Come funziona il bonus bici: la guida pratica

439

C’è grande confusione riguardo a come funzioni il bonus bici, lo vedo ogni giorno in negozio, dove siamo letteralmente presi d’assalto da gente che vuole acquistare una bicicletta.

Andiamo a vedere nel dettaglio chi ne ha diritto e come si fa ad ottenerlo.

YouTube video

 

In collaborazione con Bike Lab Torino.

Commenti

  1. siamo in stato di emergenza, lo Stato può privare della libertà i cittadini, di fatto incarcerarli in casa...può, tramite la protezione civile ma anche direttamente, sequestrare beni mobili e immobili ai privati, stanziare e spendere soldi senza nessuno di quei meccanismi che solitamente sono necessari....il tutto senza fare ricorso all'autorità giudiziaria che, in tempo di pace, è l'unica che può autorizzare interventi repressivi e di appropriazione della proprietà privata.

    E non potrebbe spendere i soldi del bonus solo perchè sono soldi stanziati per la mobilità?
    Ma dai.....oggi lo Stato può fare quello che vuole, compreso spendere come vuole tutti i soldi che sono fisicamente disponibili.

    Ma anche fosse, come già detto non era certo obbligatorio farne una inutile regalia a pioggia...c'erano almeno altri 1000 modi per spenderli in interventi strutturali che avrebbero sicuramente giovato molto di più alla mobilità...a partire da piste ciclabili decenti e semplicemente strutture per parcheggiare le bici.
Articolo successivo

Ok il prezzo è giusto!

Articolo precedente

APEMAN Action Cam A77: affarone o bidone?

Gli ultimi articoli in News