Cannondale Moterra 2020 / 2021

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
175
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
Vedo che confermi rumore e vibrazioni anche sulle 9P, sulle 9 C quelle blu monopezzo fino a quando le ho cambiate mai neanche un fischio ne vibrazioni penso allora che sulle 8 R le vibrazioni e rumori sono innescati dal fatto che invece di due pastiglie ce ne sono 4 …. personalmente uso i freni anche per far girare il posteriore e mi serve una pinzata modulabile la uso anche in turbo per fermare l'esuberanza del bosch in certi passaggi che altrimenti finirei per sgommare o derapare e finire a terra e mi piace il silenzio nei boschi ma questo è un mio modo di pensare e pedalare in ogni caso per me i freni magura sono ottimi ma più rumorosi della concorrenza.
Se bagnate si sono rumorose, principalmente perché si raffreddano! Però la rumorosità è uno scotto da pagare per avere pasticche più aggressive...
 
  • Like
Reactions: Rolly

Schirpy

Ebiker novello
14 Agosto 2020
1
1
3
Lugano
Visita Sito
Bici
Moterra neo 3
Buongiorno, vorrei cambiare la forcella alla mia Moterra 3, visto che la 35 è veramente penosa........ qualcuno ha già provato a cambiare offset da 51 a 44? La cosa è possibile? la bici si comporta ancora bene o sconsigliate totalmente di farlo?
Grazieeeee
 
  • Like
Reactions: maramouse

Pom

Ebiker ex novello
18 Marzo 2019
38
13
8
Arezzo
Visita Sito
Bici
Moterra 2 Cannondale
Per ora no, ma ho preso la bici settimana scorsa, e siccome faccio spesso percorsi molto scassati, ho sempre messo un guida catena nelle mie bici precedenti con il monocorona, e quindi vorrei metterla anche su questa, senza aspettare la catena che cade e poi rimediare, comunque ormai l'ho preso e domani provo a montarlo, poi vi faccio sapere come va...

Mi autocito...
Purtroppo avevi ragione Snail :(, sono riuscito a montarlo, ma ho visto che rimane troppo vicino allo snodo e considerando che i percorsi che faccio di solito in questo periodo abbondano di fango ho preferito toglierlo, ho già fatto il reso:relieved:, al limite se dovessi avere problemi di caduta proverò con una corona con denti anticaduta.
Intanto ho anche montato le pastiglie R8, sperando che migliori la frenata, a me piace on/off :cool:, poi vi aggiornerò anche su queste
 

whisket123

Ebiker velocibus
15 Novembre 2018
286
48
28
genova
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 3 2020
Buongiorno, vorrei cambiare la forcella alla mia Moterra 3, visto che la 35 è veramente penosa........ qualcuno ha già provato a cambiare offset da 51 a 44? La cosa è possibile? la bici si comporta ancora bene o sconsigliate totalmente di farlo?
Grazieeeee
Io ho montato la fox 49, offset 58 se non ricordo male... Da paura!!
 
  • Love
Reactions: lucafam

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
175
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
Si, però quote scritte sul manuale rockshox " axle to crown"
180= 582
200= 602
Quindi sostanzialmente la bici è più bassa di 2 cm
Che l'angolo sterzo con la gomma 29 sia uguale alzando due centimetri l'anteriore mi pare strano, ma se lo hai misurato sarà così!
Senti tanto la differenza tra i 200 davanti e 160 dietro?
64.8 misurata in negozio con meccanico. Come ho già scritto anche la boxxer ha la 200 è dentro che è ridotta a 180
 

Fede burns

Ebiker ex novello
5 Luglio 2020
48
28
18
Quincinetto
Visita Sito
Bici
Moterra se
Buonasera a tutti sostituendo il telaio della mia SE mi sono accorto che il cuscinetto inferiore della serie sterzo non ha un anello centratore sul canotto sterzo cioè sta li per una leggera conicità che lo centra.
Chiaramente non può sostenere un carico radiale come se fosse calzato internamente su un canotto di 40mm
Sono tutte cosi ?
Qualcuno la ha smontata come me?
Allego anche una foto per farvi capire
 

Allegati

  • 712DA5F6-9421-4989-BED0-4E578964B2E9.jpeg
    712DA5F6-9421-4989-BED0-4E578964B2E9.jpeg
    127,7 KB · Visite: 27

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
E come fa a stare in centro quando e sollecitato?? A me si è crepato il telaio proprio li ora capisco perché
Non tutti i telai si crepano eppure hanno le stesse SS.
La pista esterna (ø esterno 52mm) è appoggiata al telaio, sull'invito conico (45°) superiore.
La pista interna (ø interno 40mm) è appoggiata sulla ralla (sempre conica, 36 o 45°) calzata su cannotto della forca.
 

Fede burns

Ebiker ex novello
5 Luglio 2020
48
28
18
Quincinetto
Visita Sito
Bici
Moterra se
Ora montando questa forcella il cuscinetto calzerà correttamente senza poter sormontare la sua sede

Non tutti i telai si crepano eppure hanno le stesse SS.
La pista esterna (ø esterno 52mm) è appoggiata al telaio, sull'invito conico (45°) superiore.
La pista interna (ø interno 40mm) è appoggiata sulla ralla (sempre conica, 36 o 45°) calzata su cannotto della forca.
 

Allegati

  • 1301B55F-294C-4C5B-A8FF-76806BCFF777.jpeg
    1301B55F-294C-4C5B-A8FF-76806BCFF777.jpeg
    147,7 KB · Visite: 18