Pneumatici leggeri o pesanti?

60

È meglio usare delle gomme pesanti o delle gomme leggere? Quale soluzione per quale rider e tipo di riding? Andiamo a vedere pro e contro nei dettagli e la mia scelta personale. банки кредит квартир

Quali sono le vostre soluzioni preferite?

Inserti/salsicciotti

In collaborazione con Bike Lab.

 

Commenti

  1. NONNOCICLISTA:

    Visto che il forum è letto da tante persone e molte stanno e vogliono imparare apprendendo, qui, debbo rispondere. Ho la nuova bici, da due mesi. Ad oggi c'ho fatto 1800 km. Appena presa, non ho cambiato i copertoni di serie, ma ho solo cambiato le camere, sostituendole con quelle con lattice e messa una fascia antiforatura, presa dalla vecchia MTB. Non ho mai bucato, mai. Anche con la vecchia succedeva lo stesso, e visto che ho fatto poco meno di 30.000 km , di pneumatici ne ho comperati. Che percorsi faccio? Quelli che fanno la maggioranza , gli stessi. Boschi, terreno pietroso, campagna, arato (ecco sull'atto penso che andiamo in pochi a dire il vero), montagna, pianura, mare.
    Infine per chi legge, al Decathlon non ci andate per copertoni, la scelta è minimale, sia di misure, sia di scolpiture, non ho trovato manco un copertone da 27.5 x 2.10 per il mio muletto, niente e ne ho girati, perché volevo spendere max 15 euro
    Strano .. io ho preso un mese fa il 27,5 *2,20 ( corrisponde a un 57 mm di larghezza) pagandolo 14,99 , il tuo budget , probabilmente gli hanno finiti in alcuni negozi. Li ho presi perchè con gli originali da 50 mm mi ero trovato bene , mai forato, anzi , forato il giorno prima di cambiarli , chiodino cassette della frutta , ma non si erano sgonfiati. Giusto un rivolo impercettibile che usciva dalla camera d'aria , infatti me ne sono accorto durante la sostituzione. Poi ho fatto come te : fasce vittoria e slime nella camera d'aria . Stessi percorsi tuoi + qualche percorso roccioso .
  2. AlfreDoss:

    Considerazione ridicola, visto allora che con 6000€ mi ci compro una moto da trial perché devo prendere una ebike, con la quale devo anche pedalare? :joy:
    Pensi che la Magic Mary che dicevi di voler comprare al tuo primo post costi molto di meno?
    Metti le gomme del Decathlon da 20€, poi vedi che fine ti fanno...
    Ti rispondo immediatamente, voglio pedalare (circa 10.000 km annui di MTB) perché a 70 anni voglio conservare un Poco di tonicità corporea , per permettermi di sciare (mio primo sport) ancora al meglio per qualche anno (fiato compreso). Per il Decathlon non vorrei essere ripetitivo ma ho già commentato tale invito, basta rileggerlo. A proposito di magic Mary ci sono diverse qualità e prezzi e mai spenderò 40/50 euro a gonna per la bicicletta, MAI. Certo se il mercato tira a sti prezzi, le case costruttrici devono essere sceme ad abbassarli, i prezzi.
  3. Gamba:

    Magari riesce a trovare qualche offertona di qualche nobby nick tipo vecchio , se ne fà una scorta e tira avanti.
    Se no prova su alyexpress qualche cinesata
    Mi hanno regalato due copertoni cinesi senza marca primo montaggio su e-bike da 1800 euro da 27.5 ( vecchia emtb). Un giorno spacco un copertone (evito di dire la marca, ma comperato su insistenza di un amico che usa solo quella marca), torno a caso i all'anteriore di ci monto la cinesata che avevo. Usato con soddisfazione.
Articolo successivo

[Test] Potenziare i freni con pastiglie e dischi Galfer

Articolo precedente

[Test] Pirelli Scorpion E-MTB S

Gli ultimi articoli in Tech Corner