Scor 4060 Z LT e ST

black sheep

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
325
174
43
56
Bergamo
Visita Sito
Ieri facendo un salto ho percepito di aver fatto un fondo corsa con la forcella, finalmente ho pensato nel mentre, visto che nonostante il sag del 35% non riuscivo a sfruttare tutta la corsa, in realtà con mia sorpresa ero ancora a tre cm dallo sfruttare tutta la corsa, allora stamane ho aperto la parte aria per verificare quanti nepos ci fossero, e con mia sorpresa ne ho trovati 5(cinque).
Ne ho tolti 2 e già senza troppa difficolta riesco a sfruttare tutta la corsa, ora vorrei verificare anche l’ammo posteriore, visto che anche li non riesco a sfruttare tutta la corsa!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: zanna63

serjet

Ebiker novello
19 Ottobre 2022
1
0
1
60
belluno
Visita Sito
Bici
merida
Chiedo un'alta cosa. Leggendo la discussione qualcuno ha scritto di due diverse batterie con celle diverse. Secondo voi è una cosa importante da verificare in fase di acquisto? Se si cosa c'è da chiedere al venditore?
ciao sono due diverse batterie ma montano la nuova cella 21700 stesso formato che usa la Tesla :)) della LG questa è la stessa batteria della scor https://www.emtb-news.de/forum/proxy.php?image=https%3A%2F%2Ffavbike.de%2Fwp-content%2Fuploads%2F2020%2F09%2Fstevens-e-inception-2021-carbon-emtb-enduro-freeride-allmountain-trail-fr-ed-am-tr-gtf-67.jpg&hash=39a3dd9310c12bacfc66f4086bba3451
 
Ultima modifica:

ValeBG

Ebiker pedalantibus
20 Aprile 2021
127
59
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Scor 4060 z
Ieri facendo un salto ho percepito di aver fatto un fondo corsa con la forcella, finalmente ho pensato nel mentre, visto che nonostante il sag del 35% non riuscivo a sfruttare tutta la corsa, in realtà con mia sorpresa ero ancora a tre cm dallo sfruttare tutta la corsa, allora stamane ho aperto la parte aria per verificare quanti ce ne fossero, e con mia sorpresa ne ho trovati 5(cinque).
Ne ho tolti 2 e già senza troppa difficolta riesco a sfruttare tutta la corsa, ora vorrei verificare anche l’ammo posteriore, visto che anche li non riesco a sfruttare tutta la corsa!
Personalmente ho trovato molto piú reattiva la bici con un sag del 30% rispetto al 34% che ho avuto in precedenza, e comunque con il molla non è difficile sfruttare tutta la corsa
 
Ultima modifica:

black sheep

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
325
174
43
56
Bergamo
Visita Sito
avete provato ad aprire l’ammo?
c’è la solita rondella in alluminio dolce per limitarne la corsa?
Mi autocito, oggi ho aperto la parte aria dell’ammortizzatore per vedere che non ci fossero troppi nepos anche li, e ne ho trovato uno arancione abbastanza voluminoso, penso che sia quasi il più voluminoso, purtroppo non avendo il ricambio meno voluminoso non l’ho sostituito, ma in compenso ho eliminato i tre spessori in plastica da 2,5mm l’uno (anche questi levano volume), ed ho quindi portato l’escursione posteriore a 160mm, e già che c’ero ho rimontato le placchette su Long travel, questo per provare se migliora un po il sottosterzo che in alcuni frangenti ho notato.
vi farò sapere come si comporta la bici, nel frattempo ho misurato l’angolo forcella che è di circa 65 gradi, quindi non uno stravolgimento delle geometrie.
 

Oettam20

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
449
383
63
Lombardia
Visita Sito
Sai come è possibile capire se la batteria è quest'ultima o la precedente? C'è una scritta che la identifica in modo da essere consapevoli al momento d'acquisto della bici?
 

speggio

Ebiker normalus
30 Dicembre 2019
86
13
8
barberino di mugello
Visita Sito
Bici
la devo comprare
Ho ordinato la ST slx visto che attualmente sulla mia ebike ho tutta componentistica ottima e quindi trasferisco tutto,mi hanno dato come consegna gennaio però ha leggere i commenti mi vengono un po' di dubbi,chiedo un piaea chi già è in possesso,volevo trasferire anche lammortizzatore,mi sapete dare le misure esatte,il mio è un 210x55,grazie
 

black sheep

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
325
174
43
56
Bergamo
Visita Sito
Qualcuno di voi ha provato a spostare la posizione da LT a ST? cambia qualcosa?
Ho provato io oggi da St a LT, ti dico subito che appena rientrato l’ho rimesso su ST, la bici si impenna meno nei passaggi più ostici con pendenze estreme, ma di contro in discesa diventa troppo nervosa, addirittura ho avuto l’impressione che lo sterzo si chiudesse nelle curve più strette, in poche parole non mi è piaciuta, anche perché, con la configutazione originale di agilità ne ha anche troppa.
Tu però dovresti avere la 170/160 quindi potresti provare.
 
  • Like
Reactions: frankyclau

Bettu

Ebiker ex novello
30 Gennaio 2023
26
17
3
29
Firenze
Visita Sito
Bici
Haibike Allmtn 6
Buonasera a tutti, da quando è uscita la Scor mi è sempre piaciuta tanto,
ora dopo due anni di Haibike Allmtn 6 opportunamente pimpata ( e devo dire mai un problema solo grandi gioie, essendo anche la mia prima vera bici da allmountain/enduro) ci sarebbe una mezza idea di cambiarla e quindi prendere la Scor anche se mi pare che in giro non ci siano.
il mio uso è abbastanza vario: va dalla uscita di mezza giornata sui trail di casa(30/60km 1500d+) alla Via degli Dei e via del Sale ( quindi 2 giorni a a pedalare ma con discese impegnative a un bel weekend in Paganella.
DUBBIO:
Sono molto combattuto da la ST e LT, da una parte la ST è più maneggevole anche in salita ma ho paura sia corta di sospensioni e chiusa di angolo, venendo da una 160mm(ant 180mm Manitou quindi come se fosse 170mm Fox) e 65° di angolo sterzo, e la LT sarebbe perfetta di escursioni ma mi fa paura l'angolo sterzo a 63,8° in caso di salita tecnica o in discesa nello stretto.
C'è chi ha la LT e comunque si fa dei bei giri pedalati con discese toste e si trova bene perchè magari la geometria generale della bici non è così estrema come sembrerebbe, contando che la farò Mullet.
Inoltre la serie sterzo si può solo modificare da 63,8 a 65,5 o c'è una via di mezzo?
Grazie mille in anticipo per le risposte!
 

ValeBG

Ebiker pedalantibus
20 Aprile 2021
127
59
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Scor 4060 z
Buonasera a tutti, da quando è uscita la Scor mi è sempre piaciuta tanto,
ora dopo due anni di Haibike Allmtn 6 opportunamente pimpata ( e devo dire mai un problema solo grandi gioie, essendo anche la mia prima vera bici da allmountain/enduro) ci sarebbe una mezza idea di cambiarla e quindi prendere la Scor anche se mi pare che in giro non ci siano.
il mio uso è abbastanza vario: va dalla uscita di mezza giornata sui trail di casa(30/60km 1500d+) alla Via degli Dei e via del Sale ( quindi 2 giorni a a pedalare ma con discese impegnative a un bel weekend in Paganella.
DUBBIO:
Sono molto combattuto da la ST e LT, da una parte la ST è più maneggevole anche in salita ma ho paura sia corta di sospensioni e chiusa di angolo, venendo da una 160mm(ant 180mm Manitou quindi come se fosse 170mm Fox) e 65° di angolo sterzo, e la LT sarebbe perfetta di escursioni ma mi fa paura l'angolo sterzo a 63,8° in caso di salita tecnica o in discesa nello stretto.
C'è chi ha la LT e comunque si fa dei bei giri pedalati con discese toste e si trova bene perchè magari la geometria generale della bici non è così estrema come sembrerebbe, contando che la farò Mullet.
Inoltre la serie sterzo si può solo modificare da 63,8 a 65,5 o c'è una via di mezzo?
Grazie mille in anticipo per le risposte!
La Lt è perfetta. Ma mullet la vedo troppo bassa, e ti converrebbe quindi la st.
 
  • Like
Reactions: Bettu

IlmarcheseMB

Ebiker pedalantibus
8 Settembre 2018
119
29
28
50
Monza
Visita Sito
Bici
Scor 4060 z
Buonasera a tutti, da quando è uscita la Scor mi è sempre piaciuta tanto,
ora dopo due anni di Haibike Allmtn 6 opportunamente pimpata ( e devo dire mai un problema solo grandi gioie, essendo anche la mia prima vera bici da allmountain/enduro) ci sarebbe una mezza idea di cambiarla e quindi prendere la Scor anche se mi pare che in giro non ci siano.
il mio uso è abbastanza vario: va dalla uscita di mezza giornata sui trail di casa(30/60km 1500d+) alla Via degli Dei e via del Sale ( quindi 2 giorni a a pedalare ma con discese impegnative a un bel weekend in Paganella.
DUBBIO:
Sono molto combattuto da la ST e LT, da una parte la ST è più maneggevole anche in salita ma ho paura sia corta di sospensioni e chiusa di angolo, venendo da una 160mm(ant 180mm Manitou quindi come se fosse 170mm Fox) e 65° di angolo sterzo, e la LT sarebbe perfetta di escursioni ma mi fa paura l'angolo sterzo a 63,8° in caso di salita tecnica o in discesa nello stretto.
C'è chi ha la LT e comunque si fa dei bei giri pedalati con discese toste e si trova bene perchè magari la geometria generale della bici non è così estrema come sembrerebbe, contando che la farò Mullet.
Inoltre la serie sterzo si può solo modificare da 63,8 a 65,5 o c'è una via di mezzo?
Grazie mille in anticipo per le risposte!
Ciao, io ho una Lt e non bo riscontrato particolari problemi, avendo poi sempre avuto bosch con shimano mi sono trovato subito bene e i passaggi tecnici in salita li faccio pure meglio...
Per l' angolo di sterzo non ci sono misure intermedie passi da 63.8 a 65.3 ma se non devi cambiare forcella non ha senso.
 
  • Like
Reactions: Pietro62 and Bettu