Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
23 Gennaio 2020
1.489
1.050
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
Grazie a tutti, è da capire che mozzo monto: dal sito specialized mi da

Vedi l'allegato 31635

quindi il mozzo è Specialized però 28 fori, è possibile?
nel caso posso o no montareil corpetto shimano micro spline?
Per me, devi necessariamente smontare la RL
e controllare se è di costruzione DT Swiss
che poi il mozzo sia con SRS o a tre cricchetti poco importa
in quanto il corpetto Micro Spline di DT Swiss esiste per entrambi

potrebbe anche essere che il mozzo invece sia di costruzione Formula
ma qui non ho informazioni sulla possibilità di montare un corpetto MS
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.224
13.434
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Grazie a tutti, è da capire che mozzo monto: dal sito specialized mi da

Vedi l'allegato 31635

quindi il mozzo è Specialized però 28 fori, è possibile?
nel caso posso o no montareil corpetto shimano micro spline?
Ma hai la Comp Alu 2019, abbiamo scritto per niente, hai parlato di Dt Swiss, abbiamo dato per scontato avessi la Expert che monta al posteriore mozzo di tale marchio!
La tua bici monta mozzo Hi-Lo, non puoi montare il corpetto Microspline di Dt Swiss (almeno per ora...), se vuoi le 12 velocità e/o avere un 10T, devi montare un corpetto con standard XD.
 
  • Like
Reactions: eagerly

fasicaca

Ebiker ex novello
19 Dicembre 2019
35
26
18
Milano
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo srl comp
Ultimo giro ... salite assurde ... 1100 mt Rientro con 32. % !
Se avevo la SL ho non stavo al passo con gli amici o nn chiudevo il giro senza borraccia energetica !!
Mumble mumble
Tieni presente che io in eco tengo 7-30 con 250-300 watt di gambe, trail 30-60 con 50 watt di meno, turbo 100 ma lo uso solo se la salita sale pesante oltre il 25-30% quindi un po’ di pila la risparmio. Spesso in pianura vado con off, in eco se ho il vento contro. Comunque prossima uscita pianificata con Komoot ho in previsione più di 1600 mt di dislivello e vi dico come rientro ( stanco di sicuro)
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.655
1.384
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
grazie a tutti per il tempo che mi dedicate!

Per me, devi necessariamente smontare la RL
e controllare se è di costruzione DT Swiss
che poi il mozzo sia con SRS o a tre cricchetti poco importa
in quanto il corpetto Micro Spline di DT Swiss esiste per entrambi

potrebbe anche essere che il mozzo invece sia di costruzione Formula
ma qui non ho informazioni sulla possibilità di montare un corpetto MS
ok penso sia la soluzione più corretta. Mi frulla ogni tanto per la testa l'idea di metter un cambio 12v anche se oggettivamente non se ne sente tutto il bisogno ma sono capricci...
Altrimenti prenderò un pacco pignoni sunrace 11-46 11v

Ma hai la Comp Alu 2019, abbiamo scritto per niente, hai parlato di Dt Swiss, abbiamo dato per scontato avessi la Expert che monta al posteriore mozzo di tale marchio!
La tua bici monta mozzo Hi-Lo, non puoi montare il corpetto Microspline di Dt Swiss (almeno per ora...), se vuoi le 12 velocità e/o avere un 10T, devi montare un corpetto con standard XD.
No ho la comp 2020 (alluminio), sul sito americano mi dava quella foto che ho inserito, ora per scrupolo sono tornato sul sito in italiano e mi da

MOZZO POST.Specialized Turbo, sealed cartridge bearings, 12x148mm thru-axle, 32h

per cui giusto quello che mi dicevate sopra sul tipo di corpetto.

boh aspettiamo che esca qualche novità, magari quando passo dal mio rivenditore gli chiedo lumi.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.457
4.619
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
grazie a tutti per il tempo che mi dedicate!


ok penso sia la soluzione più corretta. Mi frulla ogni tanto per la testa l'idea di metter un cambio 12v anche se oggettivamente non se ne sente tutto il bisogno ma sono capricci...
Altrimenti prenderò un pacco pignoni sunrace 11-46 11v


No ho la comp 2020 (alluminio), sul sito americano mi dava quella foto che ho inserito, ora per scrupolo sono tornato sul sito in italiano e mi da

MOZZO POST.Specialized Turbo, sealed cartridge bearings, 12x148mm thru-axle, 32h

per cui giusto quello che mi dicevate sopra sul tipo di corpetto.

boh aspettiamo che esca qualche novità, magari quando passo dal mio rivenditore gli chiedo lumi.
oppure ti compri una ruota dtswiss
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.655
1.384
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.