Il futuro è dello sport all’aria aperta - EBIKE MAG

Il futuro è dello sport all’aria aperta

45

Guardare in avanti è l’unico modo per non cadere in depressione da quarantena. Per noi mountain biker ancora di più, visto che in diversi Paesi, fra cui l’Italia, è vietato praticare sport all’aperto. Sbeffeggiati, additati a nemico pubblico numero uno, sgridati da concittadini frustrati, ora chiusi in casa insieme a runner e chiunque altro volesse ossigenare il cervello nel rispetto delle norme antivirus.

Gli untori che praticano sport hanno però davanti a sé una rivincita enorme: anche chi ci dà contro si troverà a fare i conti con un modo di vivere che non sarà più lo stesso di prima, perlomeno fin quando non verrà trovato un vaccino. Palestre, spogliatoi, eventi al chiuso con tanta gente, sono tutti destinati ad essere ignorati a lungo per paura del contagio.

Il modo più sicuro per muoversi sarà quello di stare all’aria aperta, lontano dagli altri. Proprio come fa chi va in MTB. Magari noi dovremo stare attenti alle uscite di gruppo, ciò non toglie che non è un problema rispettare la distanza sociale mentre si pedala. E voi, sceriffi da balcone ed isterici al volante, vi dovrete adattare o rassegnarvi ai vostri travasi di bile mentre ingrassate e rinstupidite davanti al televisore.

Foto di copertina di Filippo Macalli

Commenti

  1. Giocody:

    ........... ma ho conosciuto tanti che l hanno vissuto veramente male e in condizioni veramente ridicole.
    Difettano di spirito di adattamento, bisognerebbe verificare cosa sono riusciti a fare nella vita, suppongo che continuino ancora a lamentarsi.
  2. Anche da me c'erano quei personaggi che non riuscivano ad adattarsi, che la mattina chiedevano sempre rapporto al maresciallo per lamentarsi di qualcosa, durante il giorno a cercare di imboscarsi x non svolgere i lavori, e la sera starsene da soli a chiamare casa o lamentarsi al posto di socializzare e uscire a farsi un giro...
    Queste persone non sarà passato niente quel anno, eppure eravamo nella stessa caserma...
    (P.s) E dov ero io il "nonnismo" era praticamente assente o comunque decisamente limitato ;)
  3. kilowatt:

    Non sarà mai più come prima per me. Cambierà l'economia e speriamo di riprenderci col tempo. Gli equilibri politici mondiali e le priorità. Ma cambierà anche il nostro modo di vivere. Dovremo essere preparati alle epidemie e non solo. Come fanno i giapponesi
    Se leggi bene il mio messaggio il non cambia era riferito allo sport, sull economia l ho scritto anche io he ci sarà un grosso cambiamento.

    Dubito che chi facesse sport prima smetta fi farlo cosi come chi non lo ha mai fatto inizi.

    Per il resto condivido il tuo pensiero
Articolo successivo

Nuova Forestal Syrion

Articolo precedente

[Test] Andreani Pro-Impact

Gli ultimi articoli in News