Come funziona il bonus bici: la guida pratica - EBIKE MAG

Come funziona il bonus bici: la guida pratica

439

C’è grande confusione riguardo a come funzioni il bonus bici, lo vedo ogni giorno in negozio, dove siamo letteralmente presi d’assalto da gente che vuole acquistare una bicicletta.

Andiamo a vedere nel dettaglio chi ne ha diritto e come si fa ad ottenerlo.

YouTube video

 

In collaborazione con Bike Lab Torino.

Commenti

  1. Sulla tabella di marcia dell’erogazione del cosiddetto “Bonus bici” c’è un po’ di ritardo rispetto a quanto annunciato dal Ministro dell’Ambiente Sergio Costa: l’app ufficiale per poter richiedere il rimborso ancora non è online e da quanto si apprende dovrebbe essere messa in Rete entro Ferragosto. Ma sul web esistono siti e app falsi che potrebbero carpire dati sensibili e rappresentare un potenziale pericolo per la privacy degli utenti, tanto che il Minambiente ha diffuso una nota per mettere in guardia i potenziali beneficiari del bonus a tenere gli occhi aperti e diffidare delle imitazioni per non incappare in truffe.
  2. Ma porca troia, il bonus per i veicoli elettrici è già operativo , assieme a quelli vacanze, baby sitter, etc , perchè questo non lo è ? prima dicevano meta luglio , ora metà agosto, ma la risposta del ministero alla mia mail , non ha dato nessuna data certa ...

    ha degli impediti il ministero dell'ambiente ?
  3. Fmratd:

    La fase 2 ci sarà eccome, i soldini appena presi dall'Europa, che non sono pochi, vanno investiti in buona parte nel green quindi di fondi per il bonus bici ne hanno a volontà. i soldi della fase 1 non sono ancora stati dati perché verranno dati appena verrà attivato il sistema, ossia la cosiddetta fase 2
    E' ragionevole che vada così, cmq è stata gestita molto male. Dovevano aspettare (di avere fondi adeguati) e poi partire subito con fase 2. Cmq ora spero in una decente fase 2 per chi vuole comprare direttamente scontato. Decente intendo che duri nel tempo (es. varie settimane e non click day e saluti), senza troppi intoppi informatici.

    Paradossalmente il bonus per il dispositivo anti-abbondono (che ebbe iter molto simile, prima rimborso poi voucher) andò bene. Ok erano solo 30 eur, ma insomma di bambini fino a 5 anni ce ne sono abbastanza in tutta l'Italia.
Articolo successivo

Ok il prezzo è giusto!

Articolo precedente

APEMAN Action Cam A77: affarone o bidone?

Gli ultimi articoli in News