News Shimano introduce un sistema anti-sblocco del motore

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
883
463
63
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
.....ma i frequentatori del forum saranno forse il 2% degli ebikers attivi, quindi il tuo è un dato attendibile?
Beh, il 2% è comunque una campionatura, più che buona tra l'altro! Non si può fare statistica comunque perchè parliamo di un campione accomunato da una tematica e quindi "frequentazione di un forum" che potrebbe condizionare la statistica stessa...
Tuttavia l'altra "sparata" era prima di fondamento, solo un'informazione data a naso.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Il nostro ep801 rs non potrà più essere un full power
E menomale.... :blush:
Continuo a pensare che abbiate mal compreso il concetto di Orbea/Shimano con questo RS ...è così e deve stare così perchè così è stato ideato l'intero sistema con le sue batterie, e niente vale se alla fine è un normale Shimano ep 8 ( 0 801) castrato via software..
E non cambierebbe assolutamente nulla se fosse un motore nativo light o full con più coppia ottenibile via software...anche tra i nativi le case spesso sono intervenuti per aumentare la coppia ( ad esempio il Bosch gen 4 aveva 75nm poi è passato a 85 con un solo aggiornamento software..) , se lo fanno le case va bene , lo hanno studiato dei tecnici sulla base di vari parametri e prove, se lo fai tu sei giustamente uno "spippolatore" casual e le case corrono quindi ai ripari per tutelarsi..:cool:;)
 

Tarzan

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2022
174
50
28
50
Pordenonese
Visita Sito
Bici
Cannondale FSI Ultimate
Blocco l'ordine immediatamente a sto punto...non mi piacciono ste beghe..se poi per qualche motivo qualsiasi ( sbalzo di tensione, campi elettromagnetici, connessione che casca durante un aggiornamento....) Il fw si corrompe, si convince che ci sia stato un tentativo di hack e non posso dimostrare il contrario sono fregato???
Naaaaa...
Come si può avere fiducia in un sistema così subdolo?
 
Ultima modifica:

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Blocco l'ordine immediatamente a sto punto...non mi piacciono ste beghe..se poi per qualche motivo qualsiasi ( sbalzo di tensione, campi elettromagnetici, connessione che casca durante un aggiornamento....) Il sistema si convince che ci sia stato un tentativo di hack e non posso dimostrare il contrario sono fregato???
Naaaaa...
Non credere che le case siano così stupide da non riconoscere i loro errori...Bosch ad esempio aveva sbagliato la modalità di intervento del suo errore 504 che compariva senza aver smanettato nulla ai primi possessori, dei falsi allarmi in sostanza...hanno semplicemente fatto ripristinare gratis tutti i motori "bloccati" e rilasciato subito un aggiornamento software che ha risolto definitivamente il problema ...
Stessa cosa vale per Shimano...già successa anche per gli aggiornamenti software online non andati a buon fine con conseguente motore "bricckato"
"....male non fare paura non avere....." dicono... :cool: :blush:
 

Tarzan

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2022
174
50
28
50
Pordenonese
Visita Sito
Bici
Cannondale FSI Ultimate
Ma c'è una modalità di ripristino totale per l'utente o bisogna mandare tutto in assistenza per ogni errore?
Lo so che è presto per fasciarsi la testa ma il minimo sindacale di autosufficienza bisogna averlo...
Non parlo di hack, ma di un utilizzo normale delle app/aggiornamenti ufficiali...
Se so già in partenza che divento un martire di Shimano vado in paranoia e cambio strada!
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Blocco l'ordine immediatamente a sto punto...non mi piacciono ste beghe..se poi per qualche motivo qualsiasi ( sbalzo di tensione, campi elettromagnetici, connessione che casca durante un aggiornamento....) Il fw si corrompe, si convince che ci sia stato un tentativo di hack e non posso dimostrare il contrario sono fregato???
Naaaaa...
Come si può avere fiducia in un sistema così subdolo?
trovo più subdolo chi cerca di modificare un sistema quando ciò è espressamente vietato dalla casa
 
  • Like
Reactions: Treppy

Tarzan

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2022
174
50
28
50
Pordenonese
Visita Sito
Bici
Cannondale FSI Ultimate
Per favore non ripetete mille volte le stesse cose, la mia è una domanda lecita da acquirente di un prodotto molto costoso che non deve rivelarsi un incubo da gestire.
NON sto parlando di sblocchi ...