News Shimano introduce un sistema anti-sblocco del motore

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.910
2.306
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Mi sembra strano che ancora qualcuno non abbia capito che questo è un trend che seguiranno tutti, ma proprio tutti, i costruttori di motori e di bici.
Le sparate di chi dice che cambierà brand non capisco se derivano dal non sapere leggere, o dal non voler capire.
Bè però non vedo che c'è di male a orientare la propria scelta in base alle caratteristiche che uno preferisce, cioè uno ad esempio potrebbe snobbare in marchio che fa bici con batteria fissa o altra caratteristica che non ci piace, per lo stesso motivo uno potrebbe preferire un motore settabile a piacimento, piuttosto che uno con assistenze "fisse"
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Bè però non vedo che c'è di male a orientare la propria scelta in base alle caratteristiche che uno preferisce, cioè uno ad esempio potrebbe snobbare in marchio che fa bici con batteria fissa o altra caratteristica che non ci piace, per lo stesso motivo uno potrebbe preferire un motore settabile a piacimento, piuttosto che uno con assistenze "fisse"
E cosa ha questo a che vedere con ciò di cui si parlava?
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.923
6.229
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
O
Bè però non vedo che c'è di male a orientare la propria scelta in base alle caratteristiche che uno preferisce, cioè uno ad esempio potrebbe snobbare in marchio che fa bici con batteria fissa o altra caratteristica che non ci piace, per lo stesso motivo uno potrebbe preferire un motore settabile a piacimento, piuttosto che uno con assistenze "fisse"
Ormai credo che motori con assistenze "fisse" non ce ne siano più. Sono tutti ampiamente regolabili
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.321
2.538
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Se Shimano prima di dichiarare vita dura agli hacker a riguardo dei suoi futuri motori risolvesse quel cavolo di rumoraccio da "sbatacchiamento" che affligge gli attuali EP8 sarebbe meglio !

a quanto pare l'ep8 nuova versione dovrebbe sbatacchiare di meno. La "caratteristica" è diventata "difetto" piuttosto velocemente.
 
  • Like
Reactions: Lollo72

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Del fatto che uno potrebbe "abbandonare" Un marchio in favore di un altro per il solo fatto di non poter più modificare a piacimento i parametri o peggio sbloccare
Forse adesso siamo più in tema.
Ma non serve un doppio salto mortale all'indietro per giustificare un post che sostanzialmente diceva:
"Il mondo è bello perché è vario"
E "Ognuno hai propri gusti".

Ma mi stupisce, e lo ripeto ancora, che ci sia chi non capisce, o non voglia capire.
Tutti i costruttori di motori hanno aderito all'accordo CONEBI. Tutti i costruttori prima o poi si porteranno sulle stesse posizioni.
Ma è tanto difficile leggere le info che sono state linkate?
 
  • Love
Reactions: yura

lumerennù

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
112
52
28
san severino marche
Visita Sito
Ho letto qualche pagina di commenti, poi che noia!
Ma veramente esiste tutta questa esigenza di modificare i parametri?
A me non sembra, infatti sono quasi sempre gli stessi a inondare questa discussione di commenti, mentre tra amici questo argomento semplicemente non esiste!
La stragrande maggioranza degli utenti vuole solo fare dei bei giri in mtb in santa pace senza pippe mentali, gli smanettoni sono la minoranza.
L'unica cosa che sarebbe utile è la possibilità di andare più veloci di 25 KM/h in pianura nei trasferimenti tra uno sterrato e l'altro, dove i muscolari ci sorpassano...... ma è vietato dalla Legge quindi discorso chiuso.
 

Texano999

Ebiker velocibus
20 Dicembre 2022
370
104
43
52
Marche
Visita Sito
Bici
Orbea rise team2023
Ho letto qualche pagina di commenti, poi che noia!
Ma veramente esiste tutta questa esigenza di modificare i parametri?
A me non sembra, infatti sono quasi sempre gli stessi a inondare questa discussione di commenti, mentre tra amici questo argomento semplicemente non esiste!
La stragrande maggioranza degli utenti vuole solo fare dei bei giri in mtb in santa pace senza pippe mentali, gli smanettoni sono la minoranza.
L'unica cosa che sarebbe utile è la possibilità di andare più veloci di 25 KM/h in pianura nei trasferimenti tra uno sterrato e l'altro, dove i muscolari ci sorpassano...... ma è vietato dalla Legge quindi discorso chiuso.
Direttamente by email dà unstlocker:
Shimano changed security access commands, The ETube software/app since 5.0.3 version are fully protected.
Io la interpreto che con i cambiamenti fatto con i nuovi sistemi ep801 in app questo non sono accessibili per poter essere letti e customizzati nella app di Stunlocker…spero di sbagliarmi…ma la prova l’avremo solo quando qualcuno con ep801 proverà collegamento
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.182
13.344
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Direttamente by email dà unstlocker:
Shimano changed security access commands, The ETube software/app since 5.0.3 version are fully protected.
Io la interpreto che con i cambiamenti fatto con i nuovi sistemi ep801 in app questo non sono accessibili per poter essere letti e customizzati nella app di Stunlocker…spero di sbagliarmi…ma la prova l’avremo solo quando qualcuno con ep801 proverà collegamento
Dai, fai in fretta: cambia l’ordine della Rise con la Wild, anche se ST Unlocker non serve...
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Leggendo questo thread sembrerebbe che qualcuno in Shimano ha pensato al proverbio lombardo: ". Ta fèt prima a meteghel in tel cül che in tel cò"
Chiedere a @bracchetto scout per la traduzione
Anche xché negli ultimi anni sotto la coda per via di prezzi, consegne e ricambi; ce lo hanno già piazzato più volte.
Probabilmente si son detti: “una più una meno che vuoi che cambi? Son già abituati!!!”……
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.923
6.229
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ho letto qualche pagina di commenti, poi che noia!
Ma veramente esiste tutta questa esigenza di modificare i parametri?
A me non sembra, infatti sono quasi sempre gli stessi a inondare questa discussione di commenti, mentre tra amici questo argomento semplicemente non esiste!
La stragrande maggioranza degli utenti vuole solo fare dei bei giri in mtb in santa pace senza pippe mentali, gli smanettoni sono la minoranza.
L'unica cosa che sarebbe utile è la possibilità di andare più veloci di 25 KM/h in pianura nei trasferimenti tra uno sterrato e l'altro, dove i muscolari ci sorpassano...... ma è vietato dalla Legge quindi discorso chiuso.
Concordo. So di gente che per portare il diesel della macchina da 180 a 220/230 cv ha speso 600 euro per interfaccia che scarica la mappa motore originale e ne carica una custom. E ogni volta che porta l'auto in concessionaria deve ricaricare l'originale. Pensare cosa succede se gli si ferma e devono chiamare il carro attrezzi.. o gli si incasina il caricamento o quanto gli durerà il motore. Ma perché mi chiedo...