fazua porsche

Porsche acquista una partecipazione di Fazua

48

Dopo aver comprato Greyp nel 2021, Porsche continua lo shopping nel segmento delle bici elettriche acquistando il 20% delle quote societarie della bavarese Fazua, produttrice di motori e batterie, con l’opzione di poter acquistarne altre in futuro fino a giungere al 100%.

Non solo, il marchio di Stoccarda sta pianificando una joint venture con Ponoon, una delle aziende che fanno parte del gruppo Pon (Santa Cruz, Cannondale, Cervelo, Focus), specializzata in soluzioni di mobilità ed energie rinnovabili.

Dietro queste mosse c’è l’idea di produrre e distribuire delle proprie bici elettriche marchiate Porsche.

Fonte: Porsche.com

 

Commenti

  1. cit:

    Scusate l' OT ma la questione Greyp è probabilmente più complessa e coinvolge Greyp, Rimac, Porsche e Bugatti.
    So che Greyp è una costola Rimac...
    E Bugatti è del gruppo Volkswagen come Porsche..
  2. AlfreDoss:

    Chissà se Yamaha avesse continuato a fare solo ed esclusivamente strumenti musicali e affini quanti titoli mondiali avrebbe vinto Valentino Rossi in sella ad una bella Moto Morini o Laverda, tanto per fare un esempio...
    In sella a un amplificatore magari! E chissà se Shimano avesse continuato a fare solo canne da pesca quanti mulinelli avremmo attaccati ai pedali :p
  3. albertoalp:

    Ovvio che non sia così. Chiunque puó fare quello che vuole e anche farlo bene.
    Penso peró che alla base di ogni scelta debba esserci la passione. E secondo me, naturalmente è solo una mia sensazione, un marchio come Porsche non mi sembra spinto da passione per la ebike.
    Sei un romantico :). La passione per le aziende sta sui comunicati e nelle conferenze stampa. Nei fatti la prima cosa è il business ;)
Articolo successivo

Muc-Off Drivetrain Tool: lubrificare la catena delle ebike senza problemi

Articolo precedente

Canyon Neuron:ON 2022

Gli ultimi articoli in News