Esce Lapierre con la una nuova E-zesty con fazua 60 ..Ah quindi non c'è l'esclusiva. E allora la vedo dura che produttori piccoli usino in Fazua. Imho
Esce Lapierre con la una nuova E-zesty con fazua 60 ..Ah quindi non c'è l'esclusiva. E allora la vedo dura che produttori piccoli usino in Fazua. Imho
Sempre con motore e batteria estraibili come la prima versione? Il motore era spompissimo ma l'estrazione era una bella funzione ad esempio per usarla in park.Esce Lapierre con la una nuova E-zesty con fazua 60 ..
Non credo...col nuovo non estraibile..Sempre con motore e batteria estraibili come la prima versione? Il motore era spompissimo ma l'estrazione era una bella funzione ad esempio per usarla in park.
nell'articolo spiegano con i dovuti dettagli il perchè si sono trovati davanti alla scelta prima e decisione poi, di abbandonare quel sistema (geniale) a favore del nuovo non estraibileSempre con motore e batteria estraibili come la prima versione? Il motore era spompissimo ma l'estrazione era una bella funzione ad esempio per usarla in park.
Dove trovo l'articolo?nell'articolo spiegano con i dovuti dettagli il perchè si sono trovati davanti alla scelta prima e decisione poi, di abbandonare quel sistema (geniale) a favore del nuovo non estraibile
@D-LockFAZUA Ride 60 Test: Wie fährt der neue Fazua Ride 60?
Fazua Ride 60 im Test: Wie sind Charakteristik, Modulation und Reichweite des neuen Fazua Ride 60 mit einem 430-Wh-Akku? Alles zum Fazua Ride 60!www.emtb-news.de
Prima prova del nuovo motore fazua 60 alimentato a 43v 1,96 kg e batteria da 430Wh,
Mi pare la strada giusta per le light ebike del futuro..assodato che 35nm son pochi e 60 nm son giusti e che con una batteria da 400 circa pedalando bene si va molto lontano..
Vediamo se esce qualche bella full motorizzata fazua 60 a far concorrenza alla "ebike dei due mondi"..
Concordo. Credo diciamo la stessa cosa. A mio avviso il tema commerciale e l'investimento sono direttamente connessi: investimento in quel senso quindi. Cioè per fare un nuovo motore (es light) hai vari costi. Progetto, sviluppo, produzione di motore batterie, display... Logistica, formazione centri assistenza e magari un sw dedicato di diagnosi. Poi comunicazione, manuali, siti... Fatta la somma di tutto (investimenti), l'azienda fa una stima di quanti potrebbe venderne e a che prezzo (commerciale) e tira le somme. Se raggiunge il margine che si aspetta lo fa, altrimenti no. Tralascio altre considerazioni (opportunità, politiche di brand...) che contano, ma poi alla fine un margine da qualche parte ci deve essereIl problema è che realizzare un motore light specifico ti espone ad un rischio flop elevato a livello commerciale...adesso se guardiamo Fazua che è un piccolo produttore ma che è nato con i motori leggeri e meno prestazionali ( con vari problemi di affidabilità riscontrati percentualmente molto elevati considerando i pochi modelli su cui è stato montato ..) e prosegue SOLO su quella linea , oppure Specialized-Mahle non propriamente un successo commerciale e di efficienza...surclassato da una soluzione più furba ed efficace seppur meno "pura" ( Ep8 RS)
Poi il resto è roba pressochè mai vista o utilizzata da case con forza commerciale esigua ( Bafang M800 di Forestal e motore light BH)...
Penso proprio anche io che un motore light specifico Shimano e Bosch non lo faranno mai...più per ragioni commerciali che di investimento ...
Giusto.Concordo. Credo diciamo la stessa cosa. A mio avviso il tema commerciale e l'investimento sono direttamente connessi: investimento in quel senso quindi. Cioè per fare un nuovo motore (es light) hai vari costi. Progetto, sviluppo, produzione di motore batterie, display... Logistica, formazione centri assistenza e magari un sw dedicato di diagnosi. Poi comunicazione, manuali, siti... Fatta la somma di tutto (investimenti), l'azienda fa una stima di quanti potrebbe venderne e a che prezzo (commerciale) e tira le somme. Se raggiunge il margine che si aspetta lo fa, altrimenti no. Tralascio altre considerazioni (opportunità, politiche di brand...) che contano, ma poi alla fine un margine da qualche parte ci deve essere
E il supporto sul prodotto stesso: trovo centri shimano con i ricambi ovunque, per fazua non so. Tante incognite, per avere poi un motore che fa risparmiare giusto mezzo chilogrammo, 2.6 kg per ep8 contro 1.96 per il nuovo Fazua 60.Concordo. Credo diciamo la stessa cosa. A mio avviso il tema commerciale e l'investimento sono direttamente connessi: investimento in quel senso quindi. Cioè per fare un nuovo motore (es light) hai vari costi. Progetto, sviluppo, produzione di motore batterie, display... Logistica, formazione centri assistenza e magari un sw dedicato di diagnosi. Poi comunicazione, manuali, siti... Fatta la somma di tutto (investimenti), l'azienda fa una stima di quanti potrebbe venderne e a che prezzo (commerciale) e tira le somme. Se raggiunge il margine che si aspetta lo fa, altrimenti no. Tralascio altre considerazioni (opportunità, politiche di brand...) che contano, ma poi alla fine un margine da qualche parte ci deve essere
Eh però qua devi dettagliare mica puoi lasciarci sulle spine!Intanto però Shimano esce a breve con l'EP6 sempre 85nm ....più pesante , ed economico...per loro
Il motore Mahle 35nm+batt.320wh e fai da 1000 a 1500 di dislivello e sarebbe poco efficente? Di poco efficente ci sono solo le nostre gambe a ben vedere....
Eh però qua devi dettagliare mica puoi lasciarci sulle spine!
15nm fai prima a non caricare la mtb di ammenicoli motore/batteria/cavi e te la pedali te ci mancherebbe, ognuno se la guarda dalle sue esigenze, ma dire che le SL sono poco efficienti mi pare un pò troppo, nel mio caso tra le due Kenevo mi ci ballano 5kg e ti assicuro che la differenza si sente eccome. 1000/1500 era per dare un valore tra sfruttare tutti i 45nm in continuo e non, poi c'è chi è allenato ci può fare anche 2000mtdsl è relativo, io se faccio con la muscolare 1500mtdsl anche a stagione inoltrata e dato che non riesco a tenere un allenamento costante vuole dire arrivare disfatto forte e in discesa porto le ossa a casa, invece sia con la Kenevo full che SL qualcosa in discesa la posso dire perchè non sono sfinito e li mi diverto.Ma che ragionamento è? Allora mettiamo un motorino da 15Nm e batteria da 180 Wh. Ma allora, perchè non un micromotorino da 5 Nm e batteria da 80 Wh? Ma poi ... 1000 o 1500m di dislivello li fai senza problemi anche con le sole gambe, basta adeguare velocità e tempi ... e quindi? Continuo a pensare che in ambito eMTB "vero" questo chiodo fisso piantato in testa del peso, con discussioni infinite al limite del ridicolo per 1kg in più od in meno con sistemi rider+bici che spesso sforano i 100 Kg, finchè si resta entro certi limiti ragionevoli non abbia molto senso. Ce l'ha giusto chi si sente ancora "muscolare duro e puro" (e io mi ci dovrei ben sentire visto il nick ), ma chi vede la eMTB come eMTB e non come "vorrei ancora la muscolare" non penso lo abbia come primo dei pensieri, almeno per chi non si preclude tutti gli ambiti di utilizzo dal trail in su verso l'estremo DH. Anche perchè diciamocelo, quanti sono quelli che con una bici da 19Kg riescono a fare "cose" che non riuscerebbero a fare con una bici di 21Kg e che facciano una differenza concreta in qualcosa di concreto tipo vincere gare o stabilire record riconosciuti ufficialmente (no i KOM su strava) o guadagnare soldi? Credo in pochi.