GARMIN EDGE 530

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.182
920
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Tipo la potenza impressa dal ciclista c’è modo di vederla?
Voglio capire se per il mio uso valga la pena passare dall’etrex 35 all’effettivo 530
Si ti legge tutti i sensori, poi o li vedi riassunti alla fine del giro nel riepilogo con i diagrammi oppure in tempo reale ( io ho installato Power Edge field ) e su una pagina dati nel 520 vedo i sensori.
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
io per il momento ho rinunciato a vedere i dati del mio fazua sul garmin 530 il sensore si collega ma i dati non appiano sul display . i dati sul telefonino si vedo tutti ma il garmin si vede che non li digerisce
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.182
920
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
io per il momento ho rinunciato a vedere i dati del mio fazua sul garmin 530 il sensore si collega ma i dati non appiano sul display . i dati sul telefonino si vedo tutti ma il garmin si vede che non li digerisce
Enrico scusa se mi permetto ma una volta associati i sensori e avviato il giro ( se non si avvia in automatico ) hai provato a scorrere in alto o in basso le pagine per vedere se esce fuori la pagina "fantasma"..
Sul mio 520 una volta avviato il giro viene fuori una pagina nascosta che visualizzi scorrendo tra le pagine dati generalmente visibili.
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.165
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Enrico scusa se mi permetto ma una volta associati i sensori e avviato il giro ( se non si avvia in automatico ) hai provato a scorrere in alto o in basso le pagine per vedere se esce fuori la pagina "fantasma"..
Sul mio 520 una volta avviato il giro viene fuori una pagina nascosta che visualizzi scorrendo tra le pagine dati generalmente visibili.
E soprattutto inserire i campi dati che interessano nella pagina dati, tipo "cadenza", "batteria ebike" ecc.
Do per scontato che lo si faccia...
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
il 530 mi ha creato una decina di pagine di dati che se parte il giro posso scorrere una per ogni volta che ho associato i sensori
una volta associati sensori ti dice di inserire i campi nella pagina dati ma alla fine rimangono sempre vuoti ,il telefono una volta associato ha dato tutti i dati senza problemi molti di piu che quelli disponibili sul garmin
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.165
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Queste le mie due pagine dati tipo, oltre alla pagina mappa, l'ultima è la lista dei sensori ebike associati, ovviamente la bici non esce come "Levo" ma l'ho rinominata io.
 

Allegati

  • 20210201_173032.jpg
    20210201_173032.jpg
    131,3 KB · Visite: 42
  • 20210201_173039.jpg
    20210201_173039.jpg
    130,5 KB · Visite: 41
  • 20210201_173110.jpg
    20210201_173110.jpg
    151,7 KB · Visite: 40

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.165
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
il 530 mi ha creato una decina di pagine di dati che se parte il giro posso scorrere una per ogni volta che ho associato i sensori
una volta associati sensori ti dice di inserire i campi nella pagina dati ma alla fine rimangono sempre vuoti ,il telefono una volta associato ha dato tutti i dati senza problemi molti di piu che quelli disponibili sul garmin
Mi sa che è meglio che dai un'occhiata a questo...
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
ho controllato e ho rifatto la procedure per molte volte ,se vai sulla pagina dei sensori o se guardi nella pagina di controllo del navigatore i sensori sono collegati il simbolo dei pedali è quello della cadenza non puoi sbagliarti e quando finisci la procedura ti chiede di aggiungere i campi sulla pagina ,poi magari mi sbaglio io ma le operazioni sono quelle
fazua con la schermata che ho postato ieri piu o meno dice la stessa cosa ,comunque controllero nuovamente a collegare il garmin ma ha provato mio nipote molto piu giovane e appassionato di me e non è riuscito lui ha un 830 ma credo che piu o meno il sistema sia lo stesso
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.165
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
ho controllato e ho rifatto la procedure per molte volte ,se vai sulla pagina dei sensori o se guardi nella pagina di controllo del navigatore i sensori sono collegati il simbolo dei pedali è quello della cadenza non puoi sbagliarti e quando finisci la procedura ti chiede di aggiungere i campi sulla pagina ,poi magari mi sbaglio io ma le operazioni sono quelle
fazua con la schermata che ho postato ieri piu o meno dice la stessa cosa ,comunque controllero nuovamente a collegare il garmin ma ha provato mio nipote molto piu giovane e appassionato di me e non è riuscito lui ha un 830 ma credo che piu o meno il sistema sia lo stesso
Sì ma ti personalizzato la pagina dati???? Non è che ti escono così per magia.
Se i dati li vedi sul resoconto della attività su Connect la bici è collegata, sono i campi dati a non esserlo.
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
Sì ma ti personalizzato la pagina dati???? Non è che ti escono così per magia.
Se i dati li vedi sul resoconto della attività su Connect la bici è collegata, sono i campi dati a non esserlo.
i dati nel resoconto non si vedono si vedono i campi si vedono e si vedono i sensori collegati in alto sulla barra
ho fatto una decina volte la personalizzazzione della pagina ,inizialmente prima di provare avevo solo 3 pagine mappa grafico dislivello e pagina con i dati classici velocita, ora, dislivello ,distanza e altro ora non ricordo ora ne posso girare una decina dove ho agginuto i campi dati batteria ebike ,assistenza, potenza ,cadenza cadenza media ,potenza media e altri campi per vedere se riuscivo a vedere qualcosa i campi ci sono ma rimangono con le lineette avevo provate anche a cancellare i sensori garmin e infatti i km percorsi e la velocità erano andati un pò in palla .,non mi rimane che resettare il garmin alle impostazioni di fabbrica e riprovare ,perchè le ho provate un pò tutte ,poi non sono molto tecnologico ma mio nipote mi sembrava abbastanza pratico ,però adesso tra me e lui abbiamo fatto mille prove e ci sta che si sia incasinato tutto
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
Più o meno simili ne ho altre 6 che ora sto cancellando ,sicuramente qualcosa mi sfugge perché dal telefono ricevo tutti i dati del sistema batteria assistenza cadenza potenza ciclista velocità ma sul garmin fa sembra tutto vuoto
 

Allegati

  • 1B749C75-294F-4E83-95EA-5ACF424BF791.jpeg
    1B749C75-294F-4E83-95EA-5ACF424BF791.jpeg
    260,7 KB · Visite: 17
  • 3B21ADCC-C9D1-4048-887B-1C2E694DAF2F.jpeg
    3B21ADCC-C9D1-4048-887B-1C2E694DAF2F.jpeg
    251,6 KB · Visite: 17
  • BC9198CD-454A-4C84-8AFE-28D3B55CCE0C.jpeg
    BC9198CD-454A-4C84-8AFE-28D3B55CCE0C.jpeg
    296,7 KB · Visite: 17

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.182
920
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Più o meno simili ne ho altre 6 che ora sto cancellando ,sicuramente qualcosa mi sfugge perché dal telefono ricevo tutti i dati del sistema batteria assistenza cadenza potenza ciclista velocità ma sul garmin fa sembra tutto vuoto
Si ok ma queste sono le pagine standard che puoi settare a GPS fermo, la pagina che dico io , quantomeno sul mio, si crea solamente a giro iniziato.
Il fatto che tu veda i dati a fine giro significa che stai saltando qualche passaggio, io sono impazzito all'inizio per scoprire che una volta associata l'ebike la pagina della stessa si vedeva solo in movimento.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.165
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Più o meno simili ne ho altre 6 che ora sto cancellando ,sicuramente qualcosa mi sfugge perché dal telefono ricevo tutti i dati del sistema batteria assistenza cadenza potenza ciclista velocità ma sul garmin fa sembra tutto vuoto
Boh non so più cosa dirti, prova a fare un reset del Garmin e associare tutto di nuovo.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.165
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Si ok ma queste sono le pagine standard che puoi settare a GPS fermo, la pagina che dico io , quantomeno sul mio, si crea solamente a giro iniziato.
Il fatto che tu veda i dati a fine giro significa che stai saltando qualche passaggio, io sono impazzito all'inizio per scoprire che una volta associata l'ebike la pagina della stessa si vedeva solo in movimento.
Sì ma i dati dai sensori velocità, cadenza, batteria e potenza li vedi in qualsiasi pagina, non per forza in quella specifica per l'ebike, che tra l'altro neanche uso, c'è qualcosa che non torna.