fazua porsche

Porsche acquista una partecipazione di Fazua

48

Dopo aver comprato Greyp nel 2021, Porsche continua lo shopping nel segmento delle bici elettriche acquistando il 20% delle quote societarie della bavarese Fazua, produttrice di motori e batterie, con l’opzione di poter acquistarne altre in futuro fino a giungere al 100%.

Non solo, il marchio di Stoccarda sta pianificando una joint venture con Ponoon, una delle aziende che fanno parte del gruppo Pon (Santa Cruz, Cannondale, Cervelo, Focus), specializzata in soluzioni di mobilità ed energie rinnovabili.

Dietro queste mosse c’è l’idea di produrre e distribuire delle proprie bici elettriche marchiate Porsche.

Fonte: Porsche.com

 

Commenti

  1. Magari in futuro vedremo anche e-bike marchiate Porsche, già in passato Porsche aveva prodotto una Mtb abbastanza innovativa per l'epoca
  2. Io penso che questa " commistione "...non porti a niente di speciale....neppure di utile per noi.
    Cosa abbiamo visto finora???
    Modelli rimarchiati o "concept" mai prodotti.
    Le ebike più belle e performanti sono prodotte da storici marchi di bici o comunque già legati al mondo delle due ruote.
    Imho
  3. Auanagana:

    Fazua è un piccolo costruttore di sistemi motore-batteria "light"...mi pare ovvio che a fare o far fare una bella e raffinata e-road o e-gravel motorizzata Fazua in tempi brevissimi per Porsche non sia un grosso problema..e pienamente in linea con la clientela Porsche
    ..anzi in realtà l'hanno già realizzata.. :blush: :cool::p

    Porsche si è già comprata qualche mese fa la croata Greyp bikes..con la quale potrebbe intraprendere anche la strada delle ebike full power..

    https://ebike-mtb.com/en/porsche-buys-greyp-bikes/

    "Porsche and Greyp have already worked together on the Cyklær E-gravel bike. It emerged from a collaboration between Porsche Digital, Storck, FAZUA and, of course, Greyp. The E-gravel bike features front and rear cameras with streaming capability, as you’ll find on Greyp ebikes."


    Concordo ... Greyp che tra l'altro ha un sistema evoluto con display, bluetoorh, wifi e sim telefonica integrata... E usa questo motore full power MPF... E poi leggo che Porsche ha stretto una partnership col gruppo che possiede Santa Cruz e Cannondale... Insomma qua non stanno pensando a mettere il marchio Porsche su delle bici (anzi secondo me visto il genere di veicolo gli porta ben poco... forse magari lo metteranno su qualche ebike particolare di alta gamma). Qua, dicevo, mi pare che Porsche stia pensando di entrare nell'industria delle ebike con motore (motori), telai ecc. Magari per produrre con marchi già noti, lanciarne dei suoi e chissà, vendere anche motori a terzi. Visti i margini che ci sono sulle ebike (che costano come le moto) e la crescita del mercato, può valerne la pena. Poi magari un domani si compra anche un'azienda come Formula, e ha anche la strada aperta per farsi sospensioni e freni...
Articolo successivo

Muc-Off Drivetrain Tool: lubrificare la catena delle ebike senza problemi

Articolo precedente

Canyon Neuron:ON 2022

Gli ultimi articoli in News

Nuova BH iLynx+

BH presenta la nuova iLynx+ con motore Shimano EP801 e batteria da 540Wh, ampliabile a 720Wh…