Cannondale Moterra 2020 / 2021

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.043
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Spiego I miei dubbi, con l'ammortizzatore (superdeluxe con megneg) gonfiato a 250 la bici mi diventa molti rigida ma il sag sarebbe più corretto, ma non riesco a rilanciarla sulle radici ecc sfruttando l'ammortizzatore, tende a stare incollata a terra e ad essere mega rigida. Con l' ammortizzatore a 200 invece la bici diventa molto più comoda e divertente, risponde molto meglio sui pedali ma il sag è molto molto basso... Non so cosa fare... Posso riprovare a girare con il sag a 25% come consigliato da mamma canon ma ho paura di avere una tavola di legno
il mio sag é 25% con fox dpx2, peso 77 kg in mutande, non riscontro rigidezzs eccessiva.
Potresti provsre una via di mezzo, gonfiando a 220/230 psi e valutare
 

Rofo

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2020
127
57
28
Trieste
Visita Sito
Bici
Olimpia camoscio
Come sag sono vicino al 35% va tanto meglio la bici, comoda divertente e piantata a terra, con il 25% specialmente il posteriore di serie sulla moterra 2 non copia bene il terreno sconnesso comincia a migliorare con il 30% di sag, le forcelle invece gia a 25% vanno bene dipende da come uno sposta il peso sulla bici personalmente uso far galleggiare il più possibile la ruota anteriore sui ghiaioni veloci per non impantanarmi e perdere direzione di conseguenza uso un 30% abbondante e mi copia il terreno in modo adeguato se alleggerisco l'anteriore, parlo con le maxxis 1.2 ant e 1.4 post e terreni molto duri.
 
  • Love
Reactions: lucafam

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
176
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
Come sag sono vicino al 35% va tanto meglio la bici, comoda divertente e piantata a terra, con il 25% specialmente il posteriore di serie sulla moterra 2 non copia bene il terreno sconnesso comincia a migliorare con il 30% di sag, le forcelle invece gia a 25% vanno bene dipende da come uno sposta il peso sulla bici personalmente uso far galleggiare il più possibile la ruota anteriore sui ghiaioni veloci per non impantanarmi e perdere direzione di conseguenza uso un 30% abbondante e mi copia il terreno in modo adeguato se alleggerisco l'anteriore, parlo con le maxxis 1.2 ant e 1.4 post e terreni molto duri.
Allora non sono l'unico che si trova un po' male con il Sag consigliato dalla casa!
 

Rofo

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2020
127
57
28
Trieste
Visita Sito
Bici
Olimpia camoscio
Non so se anche ad altri capita di trovare polvere nella presa di ricarica batteria posta sul telaio, il tappo in gomma della mia non è ermetico, ho risolto con una fascia di neoprene di 2 mm alto 4 cm con chiusura in velcro, in pratica metto la fascia sopra il gommino che protegge la presa, in questo modo ho eliminato del tutto la polvere e l'umido nella presa.
 

andrea80

Ebiker normalus
13 Novembre 2016
69
21
8
43
verona
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra 2 2021
Buongiorno a tutti, sn in attesa di una moterra 2 x fine mese, volevo chiedere se qlc conosce il motivo x cui cannondale consegna le bici cn quella sfilza di spessori sotto al manubrio? Mi sembra eccessivo cm possibilità di regolazione.... Nn è che hanno sbagliato qls....
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Buongiorno a tutti, sn in attesa di una moterra 2 x fine mese, volevo chiedere se qlc conosce il motivo x cui cannondale consegna le bici cn quella sfilza di spessori sotto al manubrio? Mi sembra eccessivo cm possibilità di regolazione.... Nn è che hanno sbagliato qls....

Non hanno sbagliato, regoli secondo la tua altezza preferita e poi tagli l'eccedenza del cannotto Forcella.
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.043
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Altra domanda ragazzi , qualcuno ha provato a montare una 27,5 dietro e a trasformarla in un mullet ?!
un amico, con la se taglia small, con ruote 27,5, ha montato forca ohlins dh38 e ruota anteriore 29 e dice di trovare notevoli benefici con questa configurazione, bici più stabile nello scassato e ottima maneggevolezza
 
  • Like
Reactions: lucafam

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Io vorrei "downgredare" la ruota dietro passando a 27,5 magari così guadagnerei in maneggevolezza e inoltre aprirei anche un pò l'angolo di sterzo !

La priva si può fare, anche perché se non ti aggradasse puoi sempre tornare indietro.
Metti in conto anche un abbassamento del movimento centrale.
 
  • Like
Reactions: lucafam

massimo1963

Ebiker ex novello
10 Settembre 2017
22
5
3
Asti
Visita Sito
Bici
Moterra 1 2020
Ciao,
Ho una Moterra 1 2020, il regisella DownLow ha preso gioco, nel senso che la sella non è ferma ma ruota di qualche grado a sinistra e a destra.
Risulta molto fastidioso, ho provato a stringere le viti, ma nulla.
Cosa posso fare?
Grazie
 
  • Like
Reactions: lucafam

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
Ciao,
Ho una Moterra 1 2020, il regisella DownLow ha preso gioco, nel senso che la sella non è ferma ma ruota di qualche grado a sinistra e a destra.
Risulta molto fastidioso, ho provato a stringere le viti, ma nulla.
Cosa posso fare?
Grazie
Il reggi sella di serie in alcuni casi ha creato problemi... il mio ad esempio aveva preso un gioco longitudinale di di circa un cm. Ho notato la stessa cosa anche con una Moterra SE test.
Prova a contattare il tuo rivenditore, magari te lo passa in garanzia.
 
  • Like
Reactions: lucafam