Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
basta che ci guardi e mi dici. ma se hai i guide con l'adattatore originale e dischi da 203 mi sa che è così...
Non importa il diametro dei dischi, quelle pinze richiedono sempre le rondelle conico-convesse sopra e sotto perchè sono costruite adottando il sistema Tri-Align di Avid.
Sistema datato, la mia Demo 7 del 2009 coi Code (gran freni a quei tempi...) di quell'anno:

Demo Totem Code.jpg
 
Ultima modifica:
  • Love
Reactions: Deleted member 781

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.411
4.584
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Non importa il diametro dei dischi, quelle pinze richiedono sempre le rondelle conico-convesse sopra e sotto perchè sono costruite adottando il sistema Tri-Align di Avid.
Sistema datato, la mia Demo 7 del 2009 coi Code (gran freni a quei tempi...) di quell'anno:
Grazie.
Quindi con l'adattatore Shimano 180/203 quello con 4 fori non funzionano.
Che cazzata. Sram fa ancora freni con le specifiche dei vecchi avid juicy 7...
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Grazie.
Quindi con l'adattatore Shimano 180/203 quello con 4 fori non funzionano.
Che cazzata. Sram fa ancora freni con le specifiche dei vecchi avid juicy 7...
Se usi l'adattatore Shimano devi comunque mettere il pacco rondelle coniche o perlomeno sotto la pinza, perché sono necessarie per il corretto posizionamento della stessa.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
però penso che le doppie rondelle ( sopra e sotto) consentano una più ampia scala di regolazioni, magari saranno più ostiche.
Il sistema Shimano permette di regolare la pinza su due assi, mentre quello di sram anche, per assurdo, di posizionare la pinza appena in obliquo rispetto agli attacchi.
Pregio o inutilità?
cosa ne pensate?
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Grazie.
Quindi con l'adattatore Shimano 180/203 quello con 4 fori non funzionano.
Che cazzata. Sram fa ancora freni con le specifiche dei vecchi avid juicy 7...
Certo che funzionano, hanno gli attacchi più spostati verso l’esterno (5mm) rispetto alle pinze degli altri produttori per far spazio alla coppia di rondelle sotto, ma l’adattatore, PM-PM o IS-PM che sia, è comunque standard. Serviranno semplicemente viti più lunghe, anche di 10mm in alcuni casi.
La tabella con le info necessarie del sistema che, ora che i freni sono marchiati Sram e non più Avid, è denominato CPS: https://www.servicearchive.sram.com...2_disc_brake_caliper_specs_road_mtb_rev_e.pdf


Pregio o inutilità?
cosa ne pensate?

La seconda che hai scritto. È vero che può capitare un telaio con attacchi fresati fuori squadra, ma la qualità delle lavorazioni è parecchio migliorata rispetto i tempi nei quali è stato pensato il sistema, attualmente è praticamente più una complicazione che un vantaggio.
Fra poco monteremo le pinze come gli schivatombini, con attacco Flat Mount!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: franz_quattro

Ernesto.Ioele

Ebiker novello
20 Maggio 2020
7
0
1
Zagarolo
Visita Sito
Bici
Flash 29 ... per ora
Risposta d accelerazione e shuttle come lo hai impostato?
Scusate la domanda, magari la risposta c’è già ma non sono riuscito a trovarla, ma perché sul mission control della mia TL Hardtail 2020 (entry level) presa un mesetto fa non vedo la risposta dell’accelerazione e lo shuttle? Sono presenti solo sugli altri modelli o devo aggiornare qlc??
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Io ho montato una forcella formula Selva con adattatore formula, ho i freni Sram Code R, devo mettere le rondelle autocentranti fra l'adattatore e la pinza (ora non l'ho messe)?
No, le pinze degli Sram Code R non sono CPS come quelle dei Guide RE di cui si parlava. Le pinze di questi ultimi sono datate come costruzione, più o meno una decina d’anni, sono l’evoluzione dell’impianto Avid Code di cui ho postato la foto nel precedente post, quindi adottavano il sistema di allineamento di quegli anni.
Del resto, li hai montati e sono posizionati correttamente. ;)
 

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
Scusate la domanda, magari la risposta c’è già ma non sono riuscito a trovarla, ma perché sul mission control della mia TL Hardtail 2020 (entry level) presa un mesetto fa non vedo la risposta dell’accelerazione e lo shuttle? Sono presenti solo sugli altri modelli o devo aggiornare qlc??

Mi sembra di ricordare che la regolazione dell'acc e shutle ce l'hanno le bici che montano il Brose S-mag
 
  • Like
Reactions: cina46
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.