Nuovo motore Polini E-P3 MX

Nuovo motore Polini E-P3 MX

31/08/2019
Whatsapp
31/08/2019

[Comunicato stampa] In occasione di EuroBike 2019, che si terrà a Friedrichshafen da mercoledì 4 a sabato 7 settembre, Polini presenterà ufficialmente l’evoluzione del motore elettrico per E-bike E-P3: nasce E-P3 MX, più potente e performante, studiato per modelli MTB e destinato a clienti esigenti e affamati di coppia motore.


Con un lungo lavoro di ricerca e sviluppo, Polini ha voluto arrivare ad avere un motore destinato ai modelli off-road, rendendolo ancora più resistente agli agenti esterni con perno centrale da 144 mm, senza variare ingombri e geometrie di supporto ai telai già sviluppati.
Questo salto in avanti permetterà di soddisfare le richieste di un mercato sempre più attento alla potenza dei motori e ai consumi delle batterie.
La coppia del nuovo motore E-P3 MX passerà da 70 Nm ai 90 Nm, alzando nettamente la spinta che il motore può offrire soprattutto a bassi regimi.
L’appuntamento è presso lo stand 217, padiglione A1, dove Polini Motori esporrà in anteprima assoluta il nuovo motore Polini E-P3 MX.

Intanto eccovi la scheda tecnica:

Polini.com

Commenti

  1. Nicotrev:

    Due sole considerazioni:
    - non mi sembra così compatto come Shimano e Bosch Gen4
    - sorprende la mancanza di alettature di raffreddamento
    almeno da quest'unica foto attualmente disponibile.....
    Il Polini è sempre stato compatto, magari tu non lo hai mai visto o preso in mano. Che arrivasse il motore nuovo per enduro lo avevo detto qualche mese fa perché me lo aveva riferito il rivenditore. Adesso speriamo che i telai full standard che SKL o Bikel o Pm0 avevano presentato siano rivisti perché avevano quote imbarazzanti.
  2. Ragazzi, ma lo avete guardato?
    L’hardware è lo stesso identico di prima, hanno sigillato maggiormente l’asse pedali, per adattarlo alle emtb.
    L’aumento di coppia (+ del 20%... mah!) deriverà dell’elettronica.