Rolly
Ebiker celestialis
Harley Davidson, nuova e-bike in collaborazione con Google
La nuova generazione di e-bike Serial 1 di Harley Davidson arriva sul mercato con delle speciali funzionalità offerte in collaborazione con Google
Vedo che montano un Bosch gen 2 ...Devinci Announces All-New E-Troy & E-Spartan - Pinkbike
The new E-Troy and the E-Spartan will begin shipping to Devinci dealers at the end of June.www.pinkbike.com
Nuove Devinci.
Da DeVinci a NuVinci (ora Enviolo), il sistema è stato presentato un paio di anni fa, chissà se l’efficienza è stata affinata: https://enviolo.com/Anche se non è una eMTB è interessante questo nuovo approccio di Specialized: eBike con il cambio automatico.
In prarica il rider seleziona la cadenza che vuole tenere sulla TCU e la bici si occupa di variare il rapporto in automatico. Anche il sistema di cambio al mozzo è innovativo non trattandosi di rapporti predefiniti ma di un variatore con “infiniti rapporti” allinterno di un range prestabilito. ( tipo scooter )
Sicuramente non per MTB ma un bel salto tecnologico!
Era un commento ironico...No, Shimano Ep8 come la versione precedente. Basta leggere.
Per una bici da “passeggio”, non è intenzione sminuire con il termine, penso possa essere un buon sistema di integrazione tra controllo elettronico e gestione della pedalata.Anche se non è una eMTB è interessante questo nuovo approccio di Specialized: eBike con il cambio automatico.
In prarica il rider seleziona la cadenza che vuole tenere sulla TCU e la bici si occupa di variare il rapporto in automatico. Anche il sistema di cambio al mozzo è innovativo non trattandosi di rapporti predefiniti ma di un variatore con “infiniti rapporti” allinterno di un range prestabilito. ( tipo scooter )
Sicuramente non per MTB ma un bel salto tecnologico!
Sicuramente non per MTB ma un bel salto tecnologico!
Pero' questa volta la batteria non dovrebbe ballare o volare via come pare avvenga su altre bici.Era un commento ironico...le faccine abbondavano del resto...
Le dimensioni dell' iscatolamento motore rucordano quelle per il vecchio Bosch gen 2 sui telai di 5-6 anni fa..
Insomma ficcare piu' batteria non sempre giova all' estetica..
Ma no, era semplicememte un "famola strana"...Era un commento ironico...le faccine abbondavano del resto...
Le dimensioni dell' iscatolamento motore rucordano quelle per il vecchio Bosch gen 2 sui telai di 5-6 anni fa..
Insomma ficcare piu' batteria non sempre giova all' estetica..
Qualcuno ha detto Valeo/Effigear/Cavalerie (semicit.)Beh, non dico per le MTB ma almeno per le eMTB, sarebbe ora che iniziassero a sbattersi un po' su un vero salto tecnologico per integrare il cambio da qualche parte, che sia al mozzo o direttamente nella scatola motore, non di tipo CVT e non automatico ovviamente. Ormai non è più un problema di efficienza, ed il semiartigianale Rohloff lo dimostra. Invece di perdere tempo a baloccarsi con "salti tecnologici" tipo 1 mm in più o in meno qui, o 1° in più o in meno la, o mezzo Kg in meno su 24 Kg di bici, o telai alla "famolo strano" da sbandierare per giustificare prezzi ormai superiori a quelli di un'auto.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?