Scor 4060 Z LT e ST

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pietro62

Ebiker novello
10 Ottobre 2017
9
2
3
61
Brescia
Visita Sito
Bici
Scott
non ne vedo la necessità, ho una LT slx e con carro da 435mm giri su un francobollo, è equilibrata sui salti, lo dico da ex possessore di levo 19, kenevo 18 e levo 17, tutte ottime bici, specialmente la 19 ma dopo 5 anni la scimmia ha preso il sopravvento
ruote dt e1700 , vecchie ma ottime, manubrio carbon , pike ultimate 150 con space angle( ho perso 1/2 grado sterzo , ora è 64,3 ma mi trovo benissimo anche su scassato) e ho tenuto 160 dietro piuttosto plush
pesa con assegai exoplus e dissector DD 22,7 kg
costruita piccola e semplice protezione zona ammo, assolutamente efficace ,per impedire accumulo in quella zona
totale , uso le parole di un agonista che l'ha provata : " si guida come una cross country" , agile e molto equilibrata, divertimento assicurato
Ciao Roberto volevo chiederti se possibile postare una foto della protezione zona ammo che hai fatto, grazie.
 

Bettu

Ebiker ex novello
30 Gennaio 2023
26
17
3
30
Firenze
Visita Sito
Bici
Haibike Allmtn 6
non ne vedo la necessità, ho una LT slx e con carro da 435mm giri su un francobollo, è equilibrata sui salti, lo dico da ex possessore di levo 19, kenevo 18 e levo 17, tutte ottime bici, specialmente la 19 ma dopo 5 anni la scimmia ha preso il sopravvento
ruote dt e1700 , vecchie ma ottime, manubrio carbon , pike ultimate 150 con space angle( ho perso 1/2 grado sterzo , ora è 64,3 ma mi trovo benissimo anche su scassato) e ho tenuto 160 dietro piuttosto plush
pesa con assegai exoplus e dissector DD 22,7 kg
costruita piccola e semplice protezione zona ammo, assolutamente efficace ,per impedire accumulo in quella zona
totale , uso le parole di un agonista che l'ha provata : " si guida come una cross country" , agile e molto equilibrata, divertimento assicurato
Guarda alla fine l'ho provata e con la configurazione di sterzo anteriore chiusa mi è sembrata più agile nel guidato e in salita non ho perso niente, devo farci ancora un pò di uscite ma fino ad ora mi piace parecchio
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
ecco le foto
non è ancora definitivo ma lo schizzo ti da l'idea
è un trapezio con un incavo a fondo semicircolare dove scorre il tubo sella nel movimento del carro , chiuso da una spugnetta filtro che chiude sopra ma permette appunto il movimento carro senza lasciare zone libere
il trapezio ha una aletta che viene piegata e bloccata all'interno della zona ruota, chiudendo anche la parte posteriore
la spugnetta è la stessa che ti viene data sull bici sotto l'ammo
non è la stessa perchè dimensionalmente è diversa ma la tipologia è la stessa , la trovi su amazon , 4 euro circa 2 pz ed è più grande così la fai giusta , sotto appoggia sull'aletta di plastica protezione ammo e sopra la lascio sporgere un poco ,non si inzuppa di acqua e la zona ammo non si sporca assolutamente
il fissaggio con ziptie è semplice e in questa versione ho usato foglio di plastica da circa 1mm di spessore
 

Allegati

  • allegati.zip
    12 MB · Visite: 90
  • Like
Reactions: Bettu and Pietro62

Bettu

Ebiker ex novello
30 Gennaio 2023
26
17
3
30
Firenze
Visita Sito
Bici
Haibike Allmtn 6
ecco le foto
non è ancora definitivo ma lo schizzo ti da l'idea
è un trapezio con un incavo a fondo semicircolare dove scorre il tubo sella nel movimento del carro , chiuso da una spugnetta filtro che chiude sopra ma permette appunto il movimento carro senza lasciare zone libere
il trapezio ha una aletta che viene piegata e bloccata all'interno della zona ruota, chiudendo anche la parte posteriore
la spugnetta è la stessa che ti viene data sull bici sotto l'ammo
non è la stessa perchè dimensionalmente è diversa ma la tipologia è la stessa , la trovi su amazon , 4 euro circa 2 pz ed è più grande così la fai giusta , sotto appoggia sull'aletta di plastica protezione ammo e sopra la lascio sporgere un poco ,non si inzuppa di acqua e la zona ammo non si sporca assolutamente
il fissaggio con ziptie è semplice e in questa versione ho usato foglio di plastica da circa 1mm di spessore
Anche io ho messo una protezione, ho ritagliato il classico parafanghino per mtb e fermato con 2 fascette al carro e funziona,
questa è della mia ragazza e l'ho "salvata" da subito, con la mia purtroppo ho fatto esperienza con qualche sassata
 

Allegati

  • Immagine WhatsApp 2023-05-25 ore 17.36.45.jpg
    Immagine WhatsApp 2023-05-25 ore 17.36.45.jpg
    257,9 KB · Visite: 84

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Anche io ho messo una protezione, ho ritagliato il classico parafanghino per mtb e fermato con 2 fascette al carro e funziona,
questa è della mia ragazza e l'ho "salvata" da subito, con la mia purtroppo ho fatto esperienza con qualche sassata
Ho provato così per le prime volte ma il fango arriva lo stesso, abbondante , mentre con l'altro sistema non entra praticamente nulla ,neppure con fango estremo
 

Bettu

Ebiker ex novello
30 Gennaio 2023
26
17
3
30
Firenze
Visita Sito
Bici
Haibike Allmtn 6
Ho provato così per le prime volte ma il fango arriva lo stesso, abbondante , mentre con l'altro sistema non entra praticamente nulla ,neppure con fango estremo
Sicuramente tutto il fango non lo evita, farò una prova con il tuo metodo, più che altro a me serve che eviti sassi e detriti nel leveraggio del carro e per quello funziona
 
  • Like
Reactions: Alone

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
841
349
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Interessante il fatto che Darfon (fornitore batterie della Scor) nel 2023 produrrà batterie da 835 Wh nello stesso involucro della 720Wh ed allo stesso peso!

Presa anche io, e questa cosa mi intriga fin dall’acquisto che fece della stessa bici il mio compagno di’ scorribande tre anni fa’.,quasi.

qui dicono che i watt sono diminuiti, e il peso aumentato..ma pur sempre Interessante



se ne sa’ nulla di più preciso? Costo, disponibilità, compatibilità soprattutto???
questa e’ la mia Scor
 

Allegati

  • IMG_4036.jpeg
    IMG_4036.jpeg
    668,7 KB · Visite: 20
Ultima modifica:

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
841
349
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Sicuramente tutto il fango non lo evita, farò una prova con il tuo metodo, più che altro a me serve che eviti sassi e detriti nel leveraggio del carro e per quello funziona
Riesci a farmi una foto da cui capisca meglio forma e fissaggio??
ho preso una del 2023 XL da Bicipedia.capace che era di uno che conosci.. :D
 
  • Like
Reactions: Bettu

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
841
349
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Ultima modifica:

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
841
349
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Vedi l'allegato 68407
Praticamente un parafango da forcella ant, ritagliato a formare due linguette per fissarlo con fascette e sfinato in basso per dare meno fastidio al carro
HO provato con un Mud guard che avevo in garage ma rimane inclinato verso il tubo sella..col movimento del carro ci struscia. non capisco come modellarlo e fissarlo..ho un parafango anteriore nuovo della suntour per provare..
 

Bettu

Ebiker ex novello
30 Gennaio 2023
26
17
3
30
Firenze
Visita Sito
Bici
Haibike Allmtn 6
HO provato con un Mud guard che avevo in garage ma rimane inclinato verso il tubo sella..col movimento del carro ci struscia. non capisco come modellarlo e fissarlo..ho un parafango anteriore nuovo della suntour per provare..
Allora un po anche a me durante l'uscita si muove, ma se nelle linguette effettui un foro e passi la fascetta e poi intorno al carro, si muovono poco
 
  • Like
Reactions: Alone

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
841
349
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Allora un po anche a me durante l'uscita si muove, ma se nelle linguette effettui un foro e passi la fascetta e poi intorno al carro, si muovono poco
il tuo pero', almeno a bici ferma, è bello parallelo al tubo sella, non gia' inclinato verso di lui, come succede a me.
io ho usato la sagomatura bassa interna del carro per aiutarmi a farlo stare fermo con del biadesivo, oltre alle fascette laterali sul carro basso.
ma cosi' facendo PUNTA in avanti..che fava sono, non gli ho fatto nemmeno una foto e l'ho gia' levato.