fazua porsche

Porsche acquista una partecipazione di Fazua

48

Dopo aver comprato Greyp nel 2021, Porsche continua lo shopping nel segmento delle bici elettriche acquistando il 20% delle quote societarie della bavarese Fazua, produttrice di motori e batterie, con l’opzione di poter acquistarne altre in futuro fino a giungere al 100%.

Non solo, il marchio di Stoccarda sta pianificando una joint venture con Ponoon, una delle aziende che fanno parte del gruppo Pon (Santa Cruz, Cannondale, Cervelo, Focus), specializzata in soluzioni di mobilità ed energie rinnovabili.

Dietro queste mosse c’è l’idea di produrre e distribuire delle proprie bici elettriche marchiate Porsche.

Fonte: Porsche.com

 

Commenti

  1. Rolly:

    Le ebike più belle e performanti sono prodotte da storici marchi di bici o comunque già legati al mondo delle due ruote.

    albertoalp:

    Secondo me certi marchi dovrebbero concentrarsi a fare il proprio lavoro. Secondo me.....
    Quindi, chi è dentro è dentro e chi è fuori stia fuori a fare altro, a prescindere. Gli unici autorizzati a produrre e proporre bici sono gli "storici di sempre", e magari anche senza stravolgere troppo le soluzioni "tradizionali". Una plastica rappresentazione di "progresso" mi viene da dire. Per forza un'azienda con capitali e competenze che voglia allargare l'attività ed entrare in un certo settore nel quale fino a quel momento non operava la prima cosa che fa è quella di cercare un qualche marchietto "storico", magari decaduto ma ben piantato nelle menti dei potenziali acquirenti, da schiaffare sui prodotti che senza il marchietto giusto non si va da nessuna parte.
  2. E Lamborghini? Perchè diamine si era messo in testa di realizzare e proporre schifezze come queste che faceva solo trattori agricoli? Che tornasse a fare trattori va! :)



  3. Esatto, la passione ce l'hanno per i bilanci e per i dividendi distribuiti. Ma va bene così, l'importante è che per arrivare ai loro obiettivi ... incidentalmente ... facciano qualcosa di valido per noi.
Articolo successivo

Muc-Off Drivetrain Tool: lubrificare la catena delle ebike senza problemi

Articolo precedente

Canyon Neuron:ON 2022

Gli ultimi articoli in News