Nuovo motore Polini E-P3 MX

37

[Comunicato stampa] In occasione di EuroBike 2019, che si terrà a Friedrichshafen da mercoledì 4 a sabato 7 settembre, Polini presenterà ufficialmente l’evoluzione del motore elettrico per E-bike E-P3: nasce E-P3 MX, più potente e performante, studiato per modelli MTB e destinato a clienti esigenti e affamati di coppia motore.


Con un lungo lavoro di ricerca e sviluppo, Polini ha voluto arrivare ad avere un motore destinato ai modelli off-road, rendendolo ancora più resistente agli agenti esterni con perno centrale da 144 mm, senza variare ingombri e geometrie di supporto ai telai già sviluppati.
Questo salto in avanti permetterà di soddisfare le richieste di un mercato sempre più attento alla potenza dei motori e ai consumi delle batterie.
La coppia del nuovo motore E-P3 MX passerà da 70 Nm ai 90 Nm, alzando nettamente la spinta che il motore può offrire soprattutto a bassi regimi.
L’appuntamento è presso lo stand 217, padiglione A1, dove Polini Motori esporrà in anteprima assoluta il nuovo motore Polini E-P3 MX.

Intanto eccovi la scheda tecnica:

Polini.com

Commenti

  1. Nicotrev:

    Due sole considerazioni:
    - non mi sembra così compatto come Shimano e Bosch Gen4
    - sorprende la mancanza di alettature di raffreddamento
    almeno da quest'unica foto attualmente disponibile.....
    Il Polini è sempre stato compatto, magari tu non lo hai mai visto o preso in mano. Che arrivasse il motore nuovo per enduro lo avevo detto qualche mese fa perché me lo aveva riferito il rivenditore. Adesso speriamo che i telai full standard che SKL o Bikel o Pm0 avevano presentato siano rivisti perché avevano quote imbarazzanti.
  2. Maurizio_M:

    Polini ha dichiarato la compatibilità degli attacchi. Sono sicuro che sia MDE che Pedroni adotteranno questo MX.
    Peccato per chi ha già acquistato una Pedroni...
    Se è intercambiabile magari offrono la possibilità di un cambio a prz di “favore”, più difficile invece penso farci stare la batteria a maggior wattaggio.
  3. Concordo con chi descrive il "vecchio" Polini già piccolo e compatto (è il vecchio Bosch che era una caffettiera), se ho ben capito hanno irrobustito il perno delle pedivelle e migliorato il sw. Concordo anche che sia un ottimo prodotto che non ha nulla da invidiare agli altri marchi, peccato la, per ora, poca diffusione.
Articolo successivo

L’UCI ha il suo primo campione del mondo Ebike

Articolo precedente

Fox presenta le sospensioni elettroniche Live Valve per Ebikes

Gli ultimi articoli in News