[Comunicato stampa] In occasione di EuroBike 2019, che si terrà a Friedrichshafen da mercoledì 4 a sabato 7 settembre, Polini presenterà ufficialmente l’evoluzione del motore elettrico per E-bike E-P3: nasce E-P3 MX, più potente e performante, studiato per modelli MTB e destinato a clienti esigenti e affamati di coppia motore.

Con un lungo lavoro di ricerca e sviluppo, Polini ha voluto arrivare ad avere un motore destinato ai modelli off-road, rendendolo ancora più resistente agli agenti esterni con perno centrale da 144 mm, senza variare ingombri e geometrie di supporto ai telai già sviluppati.
Questo salto in avanti permetterà di soddisfare le richieste di un mercato sempre più attento alla potenza dei motori e ai consumi delle batterie.
La coppia del nuovo motore E-P3 MX passerà da 70 Nm ai 90 Nm, alzando nettamente la spinta che il motore può offrire soprattutto a bassi regimi.
L’appuntamento è presso lo stand 217, padiglione A1, dove Polini Motori esporrà in anteprima assoluta il nuovo motore Polini E-P3 MX.
Intanto eccovi la scheda tecnica:

Se @pozzoligio la spiegasse magari potremmo capire meglio cosa sta alla base della sua affermazione.
In generale cmqe non mi pare di aver visto motori con grado di protezione IP superiori al 56, ma posso sbagliarmi.
Personalmente ritengo il Polini innovativo per tutta la possibilità di manutenzione che offre senza dover sostituire a scatola chiusa l’intero gruppo motoriduttore.
Sarei molto interessato a provarlo e spero di poterne avere l’occasione presto.
Anche io ho un brose ma non smetterò mai di dire che questo polini per me è un gran motore,che la modalità Emtb di bosch è fantastica ecc...