Scor 4060 Z LT e ST

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.329
1.363
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Buonasera a tutti, da quando è uscita la Scor mi è sempre piaciuta tanto,
ora dopo due anni di Haibike Allmtn 6 opportunamente pimpata ( e devo dire mai un problema solo grandi gioie, essendo anche la mia prima vera bici da allmountain/enduro) ci sarebbe una mezza idea di cambiarla e quindi prendere la Scor anche se mi pare che in giro non ci siano.
il mio uso è abbastanza vario: va dalla uscita di mezza giornata sui trail di casa(30/60km 1500d+) alla Via degli Dei e via del Sale ( quindi 2 giorni a a pedalare ma con discese impegnative a un bel weekend in Paganella.
DUBBIO:
Sono molto combattuto da la ST e LT, da una parte la ST è più maneggevole anche in salita ma ho paura sia corta di sospensioni e chiusa di angolo, venendo da una 160mm(ant 180mm Manitou quindi come se fosse 170mm Fox) e 65° di angolo sterzo, e la LT sarebbe perfetta di escursioni ma mi fa paura l'angolo sterzo a 63,8° in caso di salita tecnica o in discesa nello stretto.
C'è chi ha la LT e comunque si fa dei bei giri pedalati con discese toste e si trova bene perchè magari la geometria generale della bici non è così estrema come sembrerebbe, contando che la farò Mullet.
Inoltre la serie sterzo si può solo modificare da 63,8 a 65,5 o c'è una via di mezzo?
Grazie mille in anticipo per le risposte!
Come l avevi pimpata la Allmtn 6 ?
 

Bettu

Ebiker ex novello
30 Gennaio 2023
24
17
3
29
Firenze
Visita Sito
Bici
Haibike Allmtn 6
Come l avevi pimpata la Allmtn 6 ?
Manitou Mezzer pro, Dvo jade x, freni Dominion con dischi formula, più vari accorgimenti come ant 2,5 e post 2,3(diventata molto più agile rispetto ai gommoni di serie) attacco manubrio da 35 e manubrio in carbonio ecc
 

Allegati

  • Immagine WhatsApp 2023-01-30 ore 17.18.36.jpg
    Immagine WhatsApp 2023-01-30 ore 17.18.36.jpg
    419 KB · Visite: 57
  • Immagine WhatsApp 2023-01-30 ore 17.18.32.jpg
    Immagine WhatsApp 2023-01-30 ore 17.18.32.jpg
    454,2 KB · Visite: 57

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.329
1.363
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Manitou Mezzer pro, Dvo jade x, freni Dominion con dischi formula, più vari accorgimenti come ant 2,5 e post 2,3(diventata molto più agile rispetto ai gommoni di serie) attacco manubrio da 35 e manubrio in carbonio ecc
2.3 post invece del 2.8? Hai cambiato anche il cerchio?
Hai provato anche degli altri ammo a molla prima di scegliere il dvo?
Comunque scendere da una bici messa così e trovare subito di meglio non è facile, come mai hai pensato a scor?(poco diffusa e pochi feed back)
 

Bettu

Ebiker ex novello
30 Gennaio 2023
24
17
3
29
Firenze
Visita Sito
Bici
Haibike Allmtn 6
2.3 post invece del 2.8? Hai cambiato anche il cerchio?
Hai provato anche degli altri ammo a molla prima di scegliere il dvo?
Comunque scendere da una bici messa così e trovare subito di meglio non è facile, come mai hai pensato a scor?(poco diffusa e pochi feed back)
per le gomme si senza dubbio, ora ho messo il 2,3 perchè non ho ritrovato il 2,4 nel momento del cambio e anche davanti metterei un 2,4/2,3 ma l'assegai non la fanno più stretta, (ho ordinato un set di cerchi su Ali e li credo di fare accoppiata high roller 2,3 estiva).
Il cerchio non l'ho cambiato ci va tranquillamente.
Eh lo so, conta che la bici la vendo originale e i componenti li porto sulla bici nuova, perchè mi ispira tanto e mi piace proprio come bici, (diciamo anche che Santa Cruz è fuori budget) e sono curioso anche di provare un nuovo link del carro
Quindi qualsiasi feedback della bici è ben accetto!
 
  • Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

Pietro62

Ebiker novello
10 Ottobre 2017
9
2
3
61
Brescia
Visita Sito
Bici
Scott
Presa da circa cinque mesi,venivo da una Kenevo devo dire che è fantastica come bici,anche io avevo timore per angolo sterzo 63,8 invece si guida benissimo e gira in poco spazio,va troppo forte certo in salite super tecniche si alleggerisce un po’ all’anteriore d’altronde è una 170 però avanzando in punta di sella si riesce a spostare il peso avanti,in discesa non ha limiti come dislivello positivo arrivo oltre 3000m TOP.
 
  • Like
Reactions: Bettu

Pistola74

Ebiker novello
19 Dicembre 2021
7
5
3
49
Borgo valbelluna
Visita Sito
Bici
Yeti sb150
Io sono 190cm e con la xl mi trovo benissimo.

Il distanziale mi è arrivato con una placchetta di metallo . Considera che io stavo limando il carbonio con lo spider
Puoi fare una foto così capisco com'è fatto, io la bici la ritiro tra pochi gg e voglio vedere se ora lo monta di serie. Grazie. Scusa, visto la foto dopo, grazie
 
Ultima modifica:

Bettu

Ebiker ex novello
30 Gennaio 2023
24
17
3
29
Firenze
Visita Sito
Bici
Haibike Allmtn 6
Come ti senti con la taglia L (allungato verso il manubrio o abbastanza eretto sulla bici)? La tua distanza movimento centrale - soprasella? Grazie
Visto che finalmente se ne vede qualcuna in negozio (ho potuto provare solo M), anch'io essendo 1,82 sono molto indeciso tra M ed L confrontando le misure della bici, devo dire che L mi sembra molto lunga come Reach, qualcuno ha qualche consiglio?
Comunque sto aspettando la L che dovrebbe arrivare a giorni per fare un confronto
 

Pistola74

Ebiker novello
19 Dicembre 2021
7
5
3
49
Borgo valbelluna
Visita Sito
Bici
Yeti sb150
Visto che finalmente se ne vede qualcuna in negozio (ho potuto provare solo M), anch'io essendo 1,82 sono molto indeciso tra M ed L confrontando le misure della bici, devo dire che L mi sembra molto lunga come Reach, qualcuno ha qualche consiglio?
Comunque sto aspettando la L che dovrebbe arrivare a giorni per fare un confronto
Alla fine io sono andato su una XL e devo dire mi ci trovo bene, ma io amo telai un po' più lunghi... comunque x te mi sento di consigliarti una L, M sarebbe veramente troppo corta: è vero che ha un reach abbondante, ma devi guardare anche l'angolo tubo sella che, pure lui, è abbondante quindi questo ti porta in avanti riducendo l'orizzontale virtuale, per intenderci, come posizione mi trovo più o meno come sulla mia yeti sb150 taglia L con attacco da 40mm di lunghezza e manubrio con rise 25...dimenticavo, io sono alto 185cm ed ho la sella (superficie superiore) a 79,5cm dal movimento centrale. Spero di esserti stato utile.
 
  • Like
Reactions: Bettu

Bettu

Ebiker ex novello
30 Gennaio 2023
24
17
3
29
Firenze
Visita Sito
Bici
Haibike Allmtn 6
il problema è che ho confrontato un pò le misure con l' Haibike che possiedo e si avvicinano più alla M che L, comunque appena avrò modo di salire su entrambe deciderò.
Hai ragione per l'angolo del tubo sella, ma comunque una volta in discesa, conta poco come misura, e se devo sacrificare un po la posizione in sella per più divertimento in discesa preferirei.
Comunque grazie


Alla fine io sono andato su una XL e devo dire mi ci trovo bene, ma io amo telai un po' più lunghi... comunque x te mi sento di consigliarti una L, M sarebbe veramente troppo corta: è vero che ha un reach abbondante, ma devi guardare anche l'angolo tubo sella che, pure lui, è abbondante quindi questo ti porta in avanti riducendo l'orizzontale virtuale, per intenderci, come posizione mi trovo più o meno come sulla mia yeti sb150 taglia L con attacco da 40mm di lunghezza e manubrio con rise 25...dimenticavo, io sono alto 185cm ed ho la sella (superficie superiore) a 79,5cm dal movimento centrale. Spero di esserti stato utile.
 

Pistola74

Ebiker novello
19 Dicembre 2021
7
5
3
49
Borgo valbelluna
Visita Sito
Bici
Yeti sb150
il problema è che ho confrontato un pò le misure con l' Haibike che possiedo e si avvicinano più alla M che L, comunque appena avrò modo di salire su entrambe deciderò.
Hai ragione per l'angolo del tubo sella, ma comunque una volta in discesa, conta poco come misura, e se devo sacrificare un po la posizione in sella per più divertimento in discesa preferirei.
Comunque grazie
Si si, sono perfettamente d'accordo con te, però se la bici risulta corta quando sei in salita tecnica e il manubrio ti tocca le ginocchia anche non va bene... Altra cosa, guarda anche il wb, anche quello un po' influisce (anche se in misura minore) sul agilità del mezzo. Comunque l'unica è provarla...io ribadisco, XL x me va bene, forse L anche sarebbe stata ok, ma preferisco maggiore stabilità e wb più lungo sia x le salite che x le discese ripide. Ciao
 
  • Like
Reactions: Bettu

Bettu

Ebiker ex novello
30 Gennaio 2023
24
17
3
29
Firenze
Visita Sito
Bici
Haibike Allmtn 6
Infatti, domani ho fissato, vado con la mia che mi valuta e le provo entrambe e decido, ammetto che non sto più nella pelle, sono molto curioso di vedere come lavora!