Pneumatici leggeri o pesanti?

60

È meglio usare delle gomme pesanti o delle gomme leggere? Quale soluzione per quale rider e tipo di riding? Andiamo a vedere pro e contro nei dettagli e la mia scelta personale. банки кредит квартир

Quali sono le vostre soluzioni preferite?

Inserti/salsicciotti

In collaborazione con Bike Lab.

 

Commenti

  1. muscolare:

    Ma per curiosità, quale sarebbe la differenza tra un'accoppiata rider 75 Kg + bike 25 Kg ed un'altra accoppiata rider 88 Kg + bike 12 Kg? Dal punto di vista delle gomme intendo.
    In teoria più pesa la bici più le gomme sono sollecitate perchè il peso del rider è indipendente e dinamico, poi in pratica non sò quanto cambi.
  2. 30x26:

    . chi ha gia' girato con quelle da 800-850gr senza danni frequenti
    Quindi una copertura da 800-900 gr come possiamo considerarla , pesante o leggera?? Una via di mezzo ? Una leggera per usi quotidiano ? Immagino dipenda anche dalla dimensione , poniamo sia una 27,5 * (56-60) ..
  3. NONNOCICLISTA:

    Mi hanno regalato due copertoni cinesi senza marca primo montaggio su e-bike da 1800 euro da 27.5 ( vecchia emtb). Un giorno spacco un copertone (evito di dire la marca, ma comperato su insistenza di un amico che usa solo quella marca), torno a caso i all'anteriore di ci monto la cinesata che avevo. Usato con soddisfazione.
    E diciamole queste marche, se si vuole essere un minimo credibili.
Articolo successivo

[Test] Potenziare i freni con pastiglie e dischi Galfer

Articolo precedente

[Test] Pirelli Scorpion E-MTB S

Gli ultimi articoli in Tech Corner