GARMIN EDGE 530

G

ghepüangor

Guest
ho usato il 530 già in alcune uscite...sono contento di aver preso questa versione e non la successiva con il touch-screen: poter usare i tasti con qualsiasi tipo di guanto è molto più pratico.

Nel caso si debba cambiare percorso, ho provato anche quello, è sufficiente avere komoot installato sul telefono: si imposta la nuova traccia, comunque più pratico rispetto al gps touch, la si rimanda al gps ed è fatto.

Anche la funzione live tracking funziona egregiamente, in collaborazione col telefono ovviamente.

L'unica cosa che mi chiedo è perchè un dispositivo debba, per forza, essere touch OPPURE tasti. E' così impossibile metterli entrambi?
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
io anni indietro avevo un telefonino black berry che aveva entrambi sia lo schermo che la tatstiera classica di blackberry era un ottimo telefono ma dopo quello non hanno piu fatto niente di decente ,su questi gps effettivamente i tasti da mettere sono pochissimi e potrebbero fare benissimo la doppia versione ,io comunnque ho anche il telecomandino e i due tasti nella parte bassa non li uso quais mai ,in verita uso pochissimo anche il gps è stata una spesa piuttosto inutile ,io ho un telefonino cat che è abbastanza corazzato e se trovassi un supporto da manubrio adatto metterei quello purtroppo supporti da manubrio che possano reggere quel mattoncino non ne ho ancora trovati se no il garmin non lo avrei preso
 
G

ghepüangor

Guest
in realtà, il grosso vantaggio per cui ho preso il gps non è tanto la robustezza, ma poter tenere lo schermo sempre visibile mentre pedalo.
Col telefono è praticamente impossibile, a meno di non attaccarlo all'alimentazione ma comunque, anche in questo caso, o si scarica (inverno) o si surriscalda (estate), perchè per essere visibile deve essere accesa l'illuminazione. E più chiaro c'è, più deve essere alta.
Il GPS, invece, avendo una tecnologia di schermo a cristalli liquidi, non consuma quasi nulla anche se lo schermo resta acceso. E di giorno è visibilissimo anche senza retroilluminazione.
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
io ho problemi con i chilometri percorsi e la velocita marca meno km percorsi di quelli che faccio oggi un giretto sui 40km secondo l'orologio ,il garmin ne marca 28 come dislivello piu o meno mi trovo il garmin 890 e lorologio 860
non riesco a collegarlo alla ebike eppure dicono sul sito sia compatibile e i km ora mi sballano
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
Ciao ragazzi,
Una info, spero non andare troppo fuori tema. Qualcuno di voi conosce questa cinesata qui e può dirmi se è lontanamente paragonabile al Garmin? Igps618
se sei incerto tieni aperto era il motto di quando avevo la panda sisley :joy: tornando in tema non ho mai visto il gps che hai postato sarebbe da provare magari va meglio del garmin
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
io ho problemi con i chilometri percorsi e la velocita marca meno km percorsi di quelli che faccio oggi un giretto sui 40km secondo l'orologio ,il garmin ne marca 28 come dislivello piu o meno mi trovo il garmin 890 e lorologio 860
non riesco a collegarlo alla ebike eppure dicono sul sito sia compatibile e i km ora mi sballano
Hai il sensore di velocità collegato? Se sì ti conviene disattivare la calibrazione automatica diametro ruota ed inserire il valore giusto effettuando tu la misura.
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
Hai il sensore di velocità collegato? Se sì ti conviene disattivare la calibrazione automatica diametro ruota ed inserire il valore giusto effettuando tu la misura.
veramente il sensore della ruota l'ho tolto perchè pensavo che facesse conflitto con quello della ebike che pero non riesco a far funzionare quindi mi sa che lo rimetto e basta va bene cosi ,mi sarebbe piaciuto vedere la media cadenza e gli altri dati ma non riesco magari uscira qualche aggiornamento software ,lunedi scrivo a fazua vediamo se rispondono e cosa dicono
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
1612033457059.png
fazua scrive questo ma ho provato diverse volte senza risultato il garmin si accoppia ma non vedo i dati lunedi se mi fanno stare tranquillo in officina mi siedo in pausa pranzo e provo a vedere se riesco a farlo funzionare è un peccato che non riesca a collegarlo mi piacerebbe vedere poi tra qualche tempo i progressi che faccio
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Vedi l'allegato 38554
fazua scrive questo ma ho provato diverse volte senza risultato il garmin si accoppia ma non vedo i dati lunedi se mi fanno stare tranquillo in officina mi siedo in pausa pranzo e provo a vedere se riesco a farlo funzionare è un peccato che non riesca a collegarlo mi piacerebbe vedere poi tra qualche tempo i progressi che faccio
Mi sembra di capire che devi collegare o il sensore velocità/cadenza o quello di potenza, solo uno dei due.
Strano che se si collega non vedi il dato velocità, dovresti vederlo comunque tramite la velocità misurata dal GPS.
 

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
906
284
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Grazie a tutti per i chiarimenti!
Per l’uso a piedi tipo escursione trekking potrebbe andar bene o é sconsigliabile?
Lo chiedo perché l’Etrex 35 é polivalente ma pecca sulle funzioni da bici: volevo capire se l’esagerazione 530 o l’830 posassero sostituire in toto o meno quello che ho.
Ciao Mrslate, scusa posso chiederti in che cosa pecca come funzioni bici l'etrex 35?..... Non ho inoltre capito chi supporta il trekking degli altri dispositivi di cui parlate in questo topic se il 530 o l'830... Grazie.
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
Mi sembra di capire che devi collegare o il sensore velocità/cadenza o quello di potenza, solo uno dei due.
Strano che se si collega non vedi il dato velocità, dovresti vederlo comunque tramite la velocità misurata dal GPS.
si quello di potenza ancora non ho provato ? mi da da pensare che ne possa collegare solo uno il blue tooth dovrebbe essere un cnale unico per tutti i sensori e alla fine tre sensori diq uesto tipo non è possano inviare chissa che quantita di dati ,lunedi resetto anche il garmin e provo a fare la connessione della potenza e vedo come va
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.621
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ciao Mrslate, scusa posso chiederti in che cosa pecca come funzioni bici l'etrex 35?..... Non ho inoltre capito chi supporta il trekking degli altri dispositivi di cui parlate in questo topic se il 530 o l'830... Grazie.
L'etrex 35 secondo me è un valido prodotto: un pò ostico all'inizio come tutti i Garmin ma poi ti ci troverai bene.
Con l'edile puoi solo visualizzare, tramite canale fake il livello batteria al posto della cadenza (che quindi non potrai mai vedere). Il 530 o 830 ti danno la possibilità di vedere assistenza impostata, potenza del ciclista e del motore e molto altro.
Dipende se usi o meno queste funzioni.
Correggetemi se ho detto qualcosa di sbagliato: sto andando a memoria!!!
 
  • Like
Reactions: BikesOne

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
L'etrex 35 secondo me è un valido prodotto: un pò ostico all'inizio come tutti i Garmin ma poi ti ci troverai bene.
Con l'edile puoi solo visualizzare, tramite canale fake il livello batteria al posto della cadenza (che quindi non potrai mai vedere). Il 530 o 830 ti danno la possibilità di vedere assistenza impostata, potenza del ciclista e del motore e molto altro.
Dipende se usi o meno queste funzioni.
Correggetemi se ho detto qualcosa di sbagliato: sto andando a memoria!!!
Si probabilmente dipende dalla marca del motore io su questa fazua non riesco sulla precedente con motore oli non c’era nemmeno la connessione
Ho visto sui campi che si possono inserire moltissime informazioni che mi piacerebbe vedere e registrare