Thok Dream Kit - EBIKE MAG
Thok Dream Kit

Thok Dream Kit

24

Thok presenta il suo primo telaio in vendita separatamente, chiamato Dream Kit. Tutti i dettagli nel comunicato qui di seguito.

Si tratta del primo frame kit della casa di Alba, uno dei più completi, tra i pochi attualmente esistenti, del mercato e-bike. Due configurazioni di telaio (TK01 e MIG), sospensioni Öhlins, motore e sistema Shimano EP8, componenti d’eccellenza ed una serie di esclusivissimi accessori e personalizzazioni.

Dedicato a tutti coloro che aspirano ad avere una e-MTB super esclusiva, un pezzo veramente unico, ma con tutta l’affidabilità e la tecnicità in stile “performance first” tipica di THOK, arriva sul mercato il THOK DREAM KIT.

Thok Dream Kit

Presentato per la prima volta alla fiera inglese COREBike 2022, il DREAM KIT di THOK consente di realizzare la e-bike dei propri sogni, partendo da un set predefinito dalla casa di Alba, a cui il Thoker potrà aggiungere ciò che più gli piace, in termini di ulteriore componentistica.

Sono due i DREAM KIT tra cui si potrà scegliere: il THOK DREAM KIT TK01 e il THOK DREAM KIT MIG.

Il primo consente la creazione della e-Enduro da sogno, una THOK TK01 super-custom, il secondo è dedicato a chi ricerca un’esclusiva e-All Mountain, ossia una THOK MIG, il modello iconico di THOK.

I due telai differiscono nelle geometrie, TCG+ THOK CONTROL GEOMETRY Plus per il TK01 e TCG THOK CONTROL GEOMETRY per il MIG e, naturalmente, nel disegno.

Thok Dream Kit

Il telaio TK01 presenta il caratteristico megatube obliquo, verticalizzato, che integra la batteria da 630Wh posizionandola più vicino al motore e garantendo il baricentro basso, punto di forza della filosofia THOK. Il tubo superiore è allungato con il caratteristico snodo “viper head” concepito per head-tube “BONE” tapered 1.8 di ultima generazione.
Lo standover ribassato dà maggiore rigidezza al telaio, aumentando la manovrabilità della bici e offrendo anche una migliore regolazione dell’altezza sella.
Il telaio MIG è caratterizzato da top tube allungato, angolo sterzo aperto di 66° e tubo sella dritto con angolo da 74,7°. Comfort di guida, elevata trazione e maggiore controllo nei passaggi tecnici sono le specificità di questo telaio che offre un baricentro molto basso, grazie al posizionamento della batteria da 630 Wh sotto al down tube, protetta dall’ormai iconica cover THOK.

Entrambi i telai sono caratterizzati dal tipico sistema di sospensione posteriore TPS THOK Progressive System (Quadrilatero Horst Link), con ammortizzatore metrico e rocker dedicato.

Thok Dream Kit

L’esclusivo THOK DREAM KIT si compone dunque di:

a) Telaio TK01 oppure telaio MIG, in versione nero opaco “black shadow” che potrà essere allestito con 7 varianti colore di grafiche decal. Si potrà così decidere di cambiare e rinnovare il vestito della THOK a proprio piacimento o di lasciarla “naked” (priva di grafica) per renderla sempre nuova e diversa. Se si desidera una colorazione grafica differente da quelle disponibili, THOK fornisce l’artwork per la realizzazione in autonomia del proprio design customizzato. Il telaio scelto viene poi personalizzato con il nome del possessore e la bandiera della sua nazione.
b) Drive Unit e sistema completo SHIMANO EP8 ad oggi una delle più leggere drive unit in commercio (2,6 kg), con 85 Nm di coppia massima e riduzione dell’attrito del 36%. Si compone di comando da remoto SW-EM800, display a colori, batteria da 630 Wh semi-integrata con supporti, cablaggio SHIMANO e, per i telai TK01, anche comando di accensione e spegnimento.
c) Sospensioni ÖHLINS, una vera ricercatezza: forcella RXF 38 M2 29” Air– escursione 180 mm per TK01; forcella RXF 36 M2 29” Air – 150 mm per MIG e ammortizzatore TTX2 Air per TK01 e TTX1 Air per MIG.

d) Componentistica di alto profilo: come il kit trasmissione FSA (pedivelle e corona), serio sterzo su cuscinetti sigillati – PFE 1.8 tapered, attacco manubrio THOK in alluminio lavorato CNC, collarino reggisella in alluminio lavorato CNC, cover motore in carbonio, cover batteria in carbonio per il telaio TK01 e con chiusura a vite quick-release per il telaio MIG, guidacatena, sella THOK Fit e manopole THOK Lock on Grip.

Ma non è tutto: ogni Thoker, acquistando il suo kit telaio, riceve la prestigiosa THOK DREAM Box, che contiene l’esclusiva estensione di garanzia di 2 anni THOKcare, accessori personalizzati THOK (borraccia, portaborraccia, forcellino, multitool, pompa sospensioni, portachiavi, tazza laserata, plancia adesivi) e il preziosissimo “Libellum”, il nuovo certificato THOK che attesta l’unicità della propria e-MTB.
Le spese di spedizione e montaggio del telaio sono gratuite.

Il nuovo THOK DREAM KIT si può acquistare unicamente tramite uno dei THOK Dream Builder, ossia selezionati THOK Point autorizzati al montaggio della e-bike dei propri sogni.

Per conoscere il Dream Builder più vicino, il consumatore interessato dovrà compilare il form presente sul sito thokbikes.com: verrà ricontattato dallo staff THOK, che lo indirizzerà presso il THOK Dream Builder più adatto.

Il Dream Builder è l’unico abilitato all’assemblaggio ed all’omologazione del THOK Dream KIT.

I THOK DREAM KIT sono proposti al prezzo di:
Dream Kit MIG : 5.490 €
Dream Kit TK01: 5.890 €

Thok

 

Commenti

  1. torakiki.gt:

    Cioè, io le avrei fatte con una finitura degli steli particolari, tipo il bronzo delle Marzocchi o il giallo-arancio delle Kashima, giusto per distinguersi un po dall anonimato;)
    Quello è solo marketing, l'oro è un po' da [S]zing[/S]... diversamente stanziali (politically ultra-correct), e poi il nero sfina ... :) al massimo un bel grigio titanio!
  2. Pensa che invece io uno stelo color kashima non lo vorrei neppure se me lo regalano ! :laughing:

    Per questo Dream Kit può essere un'idea interessante per allestire la bici come si preferisce, però dico anche io che se deve essere un BUILD KIT lo vorrei altrettanto senza ammortizzatore e forcella, o almeno non con una sola opzione. Proprio le sospensioni sono l'aspetto più importante di una bici personalizzata e quindi se così deve essere che lo sia al 100% (sospensioni a scelta). ;)
  3. Diomede:

    La Turbo Levo sono 2/3 anni che vende telaio/motore s-works, basta cercare oltre confine :D
    Il problema di acquistarla "oltre confine" sono poi assistenza e garanzia ! da questo punto di vista Thok pare abbia una buona strategia .
    Per fare una Kenevo a mio piacere ho dovuto acquistare (dal concessionario di fiducia) il mezzo completo e far sostituire i vari componenti con quelli aftermarket preferiti ( in pratica della Kenevo ho mantenuto solo telaio e motore!) così facendo ho mantenuto la garanzia ufficiale la quale mi è purtroppo venuta utile in un paio di occasioni !
Articolo successivo

In Ebike nel Queyras

Articolo precedente

Male al sedere in Ebike? Risolviamo

Gli ultimi articoli in News