Muc-Off Drivetrain Tool: lubrificare la catena delle ebike senza problemi

46

Muc-Off presenta il suo nuovo Drivetrain Tool, pensato per risolvere i problemi nel lubrificare la catena delle ebike, perchè girando il pedale all’indietro la catena rimane ferma. Muc-Off propone un attrezzo che vincola la corona alla pedivella, permettendo così di distribuire l’olio su tutta la catena senza problemi.

muc-off drivetrain tool

A seconda della guarnitura e della corona, si estrae la brugola o la torx dal tool di Muc-Off.

muc-off drivetrain tool

Lo si avvita così allo spider della corona.

muc-off drivetrain tool

E il gioco è fatto: è possibile girare la catena all’indietro perchà la pedivella si appoggia sul tool.

Prezzo: 29.99€.
Disponibile sul sito Muc-Off o presso i rivenditori autorizzati.

 

Commenti

  1. ducams4r:

    Io ne ho uno tipo questo, se ben regolato è molto stabile, ed è in grado di mantenere la bici ferma anche senza ruota posteriore. Per me perfetto per le operazioni di manutenzione ordinaria quale lubrificare la catena.

    https://www.decathlon.it/p/supporto-bici-posteriore-regolabile/_/R-p-X8241260?mc=8241260&gclid=Cj0KCQiAjJOQBhCkARIsAEKMtO1Wl-9emzHm2UCczA9OboCp5FtuMUtV5KqdcoxoPQmdm9gUHt_jAGsaAn1qEALw_wcB
    identico...

    solo che adesso con la 29 la ruota è a filo terreno e striscia .. tocca rifare il setup dei due ganci :D
  2. tostarello:

    Ce l'ho anche io, un difetto è che le posizioni sono "fisse" e non si adatta perfettamente al carro, prima o poi vedrò di fare un altro foro per avere la distanza giusta; ne avevo visto uno, ma non l'ho trovato, che aveva uno dei ganci regolabile in altezza modo continuo (perché anziché un foro c'era una fessura allungata).



    La comodità è nel pochissimo spazio che occupa; io l'ho preso giusto per mettere l'olio alla catena, per fare altri lavori ho un cavalletto park tool in altro luogo.
    Certo, dipende da come é dove si ha l’attrezzatura per manutenzione: se hai tutto a portata dì mano é un conto, se ti devi spostare allora l’utilità cambia.
    Io ho due cavalletti (quello della lidl e uno dì decathlon) e avevo preso un cavalletto dì quelli che tengono L’ebike tramite perno a movimento centrale.
    Per pulire ed oliare la catena uso quest’ultimo è lo appoggio su un ripiano altro 1 mt per lavorarci comodo.
Articolo successivo

[Test] Kit luci Olight

Articolo precedente

Porsche acquista una partecipazione di Fazua

Gli ultimi articoli in News