[Test] Potenziare i freni con pastiglie e dischi Galfer

72

Spesso ci viene chiesto come rendere più potente l’impianto frenante. Ho provato dischi e pastiglie Galfer in combinazione con dei freni Shimano XTR a quattro pistoncini. Le pastiglie viola sono pensate per le Ebike, ma le userei senza problemi anche su una bici. самые лучшие займы мфо

 

Commenti

  1. bracchetto scout:

    Osti...è vero che c è dimeglio dai...ma nn è un altro pianeta....un altro pianeta è vista la tua età x cui si presume li abbia usati i cantilever/v brake....li c è stato un salto della potenza frenante del doppio...ho usato sram x anni di tutti i tipi(meno gli rsc xchè son povero)ma tutti sti problemi onestamente nn li ho trovati...e li trito gli impianti frenanti nè.Brakky
    Anche ai tempi di V-brake e cantilever esistevano già dei freni idraulici a pattino "potenti" (mi pare di Magura) il limite era nella pista frenante sul cerchione ed il cerchione stesso che se non molto robusto si piegava alla pressione.
    Certamente in termini di "potenza" i freni idraulici a disco fanno la differenza , ma personalmente trovavo già molto validi i vecchi Magura Gustav , ovviamente gli attuali MT7 Pro sono più prestazionali da tutti i punti di valutazione ma devi andare propio "forte" per apprezzarne la netta differenza .
    A livello di freni per mtb ( e vecchie "biciclette da cross" )i grandi salti trovo siano stati : tamburo , cantilever/V-brake , idraulici a disco .
  2. muscolare:

    Quelli che vorrei montare io però sono 2,3mm, magari non ci sono problemi ugualmente ma meglio verificare. Gli attuali SRAM Centerline non so se sono da 1,8 o 2mm.
    I miei in versione con bordi arrotondati sono circa 2mm, misurati con calibro digitale in più punti.
  3. muscolare:

    Quelli che vorrei montare io però sono 2,3mm, magari non ci sono problemi ugualmente ma meglio verificare. Gli attuali SRAM Centerline non so se sono da 1,8 o 2mm.
    Controllato ora sul manuale scaricato dal sito SRAM, i centerline li fanno da 1,85mm oppure da 2mm come spessore, non è chiaro come identificare gli uni e gli altri, se non misurandoli da nuovi ovviamente, sul sito non è chiaro.
Articolo successivo

La regolazione delle forcelle Rock Shox

Articolo precedente

Pneumatici leggeri o pesanti?

Gli ultimi articoli in Test