Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ric517

Ebiker novello
26 Giugno 2020
1
0
1
Ancona
Visita Sito
Bici
Specialized
Ciao a tutti, spero di non essere off-topic, avrei una domanda! Cosa ne pensate della Specialized turbo levo HT M5 (quella in alluminio, entry level e con batteria da 400wh).
Sono nuovo di questo mondo, la bici non sarebbe per me, ma mi hanno chiesto un consiglio. I miei dubbi riguardano soprattutto l'autonomia di una batteria 400wh! Aiutatemi!
 

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
504
231
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
No, le pinze degli Sram Code R non sono CPS come quelle dei Guide RE di cui si parlava. Le pinze di questi ultimi sono datate come costruzione, più o meno una decina d’anni, sono l’evoluzione dell’impianto Avid Code di cui ho postato la foto nel precedente post, quindi adottavano il sistema di allineamento di quegli anni.
Del resto, li hai montati e sono posizionati correttamente. ;)
Grazie, come sempre Giuio!
 
23 Gennaio 2020
1.479
1.049
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
Certo che funzionano, hanno gli attacchi più spostati verso l’esterno (5mm) rispetto alle pinze degli altri produttori per far spazio alla coppia di rondelle sotto, ma l’adattatore, PM-PM o IS-PM che sia, è comunque standard. Serviranno semplicemente viti più lunghe, anche di 10mm in alcuni casi.
La tabella con le info necessarie del sistema che, ora che i freni sono marchiati Sram e non più Avid, è denominato CPS: https://www.servicearchive.sram.com...2_disc_brake_caliper_specs_road_mtb_rev_e.pdf
Sicuramente il CPS funziona con gli adattatori Avid/Sram

ma non penso con un adattatore Shimano, come lo SM-MA-F203P/P
che è un +43 cioè per attacchi PM160 e disco da 203 mm.

da quello che so, la Levo ha PM180 per cui non credo che si possa fare
comunque, tutto questo giusto per capirci qualche cosa anch'io,
perchè @Pietro.68 fa riferimento a tale adattatore Shimano
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.411
4.584
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
riposto le domande con più precisione:
1) se dovessi montare un adattatore shimano per la forcella della levo, che mi permetta di montare il disco da 203, che adattatore shimano dovrei usare?
2) dovrei comunque montare la pinza dei GUIDE RE con il sistema CPS?
Grazie
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Sicuramente il CPS funziona con gli adattatori Avid/Sram
ma non penso con un adattatore Shimano, come lo SM-MA-F203P/P
che è un +43 cioè per attacchi PM160 e disco da 203 mm.
Le pinze CPS funzionano con tutti gli adattatori, qualsiasi sia il loro marchio.
Pensa al caso di montaggio Direct Mount: le pinze di questo tipo montano perfettamente, semplicemente lo spostamento radiale della base degli attacchi è compensato dallo spessore della coppia di rondelle.
La forca delle Levo 2020 ha attacco PM 180mm, 7".
riposto le domande con più precisione:
1) se dovessi montare un adattatore shimano per la forcella della levo, che mi permetta di montare il disco da 203, che adattatore shimano dovrei usare?
2) dovrei comunque montare la pinza dei GUIDE RE con il sistema CPS?
Grazie
1) SM-MA-F203P/PM (+23), dovrai montarlo con le viti attuali (primo montaggio), non con quelle fornite con l'adattatore che potrebbero essere corte, parte piana (...) delle rondelle convesse a contatto con la pinza.
2) Si.
Prego.
 
Ultima modifica:

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Le pinze CPS funzionano con tutti gli adattatori, qualsiasi sia il loro marchio.
Pensa al caso di montaggio Direct Mount: le pinze di questo tipo montano perfettamente, semplicemente lo spostamento radiale della base degli attacchi è compensato dallo spessore della coppia di rondelle.
La forca delle Levo 2020 ha attacco PM 180mm, 7".

1) SM-MA-F203P/PM (+23), dovrai montarlo con le viti attuali (primo montaggio), non con quelle fornite con l'adattatore che potrebbero essere corte, parte piana (...) delle rondelle convesse a contatto con la pinza.
2) Si.
lo stesso adattatore potrebbe andar bene anche al posteriore con disco da 203 giusto?
grazie!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.