Cannondale Moterra 2020 / 2021

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pom

Ebiker ex novello
18 Marzo 2019
38
13
8
Arezzo
Visita Sito
Bici
Moterra 2 Cannondale
Ho ritirato la Moterra Neo 2, ho preso la taglia M che era disponibile in negozio, ho fatto solo un paio di giri piuttosto brevi per prendere confidenza con la bici, rodare i componenti e aggiustare la posizione in sella, devo dire che sono molto soddisfatto, le uniche cose che non mi piacciono molto sono i freni e l'ammortizzatore.
I freni, Magura MT5, li trovo troppo modulabili, sono abituato a una frenata secca, molto on/off, però credo che montando le pastiglie della serie R la situazione dovrebbe migliorare, l'ammo invece è piuttosto basico, per ora me lo faccio andare bene, poi in seguito valuterò un upgrade, posso chiedere se qualcuno di voi lo ha già cambiato e cosa ha montato?
Nei prossimi giorni spero di riuscire a fare un giro un pò più impegnativo per testarla più a fondo.
 

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
175
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
Ho ritirato la Moterra Neo 2, ho preso la taglia M che era disponibile in negozio, ho fatto solo un paio di giri piuttosto brevi per prendere confidenza con la bici, rodare i componenti e aggiustare la posizione in sella, devo dire che sono molto soddisfatto, le uniche cose che non mi piacciono molto sono i freni e l'ammortizzatore.
I freni, Magura MT5, li trovo troppo modulabili, sono abituato a una frenata secca, molto on/off, però credo che montando le pastiglie della serie R la situazione dovrebbe migliorare, l'ammo invece è piuttosto basico, per ora me lo faccio andare bene, poi in seguito valuterò un upgrade, posso chiedere se qualcuno di voi lo ha già cambiato e cosa ha montato?
Nei prossimi giorni spero di riuscire a fare un giro un pò più impegnativo per testarla più a fondo.
Io per ora ho il super deluxe della se base con il megneg kit ma stavo valutando se passare al super deluxe coil ma prima devo vedere se ci infila! :sweat:
 

Rofo

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2020
127
57
28
Trieste
Visita Sito
Bici
Olimpia camoscio
I freni, Magura MT5, li trovo troppo modulabili, sono abituato a una frenata secca, molto on/off, però credo che montando le pastiglie della serie R la situazione dovrebbe migliorare

Dopo aver consumato sui MT5 le pastiglie monopezzo 9 C colore blu montate originali ho sostituito con le 9 R race colore oro doppie con perno sulla moterra 2, in effetti la frenata diventa secca anche troppo per i miei gusti ..ormai mi sono abituato CMQ le nuove pastiglie sono rumorose e vibrano, personalmente trovo un vantaggio i freni modulabili nei percorsi più ostici dove bloccare le ruote non aiuta invece le discese veloci e lascio correre la bici le 9Race vanno alla grande.:cool:
 

Rofo

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2020
127
57
28
Trieste
Visita Sito
Bici
Olimpia camoscio
Una domanda ai possessori della moterra, dopo 1200 km è il momento di cambiare gomme, di serie monto maxxis DHF /DHR sulla mia bici ho notato che rispetto ad altre gomme sono poco scorrevoli infatti non c'è bici nelle piccole discese di trasferimento con altre gomme che non vada più della mia, per la tenuta e la confidenza nella guida sono ottime mi piacerebbe sapere se qualcuno a provato altro sulla moterra per avere un alternativa adeguata-
 

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
175
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
Una domanda ai possessori della moterra, dopo 1200 km è il momento di cambiare gomme, di serie monto maxxis DHF /DHR sulla mia bici ho notato che rispetto ad altre gomme sono poco scorrevoli infatti non c'è bici nelle piccole discese di trasferimento con altre gomme che non vada più della mia, per la tenuta e la confidenza nella guida sono ottime mi piacerebbe sapere se qualcuno a provato altro sulla moterra per avere un alternativa adeguata-
Io ho provato le emazza, non vanno per nulla male! Anche se la scorrevolezza non è sincerarmente un parametro a gui io guardo con interesse! Io voglio il gripppo o_O o_O
 

Pom

Ebiker ex novello
18 Marzo 2019
38
13
8
Arezzo
Visita Sito
Bici
Moterra 2 Cannondale
Dopo aver consumato sui MT5 le pastiglie monopezzo 9 C colore blu montate originali ho sostituito con le 9 R race colore oro doppie con perno sulla moterra 2, in effetti la frenata diventa secca anche troppo per i miei gusti ..ormai mi sono abituato CMQ le nuove pastiglie sono rumorose e vibrano, personalmente trovo un vantaggio i freni modulabili nei percorsi più ostici dove bloccare le ruote non aiuta invece le discese veloci e lascio correre la bici le 9Race vanno alla grande.:cool:
Ho appena ricevuto le 8 race, appena posso le monto, poi vi farò sapere le mie impressioni
 
  • Like
Reactions: lucafam

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
175
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
io ho una moterra 2 2020, il guidacatena non si può montare di nessun tipo ed in generale, su ebike, lo standard isgc05, dubito fortemente che si possa usare.
Ma non è vero in realtà.. Mio padre sulla cube ha un guidacatwna su bosch 2020... E sul motore bosch se l'occhio non mi inganna ci sono i punti per un guidacatwna normale...
 

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
Ultima modifica: