News #fazua

Porsche acquista una partecipazione di Fazua

Porsche acquista una partecipazione di Fazua

marco, 10/02/2022
marco, 10/02/2022

Dopo aver comprato Greyp nel 2021, Porsche continua lo shopping nel segmento delle bici elettriche acquistando il 20% delle quote societarie della bavarese Fazua, produttrice di motori e batterie, con l’opzione di poter acquistarne altre in futuro fino a giungere al 100%.

Non solo, il marchio di Stoccarda sta pianificando una joint venture con Ponoon, una delle aziende che fanno parte del gruppo Pon (Santa Cruz, Cannondale, Cervelo, Focus), specializzata in soluzioni di mobilità ed energie rinnovabili.

Dietro queste mosse c’è l’idea di produrre e distribuire delle proprie bici elettriche marchiate Porsche.

Fonte: Porsche.com

 

Commenti

  1. È, come dice il "Diretur" e come ho sottolineato precedentemente(imho) una operazione già vista..... unicamente "di immagine"...che per una casa come "Porsche" rappresenta ...business....
  2. marco:

    certo, però è anche vero che la Francia non ha fatto come la Germania che sta chiudendo tutte le centrali nucleari, ed intanto che prova ad ampliare le rinnovabili brucia carbone a gogò.
    E’ il giochetto delle tre carte, ti faccio vedere e credere quello che voglio io…..
    I germani volevano al bando atomo e metano per il green, i franzosi puntavano tutto sull’atomica per la finta transizione verde…..
    Forse, vista l’attuale debolezza politica teutonica, han vinto i galli.
    Ma è solo il primo tempo!

    https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/02/11/francia-il-presidente-francese-macron-si-gioca-la-carta-nucleare-per-la-rielezione-50-miliardi-per-14-nuovi-reattori/6490488/amp/
  3. etbike72:

    finché l’energia elettrica sarà prodotta da combustibile fossile sarà difficile che ci sia una vera transizione green….
    Se ci aggiungi che per estrarre e ricondizionare il litio delle batte serve un mare di energia tutt’altro che verde il conto è presto fatto…… ma non è che servisse un genio per scoprirlo!!
    Vediamo se nei prox 30anni la fusione nucleare porterà qlcsa di nuovo e utile visto che c’è ne sono voluti 30 per iniziare a vedere qlcsa.
    Tutto il resto, compreso idrogeno&co, tutta fuffa!

    https://www.focus.it/amp/scienza/energia/fusione-nucleare-record-protagonisti
    Purtroppo hai ragione. Anche idrogeno e fuel cell sarebbero una figata. Però per produrre idrogeno serve molta energia. Se vogliamo campare nei prox decenni dobbiamo andare sul nucleare: la fusione. E basta con gli ecologismi senza senso. Imho