Cannondale Moterra 2020 / 2021

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rofo

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2020
127
57
28
Trieste
Visita Sito
Bici
Olimpia camoscio
Io ho provato le emazza, non vanno per nulla male! Anche se la scorrevolezza non è sincerarmente un parametro a gui io guardo con interesse! Io voglio il gripppo o_O o_O

Il grippo sulle maxxis dhf/dhr è fuori discussione … la domanda era un alternativa a maxxis che come dice qualcuno sono gomme ignoranti o cingoli senza sacrificare il grip….. più scorrevoli-
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.038
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Ma non è vero in realtà.. Mio padre sulla cube ha un guidacatwna su bosch 2020... E sul motore bosch se l'occhio non mi inganna ci sono i punti per un guidacatwna normale...
ciao Luca, ci sono bici elettriche, che nascono con un guidacatena, dedicato, oltre a Cube, mi viene in mente Lapierre, ad esempio, ma su Moterra, io non sono riuscito a trovare nulla di adattabile, senza modificare o smontare mezza bici, sulla pagina di facebook dedicata alla moterra,, ho visto un noto utente che è riuscito ad adattarne uno, ma si é dovuto sbattere non poco.
 
  • Like
Reactions: lucafam

Pom

Ebiker ex novello
18 Marzo 2019
38
13
8
Arezzo
Visita Sito
Bici
Moterra 2 Cannondale
ciao Luca, ci sono bici elettriche, che nascono con un guidacatena, dedicato, oltre a Cube, mi viene in mente Lapierre, ad esempio, ma su Moterra, io non sono riuscito a trovare nulla di adattabile, senza modificare o smontare mezza bici, sulla pagina di facebook dedicata alla moterra,, ho visto un noto utente che è riuscito ad adattarne uno, ma si é dovuto sbattere non poco.

Io ho trovato questo: https://www.ridewill.it/p/it/ridewi...co-iscgb4-per-corone-da-30-a-40-denti/731353/
Più tardi li chiamo per avere la conferma che si possa montare sul Bosch Gen 4, e poi lo ordino
 

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
Io ho trovato questo: https://www.ridewill.it/p/it/ridewi...co-iscgb4-per-corone-da-30-a-40-denti/731353/
Più tardi li chiamo per avere la conferma che si possa montare sul Bosch Gen 4, e poi lo ordino
É quello che ho linkato al post 660... io l'ho montato, ma bisogna aggiungere spessori e adattarlo un po. Si fa, ma in ogni modo é molto vicino al carro, ed e é fondamentale montarlo considerando tutta l'escursione e tutto il range di rapporti.
Io l'ho tolto... la catena mi é caduta solo una volta in un salto ( tra l'altro sbagliato).
 

Allegati

  • 20201020_071537.jpg
    20201020_071537.jpg
    484,9 KB · Visite: 44
  • 20201020_071618.jpg
    20201020_071618.jpg
    185 KB · Visite: 43
  • Like
Reactions: lucafam

yeti

Ebiker novello
18 Settembre 2017
11
4
3
54
Besana in Brianza
Visita Sito
Bici
Orbea
Ho appena ricevuto le 8 race, appena posso le monto, poi vi farò sapere le mie impressioni
Anche io sulla mia Moterra 2 2020 non sono felicissimo delle pastiglie di serie, non credo però siano troppo modulabli ma semplicemente non danno tutta la potenza che il sistema potrebbe offrire. Sto per prendere però le 9.P, che (immagino/spero) siano una via di mezzo tra le Race (quelle oro) e le Comfort (blu di serie). Qualcuno le ha già provate?
 
  • Like
Reactions: lucafam

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
175
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
Anche io sulla mia Moterra 2 2020 non sono felicissimo delle pastiglie di serie, non credo però siano troppo modulabli ma semplicemente non danno tutta la potenza che il sistema potrebbe offrire. Sto per prendere però le 9.P, che (immagino/spero) siano una via di mezzo tra le Race (quelle oro) e le Comfort (blu di serie). Qualcuno le ha già provate?
Io le ho, ottime!
 
  • Like
Reactions: yeti

Pom

Ebiker ex novello
18 Marzo 2019
38
13
8
Arezzo
Visita Sito
Bici
Moterra 2 Cannondale
É quello che ho linkato al post 660... io l'ho montato, ma bisogna aggiungere spessori e adattarlo un po. Si fa, ma in ogni modo é molto vicino al carro, ed e é fondamentale montarlo considerando tutta l'escursione e tutto il range di rapporti.
Io l'ho tolto... la catena mi é caduta solo una volta in un salto ( tra l'altro sbagliato).

Bah, domani mi arriva, proverò...:relieved:
 

Pom

Ebiker ex novello
18 Marzo 2019
38
13
8
Arezzo
Visita Sito
Bici
Moterra 2 Cannondale
Una guida in plastica più piccola potrebbe dare meno interferenze con il carro... però non se ne esistono di più piccoli.
Ma ti cade la catena?

Per ora no, ma ho preso la bici settimana scorsa, e siccome faccio spesso percorsi molto scassati, ho sempre messo un guida catena nelle mie bici precedenti con il monocorona, e quindi vorrei metterla anche su questa, senza aspettare la catena che cade e poi rimediare, comunque ormai l'ho preso e domani provo a montarlo, poi vi faccio sapere come va...
 
  • Like
Reactions: Climber Snail

Rofo

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2020
127
57
28
Trieste
Visita Sito
Bici
Olimpia camoscio
Io le ho, ottime!
Ti dico le mie impressioni sulle 9 Race quelle oro, potenza esuberante però se rallenti poco fanno delle vibrazioni fastidiose se poi blocchi mordono da paura e questo è lodevole se dopo vuoi fermarti poco prima quando le ruote sono quasi ferme e rilasci il freno fanno dei rumori veramente fastidiosi, tu scrivi che le 9 P sono ottime puoi chiarire se entrano in fastidiosi rumori e vibrazioni ….premetto che so come centrare una pinza freno che le ho smontate e pulite con il prodotto specifico ALCOOL ISOPROPILICO sparisce il rumore restano le vibrazioni dopo una decina ti pinzate torna il rumore, questo vuol dire che la polvere prodotta dallo sfregamento sul disco è la causa, cosa che sulle pastiglie 9 Confort quelle blu non succede.
 

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
175
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
Ti dico le mie impressioni sulle 9 Race quelle oro, potenza esuberante però se rallenti poco fanno delle vibrazioni fastidiose se poi blocchi mordono da paura e questo è lodevole se dopo vuoi fermarti poco prima quando le ruote sono quasi ferme e rilasci il freno fanno dei rumori veramente fastidiosi, tu scrivi che le 9 P sono ottime puoi chiarire se entrano in fastidiosi rumori e vibrazioni ….premetto che so come centrare una pinza freno che le ho smontate e pulite con il prodotto specifico ALCOOL ISOPROPILICO sparisce il rumore restano le vibrazioni dopo una decina ti pinzate torna il rumore, questo vuol dire che la polvere prodotta dallo sfregamento sul disco è la causa, cosa che sulle pastiglie 9 Confort quelle blu non succede.
Io ho montato ora ora le 9R quindi poi posso paragonare.
Le 9P non sono rumorose ne vibrano particolarmente, se non bagnate.
Bagnate o a freddo fanno rumore ma la frenata è buona. La distanza di arresto è ottima e hanno un buon potere mordente con una grande modulabilitá, lavorano bene anche in discese lunghe e non perdono colpi, io che preferisco in caso di bisogno una maggiore potenza frenante ho messo ora le 9R davanti e le 9P dietro.
Unica cosa rispetto ad altre Marche di freni (prima avevo sram su l'altra moterra) forse durano un po' meno, però gli MT7 con le leve hc3 danno una tante vasta possibilità di regolazione e una sicurezza che preferisco cambiare più spesso le pastiglie!
Ho anche provato un paio di pasticche della brake authority serie A ma non mi sono piaciute.. una volta le ho carteggiate perchè avevano poco mordente come si fossero vetrificate, spesso si sporcavano e perdevano molta capacità frenante... bah . Per me bocciate, moooolto meglio le 9P !
 

Rofo

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2020
127
57
28
Trieste
Visita Sito
Bici
Olimpia camoscio
Le 9P non sono rumorose ne vibrano particolarmente, se non bagnate.
Bagnate o a freddo fanno rumore ma la frenata è buona.
Vedo che confermi rumore e vibrazioni anche sulle 9P, sulle 9 C quelle blu monopezzo fino a quando le ho cambiate mai neanche un fischio ne vibrazioni penso allora che sulle 8 R le vibrazioni e rumori sono innescati dal fatto che invece di due pastiglie ce ne sono 4 …. personalmente uso i freni anche per far girare il posteriore e mi serve una pinzata modulabile la uso anche in turbo per fermare l'esuberanza del bosch in certi passaggi che altrimenti finirei per sgommare o derapare e finire a terra e mi piace il silenzio nei boschi ma questo è un mio modo di pensare e pedalare in ogni caso per me i freni magura sono ottimi ma più rumorosi della concorrenza.