Transition Repeater

Nuova Transition Repeater

61

Transition presenta la sua prima ebike, la Repeater. Scopriamola insieme nella descrizione ufficiale.

Con 160mm di escursione, ruote 29 pollici, il motore Shimano EP8 e la batteria da 630Wh puoi massimizzare durata e intensità del tuo divertimento! Che si tratti di una veloce sgambata dopo lavoro o un giro esplorativo, la Repeater è la tua compagna ideale, una e-bike che porta con sè l’esperienza della SBG Geometry e della nostra piattaforma Giddy Up, perchè gli amanti delle nostre biciclette possano sentirsi a casa anche in questa nuova dimensione elettrificata!

Transition Repeater

Ma si… è una 29 con un motore che usano altri brand, con 160mm di escursione, i montaggi non sono niente di nuovo, quindi? Quindi chi ama i prodotti Transition, la loro guidabilità, le loro soluzioni tecniche, la loro intuitività, il loro carattere, può finalmente trovare tutto questo in una e-bike. E così come accade per tutte le loro biciclette, anche con questa E-Bike sarà “Party Time”!

La sospensione Giddy Up fornisce 160mm di escursione con un ammortizzatore da 205x65mm e supporta correttamente sia ammortizzatori ad aria che a molla. Aggiungendo o rimuovendo spacers è possibile personalizzare a proprio piacimento il comportamento della sospensione nelle varie fasi della corsa. Rispetto alle altre bici della nostra gamma la Repeater ha un rapporto di leva leggermente più basso per contrastare il peso addizionale di motore e batteria così da poter utilizzare normali livelli di pressione.

Transition Repeater

Con circa 26% di progressione e una taratura specifica per E-Bike, la sospensione della Repeater garantisce un ottimo sostegno pur rimanendo sensibile alle piccole sollecitazioni, nonchè un’ottima trazione che si percepisce sia in salita che in discesa. Il SAG consigliato è tra il 28 e il 34% passando da una configurazione più scattante e veloce ad una più comoda e piacevole.

Transition Repeater geometry

La Repeater è dotata di un sistema Shimano EP8 che fornisce 85 Nm di coppia, 250 W di potenza continua e 500 W di potenza di picco. Tutti i livelli di assistenza sono dotati del display a colori Shimano top di gamma, che ti consente di capire facilmente in quale modalità ti trovi con una rapida occhiata.

La batteria Shimano da 630 Wh è facilmente rimovibile con una chiave a brugola da 4 mm in modo da poterla sostituire facilmente con una batteria di riserva per una maggiore autonomia o fare più giri mentre l”altra batteria è in carica. Il sistema Shimano completo significa che non ci sono cavi personalizzati, spine o caricabatterie proprietari, quindi puoi trovare parti di ricambio ovunque e persino prendere in prestito un caricabatterie da un amico.

Il motore EP8 viene pre-sintonizzato da Transition con due profili per massimizzare la durata della batteria e offrirti la migliore esperienza di guida possibile. Il profilo 1 si concentra sul darti una sensazione di guida potente ma naturale in modalità TRAIL, lasciando BOOST per quando ne hai davvero bisogno e rendendo ECO più utilizzabile sul sentiero. Il profilo 2 si concentra sulla distanza, aiutandoti ad andare il più lontano possibile quando l’autonomia è ciò che desideri.

Tuttavia è sempre possibile modificare facilmente le caratteristiche delle modalità ECO, TRAIL e BOOST in entrambi i profili tramite l”app Shimano E-Tube. Il sistema Shimano EP8 è stato progettato specificamente per l”uso fuoristrada, offrendo un”integrazione perfetta, molta potenza e opzioni per personalizzare la sensazione del motore in base alle tue preferenze.

Prezzi Transition Repeater

Transition Repeater prezzi

Transition

 

Commenti

  1. marcocapoti:

    Scusate non avevo controllato gli ultimi aggiornamenti : 9340.
    C'è da dire che l'ho presa quando era in promo, e ci ho messo dei mesi a cercare tutto in giro sempre al miglior prezzo o in promo

    Partiamo da davanti:
    -manubrio OneUp 35
    -stem etrethen
    -serie sterzo Acros Block lock 165°
    -zeb ultimate 180 portata a 190 con kit Everflow Z1+
    -cerchi Mavic Edeemax S30
    -Reverb AXS
    -corona e pedivelle etreethen
    -cassetta Nx
    -catena KMC x12 ti-n
    -deragliatore GX AXS
    -schwalbe MM viola SG + EddyC. arancio SG + inserti tubolight
    -freni TRP DHRII

    Certo si può andare sempre più in alto (esempio un XX1 costa più del doppio del GX per non parlare di una cassetta X01 a confronto di una NX). Ma, per il tipo di bici e uso che dovrà fare ho scelto roba solida e concreta.
    Beh, scusami ma se parli di prezzi promozionali di telaio e componenti il prezzo ci sta, ma non puoi confrontarli con una bici appena uscita e a prezzo di listino.. é un confronto insensato, pur essendo transition molto cara..
    Ps: prova a fare un confronto usando i prezzi di listino dei componenti che hai preso, vedrai che il prezzo finale é decisamente più alto ;)
  2. In sostanza han fatto una bici che potevano benissimo non mettere sul mercato, considerando il prezzo sconsiderato
  3. Va considerato anche il fatto che Transition, se non vado errato, non é un gigante ma un’impresa più piccola; essere piccoli ha sia vantaggi che svantaggi: di certo non possono investire in ricerca e sviluppo le cifre che assegnate da Specy o altri giganti.
    Transition fatto una bici molto simile alle sue muscolari (se fossimo in ambito automobilistico parleremmo di family feeling) diciamo anche una copia: dove é il problema?
    Meglio andare sul sicuro, soprattutto ripeto una picccola azienda, che rischiare un flop.
    Da quello che ho letto, nei vari test, le muscolari dì questa marca sono dei gran mezzi, mi aspetto, di conseguenza, che anche l’ebike sia all’altezza della fama del marchio.
    Il prezzo mi pare alto, la concorrenza tuttavia non mi pare sia da meno.
Articolo successivo

Come caricare correttamente la batteria della Ebike

Articolo precedente

In Ebike nel Queyras

Gli ultimi articoli in News

Nuova BH iLynx+

BH presenta la nuova iLynx+ con motore Shimano EP801 e batteria da 540Wh, ampliabile a 720Wh…