Canyon lancia la Grail:ON

Canyon lancia la Grail:ON

22/07/2020
Whatsapp
22/07/2020

[Comunicato stampa] E-gravel è il nuovo modo di scappare dalla tua routine, dalla città. Utilizzare il supporto motorizzato per una veloce avventura indipendentemente dai limiti di tempo. Uscire e prendere la strada più breve per il punto più alto.

La nuova Canyon Grail:ON e-gravel rende tutto questo possibile per ogni rider con l’iconico design della Canyon Grail ed applicandolo al nuovo mondo dell’e-gravel. La Grail CF non motorizzata ha già lo status di icona nella scena gravel, e la Grail:ON eredita molte delle caratteristiche che la hanno resa cosi popolare.

L’innovativo concetto di comfort come il rivoluzionario manubrio a doppio ponte ed il flessibile VCLS 2.0, il telaio superleggero e le coperture di grande volume per un peso inferiore ai 16kg. Grande scelta di taglie (dalla 2XS alla 2XL) ed il design pulito e dinamico vincitore del Red Dot Design Award completano le credenziali della Grail:ON.

Ma la Grail:ON è molto più di una Grail col motore, con una geometria evoluta, componenti specifici da gravel e molti dettagli unici. In primis un’interasse più lungo e la possibilità di montare pneumatici da 50mm danno la stabilità extra richiesta dal motore su ogni terreno. In più una posizione più rilassata incrementa il comfort. E tutte le Grail:ON sono dotate delle ruote Dt Swiss specifiche da e-gravel della serie HG.

In termini di supporto motorizzato la Grail:ON è costruita attorno al motore di 4^ generazione Bosch Performance Line CX, con una coppia elevata e pronta sviluppata per il mondo della e-bike. Con quattro livelli di supporto: Eco, Tour, Sport e Turbo, il rider può cambiare tra un moderato sostenuto su lunghe distanze ed uno elevato su salite ripide.

La Grail:ON sarà disponibile da mercoledi 22 luglio sul sito Canyon.com, all’inizio con quattro modelli, dalla Grail:ON CF 7 (4999eu), anche in versione femminile WMN, alla CF 8 (5299eu), all’ammiraglia CF 8 eTap (5999eu) con il gruppo elettronico SRAM Force AXS eTap, ruote in carbonio ed un peso di soli 15,9kg (taglia M).

Ulteriori informazioni qui.

 

Commenti

  1. Mi fa ridere la foto con l'Hipster di turno che gira in città, magari la lascia senza legarla alla fermata della metro......:p