Pettorina rigida o maglia protettiva?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


crocchidù

Ebiker normalus
2 Dicembre 2018
81
40
18
Ancona
Visita Sito
Bici
NSR RSE2 PLUS 29
Nessuno ha questa? https://www.nencinisport.it/it/dainese-trail-skins-pro-tee.html . Non faccio e non mi interessa bikepark
Molto bella, ma manca la zip frontale, che credo sia essenziale per affrontare le salite d'estate.
Io mi sono rotto la clavicola ad ottobre e sono risalito in sella dopo 30 giorni dall'intervento. Mi sono preso una protezione BenKen a manica lunga (spalle, gomiti, petto e schiena), ma è impensabile di indossarla d'estate per pedalare in salita. Ora grazie alla zip che apro ricevo un po' di refrigerio, ma quando le temperature saliranno sopra i 20 gradi credo sarà un bel problema (lo stesso modello c'è anche a maniche corte, ma resta sempre molto calda a livello collo e schiena.
Pratico AM, sto cercando, ma non trovo nulla che abbia almeno un'ottima protezione per le spalle e che sia indicato per uso estivo...
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.619
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Nessuno ha questa? https://www.nencinisport.it/it/dainese-trail-skins-pro-tee.html . Non faccio e non mi interessa bikepark
Oltre alla mancanza di cerniera frontale a mio avviso non ha protezioni laterali per le costole e ti assicuro che sono utili quando caschi di fianco e ti sbatte manubrio o gomito sul costato.
Per rimanere in casa Dainese io avevo visto questa
Poi però ho preso altra marca perché aveva più spazio per sacca idrica.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.619
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Molto bella, ma manca la zip frontale, che credo sia essenziale per affrontare le salite d'estate.
Io mi sono rotto la clavicola ad ottobre e sono risalito in sella dopo 30 giorni dall'intervento. Mi sono preso una protezione BenKen a manica lunga (spalle, gomiti, petto e schiena), ma è impensabile di indossarla d'estate per pedalare in salita. Ora grazie alla zip che apro ricevo un po' di refrigerio, ma quando le temperature saliranno sopra i 20 gradi credo sarà un bel problema (lo stesso modello c'è anche a maniche corte, ma resta sempre molto calda a livello collo e schiena.
Pratico AM, sto cercando, ma non trovo nulla che abbia almeno un'ottima protezione per le spalle e che sia indicato per uso estivo...
Io ho diversi amici con muscolare che usano questa


e la tengono anche in estate qui in Liguria quindi in una regione non freschissima.
Un po’ di caldo lo fa ma mi dicono che sia sopportabile.
Se puoi aspettare fino a luglio settembre potrò dirti come mi trovo con quella che uso io

Bluegrass Armour Idro D3O​

Anche se a spanne mi sembra molto simile quindi presumo che il confort possa esser analogo.
Da considerare però che se la sopportano i muscolari noi con le ebike dovremmo andarci anche meglio!
 

Freesby

Ebiker espertibus
26 Dicembre 2020
601
386
63
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Molto bella, ma manca la zip frontale, che credo sia essenziale per affrontare le salite d'estate.
Io mi sono rotto la clavicola ad ottobre e sono risalito in sella dopo 30 giorni dall'intervento. Mi sono preso una protezione BenKen a manica lunga (spalle, gomiti, petto e schiena), ma è impensabile di indossarla d'estate per pedalare in salita. Ora grazie alla zip che apro ricevo un po' di refrigerio, ma quando le temperature saliranno sopra i 20 gradi credo sarà un bel problema (lo stesso modello c'è anche a maniche corte, ma resta sempre molto calda a livello collo e schiena.
Pratico AM, sto cercando, ma non trovo nulla che abbia almeno un'ottima protezione per le spalle e che sia indicato per uso estivo...
Anch'io sto cercando qualcosa xo purtroppo è normale che dove ci sono le protezioni il sudore non traspiri e non passi l'aria fresca.. È una cosa praticamente impossibile.. Io sudo un sacco già di mio normalmente, pensavo (anche se so che non è il massimo) una maglia a rete con la sola protezione dorsale x i giri settimanali/corti abbinata al marsupio.. Altrim zaino con paraschiena x i weekend.. Trovare qualcosa di comodo x giri lunghi pedalato e che protegga anche davanti la vedo dura!
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.550
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io ho questa ed è per me il miglior compromesso, ti scordi di averla e ti protegge a dovere

Io sto cercando qualche cosa per l'estate, per l'inverno ho giù una a maniche lunghe con protezioni petto, spalle gomiti rigide.

Ho visto un pò tutti i link, e questa come mix di prezzo,leggerezza,traspirabilità ha catturato la mia attenzione più delle altre (per i gomiti in estate ho appena comprato delle gomitiere a manicotto molto leggere asportabili.

Se hai qualche info in più è ben accetta
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Io sto cercando qualche cosa per l'estate, per l'inverno ho giù una a maniche lunghe con protezioni petto, spalle gomiti rigide.

Ho visto un pò tutti i link, e questa come mix di prezzo,leggerezza,traspirabilità ha catturato la mia attenzione più delle altre (per i gomiti in estate ho appena comprato delle gomitiere a manicotto molto leggere asportabili.

Se hai qualche info in più è ben accetta
Guarda ti dico solo che ne ho prese due, ci giri anche a ferragosto, poi ovvio specie sul petto suoi un po’. Io la uso con sotto una maglia sottilissima tecnica e spesso sopra una maniche lunghe da mtb. La lavi in acqua tiepida A MANO se la metti in lavatrice la butti via, per me è un super prodotto come tutta la roba leatt
 
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.550
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Guarda ti dico solo che ne ho prese due, ci giri anche a ferragosto, poi ovvio specie sul petto suoi un po’. Io la uso con sotto una maglia sottilissima tecnica e spesso sopra una maniche lunghe da mtb. La lavi in acqua tiepida A MANO se la metti in lavatrice la butti via, per me è un super prodotto come tutta la roba leatt
io di solito butto tutto in lavatrice... nel caso ti ringrazio del consiglio...
molto allettante, peccato solo per la protezione mancante sulla schiene, ma alla fine non la ho nemmeno in quella invernale

ci faccio più di un pensiero, da capire anche la taglia
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
io di solito butto tutto in lavatrice... nel caso ti ringrazio del consiglio...
molto allettante, peccato solo per la protezione mancante sulla schiene, ma alla fine non la ho nemmeno in quella invernale

ci faccio più di un pensiero, da capire anche la taglia
Preso la L XL e vesto una 16 e mezzo di camicia è una L o XL di maglioni
 
  • Like
Reactions: sideman

Livio2390

Ebiker pedalantibus
28 Agosto 2019
180
37
28
52
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 0 PRO
io di solito butto tutto in lavatrice... nel caso ti ringrazio del consiglio...
molto allettante, peccato solo per la protezione mancante sulla schiene, ma alla fine non la ho nemmeno in quella invernale

ci faccio più di un pensiero, da capire anche la taglia
Io ho la Leatt e tutte le protezioni all'uso possono essere rimosse. Se metto zaino con paraschiena, rimuovo quali della maglia. Certo in estate il plastico e in 3d non fa passare aria, ma per il resto è traspirante. Per il lavaggio io la metto senza protezioni in una sacca da bucato retata con programma sintetico e senza centrifuga. Avrà almeno 20 lavaggi ed è perfetta.
Come taglia ho preso XL , sono 194 cm X 110 kg!
 
  • Like
Reactions: sideman

amadvance

Ebiker normalus
7 Gennaio 2019
87
51
18
Bergamo
www.mtbbergamo.it
Bici
GIANT e-Trance SX
Io uso la IXS Carve: https://www.probikeshop.it/gilet-di-protezione-ixs-carve-grigio/132511.html

La maglia è leggera come una maglietta estiva, ma ovviamente dove c'è la protezione traspira poco.

Autunno/inverno/primavera la tengo sempre indossata. D'estate la metto nello zaino e la indosso alla prima discesa al posto della maglietta. Se poi c'è da risalire la tengo su.

Le protezioni di schiena e spalla sono buone. La protezione della pettorina è praticamente niente.

La lavo in lavatrice 30° togliendo le protezioni, superato i 100 lavaggi.
 
  • Like
Reactions: Mrslate

fab72

Ebiker ex novello
15 Luglio 2020
49
7
8
pescara
Visita Sito
Bici
turbo levo
È di questa cosa ne pensate? La mia impressione che possa essere un po scomoda visto che non ha la cerniera .
Ormai sono deciso a prendere un gilet,grazie per le risposte
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.619
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Io uso la IXS Carve: https://www.probikeshop.it/gilet-di-protezione-ixs-carve-grigio/132511.html

La maglia è leggera come una maglietta estiva, ma ovviamente dove c'è la protezione traspira poco.

Autunno/inverno/primavera la tengo sempre indossata. D'estate la metto nello zaino e la indosso alla prima discesa al posto della maglietta. Se poi c'è da risalire la tengo su.

Le protezioni di schiena e spalla sono buone. La protezione della pettorina è praticamente niente.

La lavo in lavatrice 30° togliendo le protezioni, superato i 100 lavaggi.
E del tipo che piace a me: con protezioni a spalle schiena e anteriore e una bella cerniera che si può aprire in caso di caldo!
 

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.318
655
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
È di questa cosa ne pensate? La mia impressione che possa essere un po scomoda visto che non ha la cerniera .
Ormai sono deciso a prendere un gilet,grazie per le risposte
La avevo
Ma quando è servito mi servisse non ha fatto il suo lavoro
Messa in cantina