Cannondale Moterra 2020 / 2021

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Buonasera a tutti a me capita che dopo 1000 km il telaio scricchioli in corrispondenza della serie sterzo e si vedano crepe nella vernice...chiaro che ho molte ore di downhill in quei mille km ma voi cosa fareste?

Io lo porterei a vedere, quella crepa non mi ispira per nulla, comunque starei tranquillo, dato che sei in garanzia.

Scricchiolava anche il mio... smontato il tutto e lubrificato a dovere, ha smesso. Anch'io ho un paio di crepoline sulla vernice... non arrivano al carbonio.
Smonterei e verificherei l'integrità, anche se credo sia tutto ok.

Crepoline sulla vernice non sono buoni indicatori, fallo vedere
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Buonasera a tutti a me capita che dopo 1000 km il telaio scricchioli in corrispondenza della serie sterzo e si vedano crepe nella vernice...chiaro che ho molte ore di downhill in quei mille km ma voi cosa fareste?
Tanto per dire, ma la forca installata è quella di serie???:no_mouth:
Non credo che Cannondale o qualsiasi meccanico serio, monti una forcella (double crown, oltretutto) con la piastra che struscia sul tubo sterzo...
 

Fede burns

Ebiker ex novello
5 Luglio 2020
48
28
18
Quincinetto
Visita Sito
Bici
Moterra se
Si,vi confermo che la bici in questione è una moterra se quindi con la doppia piastra,vi dico anche che la ho fatta vedere al conce che mi ha detto che è normale e che sarà stato un sasso che ha colpito la vernice in quel punto.
Premetto che al momento oltre ad avere scritto una mail al concessionario con le foto allegate per lasciare una traccia non ho fatto nulla di più anche perché non ha gioco sullo sterzo e fa solo rumore (modello trike peg perego)ma sapere da voi che non sono l unico con le crepettine mi fa piacere...
Al momento attendo e intanto continuo ad usarla al massimo delle mie possibilità e vi ringrazio per le vostre risposte !
 
  • Like
Reactions: lucafam

Fede burns

Ebiker ex novello
5 Luglio 2020
48
28
18
Quincinetto
Visita Sito
Bici
Moterra se
Scricchiolava anche il mio... smontato il tutto e lubrificato a dovere, ha smesso. Anch'io ho un paio di crepoline sulla vernice... non arrivano al carbonio.
Smonterei e verificherei l'integrità, anche se credo sia tutto ok.
Per capire se vanno in profondità dovrei staccare le scaglie di vernice per vedere dove è iniziato lo sfogliamento ma poi mi rimangono i buchi e non vorrei che mi dicano che la ho manomessa,secondo me si potrebbe pulire con qualche prodotto specifico e iniettare di nuovo resina corretta per tipo di compound
 

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
Senza smontare pulire e verificare é molto difficile fare una diagnosi accurata.
Tieni sotto controllo i rumori e il gioco, ma se non ti senti sicuro smonta e verifica.
Se non hai le conoscenze ( che é comprensibile ) falla vedere a qualcuno capace.
Chiaro che chi la bici la usa per andare al bar, le crepoline e le sassate non le vedrà mai.
 

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
Per capire se vanno in profondità dovrei staccare le scaglie di vernice per vedere dove è iniziato lo sfogliamento ma poi mi rimangono i buchi e non vorrei che mi dicano che la ho manomessa,secondo me si potrebbe pulire con qualche prodotto specifico e iniettare di nuovo resina corretta per tipo di compound
Esatto. Io ho lasciato un pelo sclafito... non ho messo resina.
Ma giustamente potrebbero romperti le scatole.
 

Fede burns

Ebiker ex novello
5 Luglio 2020
48
28
18
Quincinetto
Visita Sito
Bici
Moterra se
Senza smontare pulire e verificare é molto difficile fare una diagnosi accurata.
Tieni sotto controllo i rumori e il gioco, ma se non ti senti sicuro smonta e verifica.
Se non hai le conoscenze ( che é comprensibile ) falla vedere a qualcuno capace.
Chiaro che chi la bici la usa per andare al bar, le crepoline e le sassate non le vedrà mai.
Hahahaha “chi la bici la usa per andare al bar” è bellissima comunque io che la maltratto abbestia(facendo dh) ho pensato che se son rose fioriranno...nel senso che qualcosa si aprirà...
in ogni caso ogni sviluppo verra riportato a voi visto che puo servirvi
 

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
175
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
Spiego I miei dubbi, con l'ammortizzatore (superdeluxe con megneg) gonfiato a 250 la bici mi diventa molti rigida ma il sag sarebbe più corretto, ma non riesco a rilanciarla sulle radici ecc sfruttando l'ammortizzatore, tende a stare incollata a terra e ad essere mega rigida. Con l' ammortizzatore a 200 invece la bici diventa molto più comoda e divertente, risponde molto meglio sui pedali ma il sag è molto molto basso... Non so cosa fare... Posso riprovare a girare con il sag a 25% come consigliato da mamma canon ma ho paura di avere una tavola di legno