Nuova Transition Repeater - EBIKE MAG
Transition Repeater

Nuova Transition Repeater

61

Transition presenta la sua prima ebike, la Repeater. Scopriamola insieme nella descrizione ufficiale.

Con 160mm di escursione, ruote 29 pollici, il motore Shimano EP8 e la batteria da 630Wh puoi massimizzare durata e intensità del tuo divertimento! Che si tratti di una veloce sgambata dopo lavoro o un giro esplorativo, la Repeater è la tua compagna ideale, una e-bike che porta con sè l’esperienza della SBG Geometry e della nostra piattaforma Giddy Up, perchè gli amanti delle nostre biciclette possano sentirsi a casa anche in questa nuova dimensione elettrificata!

Transition Repeater

Ma si… è una 29 con un motore che usano altri brand, con 160mm di escursione, i montaggi non sono niente di nuovo, quindi? Quindi chi ama i prodotti Transition, la loro guidabilità, le loro soluzioni tecniche, la loro intuitività, il loro carattere, può finalmente trovare tutto questo in una e-bike. E così come accade per tutte le loro biciclette, anche con questa E-Bike sarà “Party Time”!

La sospensione Giddy Up fornisce 160mm di escursione con un ammortizzatore da 205x65mm e supporta correttamente sia ammortizzatori ad aria che a molla. Aggiungendo o rimuovendo spacers è possibile personalizzare a proprio piacimento il comportamento della sospensione nelle varie fasi della corsa. Rispetto alle altre bici della nostra gamma la Repeater ha un rapporto di leva leggermente più basso per contrastare il peso addizionale di motore e batteria così da poter utilizzare normali livelli di pressione.

Transition Repeater

Con circa 26% di progressione e una taratura specifica per E-Bike, la sospensione della Repeater garantisce un ottimo sostegno pur rimanendo sensibile alle piccole sollecitazioni, nonchè un’ottima trazione che si percepisce sia in salita che in discesa. Il SAG consigliato è tra il 28 e il 34% passando da una configurazione più scattante e veloce ad una più comoda e piacevole.

Transition Repeater geometry

La Repeater è dotata di un sistema Shimano EP8 che fornisce 85 Nm di coppia, 250 W di potenza continua e 500 W di potenza di picco. Tutti i livelli di assistenza sono dotati del display a colori Shimano top di gamma, che ti consente di capire facilmente in quale modalità ti trovi con una rapida occhiata.

La batteria Shimano da 630 Wh è facilmente rimovibile con una chiave a brugola da 4 mm in modo da poterla sostituire facilmente con una batteria di riserva per una maggiore autonomia o fare più giri mentre l”altra batteria è in carica. Il sistema Shimano completo significa che non ci sono cavi personalizzati, spine o caricabatterie proprietari, quindi puoi trovare parti di ricambio ovunque e persino prendere in prestito un caricabatterie da un amico.

Il motore EP8 viene pre-sintonizzato da Transition con due profili per massimizzare la durata della batteria e offrirti la migliore esperienza di guida possibile. Il profilo 1 si concentra sul darti una sensazione di guida potente ma naturale in modalità TRAIL, lasciando BOOST per quando ne hai davvero bisogno e rendendo ECO più utilizzabile sul sentiero. Il profilo 2 si concentra sulla distanza, aiutandoti ad andare il più lontano possibile quando l’autonomia è ciò che desideri.

Tuttavia è sempre possibile modificare facilmente le caratteristiche delle modalità ECO, TRAIL e BOOST in entrambi i profili tramite l”app Shimano E-Tube. Il sistema Shimano EP8 è stato progettato specificamente per l”uso fuoristrada, offrendo un”integrazione perfetta, molta potenza e opzioni per personalizzare la sensazione del motore in base alle tue preferenze.

Prezzi Transition Repeater

Transition Repeater prezzi

Transition

 

Commenti

  1. Posso essere d'accordo sul prezzo... Roba folle... Anche la batteria da 630 un po' stona ma magari contiene il peso.

    Dire però che Transition non innova quando è il marchio da cui tutti hanno copiato la SBG mi fa capire che molta gente nella versione elettrificata del forum non sa di cosa parla.

    Se ora avete bici con reach allungati, tubi sella verticalizzati, stem corti e rake corti è proprio grazie a Transition
  2. Uolter:

    Io proprio non riesco a capire : Transition ha prodotto una Transition assistita. Giant ha prodotto una Giant assistita. Specialized ha prodotto una Specialized assistita......in genere tutte le aziende progettano le assistite mantenendo le peculiarità dei loro prodotti. Cosa mai vi aspettavate ? Chi vi ha fatto sobbalzare dalla sedia con una elettrica ? ..........Nel caso specifico la Repeater, almeno in foto, mi sembra oltretutto bella da vedere , equilibrata
    Hai citato due costruttori che hanno sviluppato le loro mtb assistite a 360°, a partire da motore, batteria e gestione customizzati.
    Transition ha sviluppato la ciclistica intorno ad un sistema standard.
    Non si sta dicendo che non sia una buona emtb (anzi, Transition le bici le sa fare e bene!), ma che per i prezzi richiesti non offre quanto ci si sarebbe aspettato. E non sono certo gli investimenti nel sistema elettronico a giustificarli.
  3. MISTER HYDE:

    Anche io arrivando da 20 anni di MTB normale volevo una E-bike che replicasse le geometrie di una MTB. In linea di massima va bene, però poi dopo sei anni di utilizzo della E-bike mi sono reso conto che le cose non stanno proprio così.
    Con la E-bike il divertimento è anche fare cose che con una bici normale lo stesso biker non potrebbe fare: vedi salite molto ripide e anche in discesa il comportamento di una E-bike è un po' diverso vista la diversa distribuzione dei pesi. Quindi IMHO su una E-bike occorre valutare anche questi aspetti: non basta prendere una bici normale che va benissimo e metterci motore e batteria per realizzare una E-bike davvero valida. Ecco magari da Transition mi sarei aspettato questo ... Il GIDDY non è detto che sia la soluzione migliore anche su una E-bike dove conta molto anche la trazione in salita oltre alle prestazioni in discesa. ;)

    Detto questo se devo spendere tutti quei soldi, visto che non sono fanboy di nessun marchio, mi guardo in giro e valuto anche altre bici che questa Transition Repeater per me resta una bici come tante altre. ;)
    Bello il concetto che hai sviluppato riguardo al fatto che il telaio dell’ ebike deve esser progettato per un uso a più ampio raggio, in particolare per sfruttarla anche in salita (che per me é uno degli aspetti più divertenti).
    A tuo avviso quali dovrebbero esser le geometrie più consone a ciò?
Articolo successivo

Come caricare correttamente la batteria della Ebike

Articolo precedente

In Ebike nel Queyras

Gli ultimi articoli in News