Il nuovo casco Bell Super Air R con mentoniera staccabile

Il nuovo casco Bell Super Air R con mentoniera staccabile

05/09/2019
Whatsapp
05/09/2019

Ad Eurobike Bell presenta in questi giorni il suo nuovo casco con mentoniera staccabile, il Super Air R. A noi è arrivato direttamente in redazione, è quello che vedete in queste foto.

Pensato per il trailriding e per chi quindi cerca un po’ di protezione in più grazie alla mentoniera, ha un peso rilevato di 679 grammi in taglia M e costa 275 US$. La tecnologia è la nuova Flex Spherical + MIPS, costituita da due calotte in EPS (expanded polystyrene) separate che possono girare indipendentemente in caso di impatto con il terreno, riducendo così i danni al cervello.

Dalla foto qui sopra si vedono chiaramente le due calotte: quella verde, esterna, e quella nera, che si muove con poca pressione delle mani.

Il meccanismo di sgancio della mentoniera è quello classico di Bell, con due ganci che vanno ad infilarsi nei due fori per l’aerazione più bassi. Nel caso uno non volesse la mentoniera, il casco è acquistabile anche separatamente. Il peso rilevato, in questo caso, è di 424 grammi, ed il prezzo scende a 225 US$.

Le imbottiture sulla mentoniera sono solo due, proprio per tenere basso il peso e assicurare l’aerazione. È dunque necessario usare la rotellina posta sulla nuca per fissare il casco, oltre alla cinghia sottomento con chiusura classica.

Il Super Air R non è certificato DH, ma solo il classico CE EN1078. Non è pensato per le gare, neanche quelle enduro.

Tre le taglie disponibili, S, M e L.

Bell Helmets

Commenti

  1. sideman:

    Scusa e che vuol dire?????
    Tu hai criticato il prezzo di listino e a listino costano uguali
    Senza contare che il paragone è assolutamente fuori luogo in quanto un casco con mentoniera staccabile ha notevoli costi in più sia di progetto che di realizzazione
    ma non diciamo scemenze....il sistema mentoniera è sempre lo stesso dal s2r. e i costi per sviluppare un casco omologato dh (che questo non ha sostenuto). basta non intervengo più perchè sembra che sia contro Bell (invece gli ultimi 3 caschi sono Bell).
  2. sideman:

    Scusami che discorsi fai?
    Prima paragoni un prezzo di listino ad un prezzo superscontato scontato on line e poi finisci con un post da asilo nido??
    Guarda che non c’ è Nessuna gara, io comprerò il casco che al momento mi sembrerà opportuno comprare (e sarà con mentoniera staccabile dato che integrale lo ho gia) non sono certo un funboys di marche o roba del genere, ma questo cosa cavolo c’entra con la critica al prezzo di listino del Bell????

    Misteri della fede...

    Sid
    Centra che chi compra un casco da 275 dollari credo non sia una persona che va a fare le ciclabili o l'uscitina semplice semplice su sentieri battuti,credo sia un biker che corre o che comunque ogni tanto va in bike park o fa enduro a livello agonistico.
    Bene per 275 dollari il bell non ha le omologazioni
    Il fox si.
  3. Paolopendoli:

    Il casco dovrebbe proteggere la parte più importante del nostro corpo (che NON sta sopra la sella): quanto vale? 1000 euro per un telefono (o un TV, o un piumino, fate voi) e 50 per un casco? 275 non sono pochi, neanche scontandoli. Ma quello che sta sotto quanto ti costa?
    Io ho un casco da quelle cifre.
    È omologato Dh e per le gare
 

POTRESTI ESSERTI PERSO