News #coronavirus

Come funziona il bonus bici: la guida pratica

Come funziona il bonus bici: la guida pratica

Daniel Naftali, 25/05/2020

C’è grande confusione riguardo a come funzioni il bonus bici, lo vedo ogni giorno in negozio, dove siamo letteralmente presi d’assalto da gente che vuole acquistare una bicicletta.

Andiamo a vedere nel dettaglio chi ne ha diritto e come si fa ad ottenerlo.

[youtube v=”wejzVGQNVyY”]

 

In collaborazione con Bike Lab Torino.

Commenti

  1. spider1:

    Era quello un ipotesi che avevo scritto qualche giorno prima , cosi se chi ha pagato prima credendo al bonus non lo ha preso e viene dato il buono ha chi non ha comprato non và bene.... prima dovevano essere ristornato chi aveva creduto al bonus , finito di inserire chi aveva fattura se avanzavano riaprivano per chi chiedeva il buono.... per il modo operandi della rivendita del bonus spero sul CF ma basta accordarsi e comprare a nome di chi ha fatto il buono stop.... da buoni itaGliani fatta la legge trovato l'inganno , in fondo lo faranno anche tra parenti che stanno in comuni diversi, chi non poteva avrà comprato a nome di altro che era residente ne capoluogo no ?
    Ciò che avevo detto fin dall'inizio è che il clickday è una scelta assurda con tutto ciò che ne consegue. Speriamo solo (per chi ci crede ancora) che non ne facciano altri
  2. Nicotrev:

    Beh, truffatori...... Identificati e identificabili con lo Spid: non vorrei che corressimo dietro alle solite fake.....
    identificabili si... ma lo Stato si mette a beccare tutte queste persone in questo momento? Ennesimo errore di chi ha creato questi voucher senza legarli alla richiesta obbligatoria dei documenti in fase di acquisto.
  3. xidius:

    con un solo spid puoi richiederlo ma quando lo stampi c'è solo il codice a barre e nessun commerciante chiede un documento dato che il voucher stesso non è identificato da un codice fiscale o un cognome.
    Tu puoi far fare spid a tuo nonno anziano di 80 anni, ti becchi il voucher e te lo rivai a vendere su internet... ti sembra giusto?
    "ma di cosa stiamo parlando..." Sei uno di quelli che li sta vendendo percaso?
    No, non vivo a Roma.......ma in un Comune di 1.600 abitanti.....