GARMIN EDGE 530

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.176
918
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
L'etrex 35 secondo me è un valido prodotto: un pò ostico all'inizio come tutti i Garmin ma poi ti ci troverai bene.
Con l'edile puoi solo visualizzare, tramite canale fake il livello batteria al posto della cadenza (che quindi non potrai mai vedere). Il 530 o 830 ti danno la possibilità di vedere assistenza impostata, potenza del ciclista e del motore e molto altro.
Dipende se usi o meno queste funzioni.
Correggetemi se ho detto qualcosa di sbagliato: sto andando a memoria!!!
Aggiungo a quanto detto da Mrslate che anche il 520 plus offre la possibilità senza app aggountive di vedere la e-bike, livello di assistenza, carica residua e velocità, quantomeno con Giant è così.
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Aggiungo a quanto detto da Mrslate che anche il 520 plus offre la possibilità senza app aggountive di vedere la e-bike, livello di assistenza, carica residua e velocità, quantomeno con Giant è così.
Ne approfitto per chiederti lumi: sul video postato da Marco Toniolo con la turbo sl alla fine fa un accenno al fatto che col suo garmin edge 530 non funziona con mission control, il tuo va?
Nel caso quali vanno e quali vanno con app garmin permettendo di accedere a tutti i dati del motore?
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.176
918
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Scusate volevo precisare che io ho una turbo levo, su altre marche non saprei.
Garmin mi ha risposto qualche tempo fa che loro implementano il sistema in collaborazione stetta con Specy per cui gli risultava strano che sulla mia Giant i sensori fossero visibili ma hanno anche detto che non sono a conoscenza di eventuali sviluppi effettuati da altre case con i loro prodotti.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.176
918
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ne approfitto per chiederti lumi: sul video postato da Marco Toniolo con la turbo sl alla fine fa un accenno al fatto che col suo garmin edge 530 non funziona con mission control, il tuo va?
Nel caso quali vanno e quali vanno con app garmin permettendo di accedere a tutti i dati del motore?
Strano perché come detto nell'altro messaggio Garmin mi ha risposto quanto riportato.
Edit. Avevo postato qualche tempo fa una lista dei dispositivi compatibili, se la trovo la allego Screenshot_20200523-191228.png
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ne approfitto per chiederti lumi: sul video postato da Marco Toniolo con la turbo sl alla fine fa un accenno al fatto che col suo garmin edge 530 non funziona con mission control, il tuo va?
Nel caso quali vanno e quali vanno con app garmin permettendo di accedere a tutti i dati del motore?
Scusa ma che ci azzecca il Garmin con Mission Control?
Sono due cose distinte e separate.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Scusa ma che ci azzecca il Garmin con Mission Control?
Sono due cose distinte e separate.
Si ok ma ascoltate il video sulla turbo levo alla fine quando dice parla di Motion Control (io avevo capito Mission control da qui l’errore mio) app garmin che non funziona con etrex 530 e forse 830
Ne parla dal minuto 17:15 circa
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Si ok ma ascoltate il video sulla turbo levo alla fine quando dice parla di Motion Control (io avevo capito Mission control da qui l’errore mio) app garmin che non funziona con etrex 530 e forse 830
Ne parla dal minuto 17:15 circa
Ah ok, parla del campo dati ufficiale Specialized per Garmin https://apps.garmin.com/it-IT/apps/b58c1669-28f3-4137-95a9-3c2474f30916
che scandalosamente non funziona su molti dispositivi e su quelli che funziona lo fa a metà, vedi solo carica della batteria e non la modalità di assistenza.
Ho inviato varie email di sollecito allo sviluppatore ma non ho mai avuto risposta.
Quello che Marco usa (e credo quasi tutti) è questo, che funziona perfettamente: https://apps.garmin.com/it-IT/apps/1532f0d9-fd19-4b63-b038-435d8fd670a4
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
Ah ok, parla del campo dati ufficiale Specialized per Garmin https://apps.garmin.com/it-IT/apps/b58c1669-28f3-4137-95a9-3c2474f30916
che scandalosamente non funziona su molti dispositivi e su quelli che funziona lo fa a metà, vedi solo carica della batteria e non la modalità di assistenza.
Ho inviato varie email di sollecito allo sviluppatore ma non ho mai avuto risposta.
Quello che Marco usa (e credo quasi tutti) è questo, che funziona perfettamente: https://apps.garmin.com/it-IT/apps/1532f0d9-fd19-4b63-b038-435d8fd670a4
potrei provare a scaricare questo file anche io dici che per il mio porblema troverebbe soluzione ?
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ah ok, parla del campo dati ufficiale Specialized per Garmin https://apps.garmin.com/it-IT/apps/b58c1669-28f3-4137-95a9-3c2474f30916
che scandalosamente non funziona su molti dispositivi e su quelli che funziona lo fa a metà, vedi solo carica della batteria e non la modalità di assistenza.
Ho inviato varie email di sollecito allo sviluppatore ma non ho mai avuto risposta.
Quello che Marco usa (e credo quasi tutti) è questo, che funziona perfettamente: https://apps.garmin.com/it-IT/apps/1532f0d9-fd19-4b63-b038-435d8fd670a4
Ok ti ringrazio per il chiarimento essendo strumenti che non ho mi risulta più difficile capirne il funzionamento.
Comunque utilizzando ebike filed quali dati si riescono ad avere e quali mancano?
Mi riferisco ai valori che può trasmettere la bici ovviamente
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.176
918
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ok ti ringrazio per il chiarimento essendo strumenti che non ho mi risulta più difficile capirne il funzionamento.
Comunque utilizzando ebike filed quali dati si riescono ad avere e quali mancano?
Mi riferisco ai valori che può trasmettere la bici ovviamente
Con e-bike field ciò vedevo, carica residua, livello assistenza, ma funzionava male , poi mi sono reso conto che il mio 520 poteva leggere il sensore e-bike e l'ho disinstallata, non so con Specy o altre marche se ci sono più voci.
 
  • Like
Reactions: Mrslate

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ok ti ringrazio per il chiarimento essendo strumenti che non ho mi risulta più difficile capirne il funzionamento.
Comunque utilizzando ebike filed quali dati si riescono ad avere e quali mancano?
Mi riferisco ai valori che può trasmettere la bici ovviamente
Con ebike field riesci a vedere in un unico campo dati la percentuale batteria ed il livello assistenza, ma come molti altri Edge il 530 si può collegare direttamente alla Levo tramite la ricerca sensori "ebike" , ma nella pagina dati dedicata vedi ben poco a parte batteria e km totali, perché la ultima tcu è "blindata" rispetto alle precedenti Levo.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Con ebike field riesci a vedere in un unico campo dati la percentuale batteria ed il livello assistenza, ma come molti altri Edge il 530 si può collegare direttamente alla Levo tramite la ricerca sensori "ebike" , ma nella pagina dati dedicata vedi ben poco a parte batteria e km totali, perché la ultima tcu è "blindata" rispetto alle precedenti Levo.
Tipo la potenza impressa dal ciclista c’è modo di vederla?
Voglio capire se per il mio uso valga la pena passare dall’etrex 35 all’effettivo 530