GARMIN EDGE 530

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
Ho una jam 2 del 2021 con motore Bosch c'è la possibilità di collegare l'ebike come sensore come con altre bici anche non con motore Shimano , ho un amico ha associato la sua giant con il 530l
Credo tu possa vedere solo la carica della batteria, devi attivare il fake channel e, se non ricordo male, vedi la % di carica al posto della cadenza di pedalata
 
G

ghepüangor

Guest
Mi sto interessando anche io a prendere un GPS da usare in ebike, perchè l'uso del cellulare, pur se molto efficace, ha diversi svantaggi.
Tuttavia mi trovo benissimo con la modalità di navigazionedi komoot, ossia tipo google maps: in prossimità di bivi si attiva con un vocale e accendendo lo schermo, così da farmi capire che direzione prendere.
Lo trovo estremamente efficace, rispetto ad esempio alla logica di wikiloc che ti avvisa solo se hai sbagliato strada (mi è capitato ancora di non sentire l'UNICO avviso e dover tornare indietro per km).

Come funziona la navigazione del garmin? Devi sempre guardare lo schermo o anticipa in qualche modo i cambi di strada?
 

yogurt

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
384
221
43
55
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rose, Focus
Io l'ho collegato al fenix della garmin che vibra prima di un bivio, poi se ho dubbi guardo l'edge sul manubrio.
Sto però pensado di prendermi il nuovo nyon per ridurre il numero di device attaccati al manubrio.
 

azzahaibike

Ebiker pedalantibus
2 Giugno 2020
235
59
28
torino
Visita Sito
Bici
giant trance x e+pro29-2(ex haibike sduro fullnine rc 2015)
Metti il sensore velocità se vuoi dati precisi
Oggi ho fatto un giro continua ad essere impreciso rispetto all'app giant ed anche con koomot ha un errore del 10% , ho impostato la misura automatica della ruota , ho provato la misura manuale del 29x2.60 che sull web risulta 2369 .
Non so cosa fare!!!!
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
501
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Oggi ho fatto un giro continua ad essere impreciso rispetto all'app giant ed anche con koomot ha un errore del 10% , ho impostato la misura automatica della ruota , ho provato la misura manuale del 29x2.60 che sull web risulta 2369 .
Non so cosa fare!!!!
Non fare la misurazione automatica della ruota ma falla in manuale usando il metro e poi sei così sicuro che sia quella del Garmin che è sballata?
 

azzahaibike

Ebiker pedalantibus
2 Giugno 2020
235
59
28
torino
Visita Sito
Bici
giant trance x e+pro29-2(ex haibike sduro fullnine rc 2015)
Non fare la misurazione automatica della ruota ma falla in manuale usando il metro e poi sei così sicuro che sia quella del Garmin che è sballata?

Non fare la misurazione automatica della ruota ma falla in manuale usando il metro e poi sei così sicuro che sia quella del Garmin che

Non fare la misurazione automatica della ruota ma falla in manuale usando il metro e poi sei così sicuro che sia quella del Garmin che è sballata?
La circonferenza da tabella per 29x2.60 e 2369mm io ho misurato col metro e viene 2335mm , il ho messo 2369 !!!!
Come prova ho notato che il motore stacca a circa 25km/h dalla app giant mentre dal garmin e circa 23/24kmh
 

azzahaibike

Ebiker pedalantibus
2 Giugno 2020
235
59
28
torino
Visita Sito
Bici
giant trance x e+pro29-2(ex haibike sduro fullnine rc 2015)
Risolto il problema della velocità!!!! Io andavo a cambiare la misura ruota solo sul sensore ebike !!! Invece mi sono accorto che il dato va cambiato anche sul sensore velocità!!!!!
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp