Giant app ride control non funziona

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rpapex

Ebiker ex novello
17 Maggio 2020
20
2
3
Pistoia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ciao a tutti! Visto che siete tutti possessori di Giant vi pongo un altro quesito, quando schiaccio il tasto Walk, su controller ride control one, si accendono in sequenza tutti i led del livello assistenza e non parte la "camminata". Se tengo premuto non succede niente. Oggi mi sono fatto un paio di salite impervie a spinta senza assistenza...Tradotto, il tasto fisicamente sembra funzionare, la camminata no :( Possibile un cavo o altro staccato?
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.175
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Che spettacolo, giuro che sul manuale non indicava questa procedura, almeno su quello che ho io
Con l'aggiornamento è stato cambiato il funzionamento, all'inizio anche la mia dovevi tenere premuto il tasto walk, ora invece la procedura è quella descritta da Luka, anche l'assistenza "auto" ha subìto un cambiamento rispetto a quando ho preso la bici, quando accendi la bici va in auto e se cambi per farcela tornare devi tenere premuto uno dei tasti per aumentare o diminuire le assistenze.
 

noriko

Ebiker ex novello
28 Aprile 2019
36
11
8
modigliana
Visita Sito
Bici
giant
Sid, alla fine la app non è poi così pessima, io direi che è migliorabile nell'utilizzo e non di poco
questi sono dati da un giro che ho fatto i primi tempi e ripeto non sono insignificanti, considera solo la potenza in watt senza dover comprare un pedale apposito
riepilogo

Vedi l'allegato 22427
watt
Vedi l'allegato 22428
dislivello
Vedi l'allegato 22429
velocità

Vedi l'allegato 22431
batteria
. Vedi l'allegato 22430
Può essere che io queste informazioni non le veda nella mia app?
 

stainless

Ebiker novello
3 Giugno 2019
14
2
3
trentino
Visita Sito
Bici
haibike
ciao, ho appena preso una Giant Reign E+, nuova, e il venditore ha aggiornato il firmware in negozio. Ho scaricato la app e vedo che la connessione è immediata e riesco a fare tutto tranne salvare il tuning: se spengo la bici si resetta alle impostazioni di fabbrica. E' normale? forse sbaglio procedura
E poi, a ogni accensione, va su auto. Non rimane con la ultima scelta?
Come consulto i km totali?
grazie 1000!
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ciao, ho appena preso una Giant Reign E+, nuova, e il venditore ha aggiornato il firmware in negozio. Ho scaricato la app e vedo che la connessione è immediata e riesco a fare tutto tranne salvare il tuning: se spengo la bici si resetta alle impostazioni di fabbrica. E' normale? forse sbaglio procedura
E poi, a ogni accensione, va su auto. Non rimane con la ultima scelta?
Come consulto i km totali?
grazie 1000!

i km totali non li ha, devi prendere un garmin peer averli
il problema che riscontri lo hanno in tanti a quanto ho sentito e si dovrebbe risolvere con l'arrivo dell'agognata nuova app
 

Gian63

Ebiker normalus
1 Marzo 2020
56
17
8
venezia
Visita Sito
Bici
GIANT STANCE E+ 1 PRO 29er 2020
ciao, ho appena preso una Giant Reign E+, nuova, e il venditore ha aggiornato il firmware in negozio. Ho scaricato la app e vedo che la connessione è immediata e riesco a fare tutto tranne salvare il tuning: se spengo la bici si resetta alle impostazioni di fabbrica. E' normale? forse sbaglio procedura
E poi, a ogni accensione, va su auto. Non rimane con la ultima scelta?
Come consulto i km totali?
grazie 1000!

Ciao, io ho una STANCE E+ 1 PRO 2020 e riesco a fare tuning e questo rimane memorizzato sulla bicicletta senza problemi anche se spengo;
per quanto riguarda i KM totali non si possono vedere da nessuna parte, non e' una funzionalità implementata che io sappia...
E' normale che ad ogni accensione la modalità vada su AUTO, non rimane l'ultima selezionata prima dello spegnimento....
 

stainless

Ebiker novello
3 Giugno 2019
14
2
3
trentino
Visita Sito
Bici
haibike
grazie gentilissimi... Ma i km percorsi dovrebbero essere visti, sia per programmare le manutenzioni sia per una vendita futura. Mi sembra strano, o bizzarra come scelta visto anche il costo della bici.
Per il salvataggio infatti chiedevo in quanto ho letto che alcuni ci riescono. Magari sbaglio qualche cosa, ma una volta dato APPLICA dovrebbe mantenere. Invece se spengo perde tutto. Siccome per i miei gusti è anche troppo, e di fatto uso solo le prime 2 assistenze, sarebbe bello poter personalizzare. Così anche AUTO è più fruibile. Secondo me, chiaro ;-)
 
  • Like
Reactions: Gian63

Gian63

Ebiker normalus
1 Marzo 2020
56
17
8
venezia
Visita Sito
Bici
GIANT STANCE E+ 1 PRO 29er 2020
grazie gentilissimi... Ma i km percorsi dovrebbero essere visti, sia per programmare le manutenzioni sia per una vendita futura. Mi sembra strano, o bizzarra come scelta visto anche il costo della bici.
Per il salvataggio infatti chiedevo in quanto ho letto che alcuni ci riescono. Magari sbaglio qualche cosa, ma una volta dato APPLICA dovrebbe mantenere. Invece se spengo perde tutto. Siccome per i miei gusti è anche troppo, e di fatto uso solo le prime 2 assistenze, sarebbe bello poter personalizzare. Così anche AUTO è più fruibile. Secondo me, chiaro ;-)

Io non credo che tu sbagli ... da quel che ho capito i livelli di tuning rimangono memorizzati solo in alcuni modelli, non su tutti funziona; per i KM totali invece non so che dirti, forse con un Garmin si riesce ad accedere a questa informazione....