Rumors modelli 2022

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Pero' questa volta la batteria non dovrebbe ballare o volare via come pare avvenga su altre bici.
Avete visto come si toglie e che dimensioni ha la vite che la fissa?
Se per effetto "Bosch gen2" ti riferisci all' ingombro in orizzontale del motore+batteria direi che è una conseguenza del posizionamento più in basso possibile della batteria interna. Ruotare un pò il motore in verticale avrebbe giovato. Oppure una bella gobba alla Thok/Intense/Pivot.
Una delle tante gatte da pelare per il team di progettisti e designer.
Intendo la parte in alluminio fatta a mò di mensolina al quale è appeso il motore ruotato... :rolleyes:
Va anche tolto il paramotore a a quanto pare ..per estrarre la batteria..

MRP6561-3cace33.jpg
 

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
Ok, non è bello esteticamente ma è robusto (almeno a vedere le dimensioni) e con una vite tolgo tutto. Invece di un coperchio che da spesso problemi devi togliere un carter in basso, mi pare che anche Specy, Canyon e Rockhy mountain usino lo stesso principio. Anche la batteria, fissata così dovrebbe "sbatacchiare" (termine altamente tecnico) di meno.
max_xH8TfN5Z_424280.jpg
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.021
2.781
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Certo che se nel 2022 su bici magari da 10K ed oltre abbiamo ancora problemi a non far sbatacchiare batterie o a non fare scampanellare motori o a non fare sbatacchiare catene sui foderi ... non sono molto fiducioso sui fantastici "salti tecnologici" che ci proporranno a caro prezzo nei prossimi anni.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Ahahaja! Comunque tanto per fare un esempio, la Haibike all mnt Bosch di due anni fa ha una batteria che arriva in basso davanti al motore, inserita comodamente davanti al tubo obliquo e con cover incorporata nella batteria. Nessun sbatacchiamento, due secondi per metterla e estrarla e con una chiave … anti taccheggio. E doppia paratia di irrobustimento con funzione di cabedio per i fili. Purtroppo di questi modelli (mullet) non si trova più niente.
 
  • Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
…non fare sbatacchiare catene sui foderi ...
Immagino ti riferisca a Canyon e Scor.
Nel caso di Canyon pensare al batticatena come elemento di consumo non lo trovo poi così sbagliato. È fatto per quello ed in passato non erano così efficienti. Anzi, spesso si usava una camera d’ aria arrotolata per preservare i foderi.
Nel caso di Scor direi che la faccenda è più grave, la catena tocca dove non dovrebbe.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Alla presentazione dei team dell’ E-Ews quest’ inverno alcuni avevano mormorato alla presenza di un team rooster BlackBox.
Ora sappiamo perchè https://bikerumor.com/spotted-prototype-sram-motor-on-alloy-nukeproof-megawatt-emtb/
Se le condizioni in Scozia sono quelle dell’ anno scorso è un bel banco di prova.
E te pareva se non facevano un motore anche loro. Il prossimo secondo mio cuggino lo faranno Schwalbe e Maxxis insieme: fifty-fifty del mercato :p
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.350
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
E te pareva se non facevano un motore anche loro. Il prossimo secondo mio cuggino lo faranno Schwalbe e Maxxis insieme: fifty-fifty del mercato :p
Sono almeno 3 anni che si vocifera di un motore marchiato SRAM, chissà che sia la volta buona!
Ti pare che la casa possa restare indietro in un settore così redditizio? É pure tardi...
 
  • Like
Reactions: kilowatt

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Sono almeno 3 anni che si vocifera di un motore marchiato SRAM, chissà che sia la volta buona!
Ti pare che la casa possa restare indietro in un settore così redditizio? É pure tardi...
Infatti. Era quello che intendevo. In un mercato che sale a 2 cifre e dove c'è Shimano che vende "pacchetti" ci sta tutto che entri Sram e magari altri. È un bene per la concorrenza e si spera una diminuzione dei prezzi. Personalmente gradirei vedere più diffusi anche Panasonic e Sasch. Non so se sono loro ad avere poca disponibilità, o magari costano più di altri o le Case preferiscono andare su motori "noti" o cosa...
 

30x26

Ebiker specialissimus
17 Ottobre 2019
1.618
1
1.555
113
Torino
Visita Sito
Bici
Commencal
finche' non cambiera' la tecnologia delle batterie non vedo dove potrebbero fare passi epocali, poi sarei ben felice di essere smentito. l'unica rivoluzione potrebbero farla su cio' per cui gia' si distinguono: la possibilita' di manutenere e riparare con relativa facilita'
 
  • Like
Reactions: riptide

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.350
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
finche' non cambiera' la tecnologia delle batterie non vedo dove potrebbero fare passi epocali, poi sarei ben felice di essere smentito. l'unica rivoluzione potrebbero farla su cio' per cui gia' si distinguono: la possibilita' di manutenere e riparare con relativa facilita'
C’è tanto da fare sui software e gli hardware di gestione del motore, invece.
Per gli accumulatori, questo è lo stato dell’arte anche per l’automotive, quindi ciò che è da affinare è la loro gestione.
Pensi veramente che SRAM farà un sistema al quale possono mettere le mani e avere ricambistica cani e porci? Pura illusione.