sbagliata... si vede dalla prima alla quarta assistenza

e da quello che vedo hai una bici che monta il Syncrdive Sport vecchio


altra ipotesi... la app ti rileva male il motore... ma questa sarebbe nuova
Si è la Trance x