Pettorina rigida o maglia protettiva?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
501
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Io uso questa, mi trovo molto bene, d'estate metto una maglia intima sotto e basta, in salita la tengo aperta e in discesa la chiudo, si può mettere la sacca idrica e ha 2 tasche e una piccola con zip, in pratica non uso più lo zaino da quando o questa anche perché se devi usare lo zaino allora tanto vale avere uno zaino con paraschiena
 

M73

Ebiker pedalantibus
9 Gennaio 2019
193
89
28
bergamo
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO FSR COMP 2018
Giusto per tua informazione,la maglia che ho postato a puro titolo di esempio,è omologata a livello 2 di protezione per sport come sci,snowboard,motocross etc.
ho inoltre scritto da non usare in estate.
...assicurati che copra le costole più basse...io quelle ho rotto...e solo le pettorine arrivano li...
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Io uso questa, mi trovo molto bene, d'estate metto una maglia intima sotto e basta, in salita la tengo aperta e in discesa la chiudo, si può mettere la sacca idrica e ha 2 tasche e una piccola con zip, in pratica non uso più lo zaino da quando o questa anche perché se devi usare lo zaino allora tanto vale avere uno zaino con paraschiena
Si bello e, dopo la tua esperienza, direi funzionale!
Come siamo a vestibilità?
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
501
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Si bello e, dopo la tua esperienza, direi funzionale!
Come siamo a vestibilità?
Veste piuttosto stretta ma ricordati che le maglie protettive lo devono essere, ma se vuoi una protezione completa anche per le costole allora l'unica è la pettorina come suggerito da @M73
 
  • Like
Reactions: Livio2390

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Veste piuttosto stretta ma ricordati che le maglie protettive lo devono essere, ma se vuoi una protezione completa anche per le costole allora l'unica è la pettorina come suggerito da @M73
Ok grazie si immagino debba esser stretta ma a parte ciò le taglie son attendibili?
Il problema che ho è che ho sentito diversi negozi (rivenditori di protezioni come da sito) più di uno mi ha detto che la devon ordinare ma se non mi andasse bene sarebbe un problema...
Ok lo so che certe zone fan storia a se ...

per tipologia di protezioni non cerco uno scafandro perché non scendo a rotta di collo ma volevo qualcosa che ti proteggesse spalle e schiena (magari con la possibilità di eliminare la protezione in caso no necessità) così potrei talvolta evitare lo zaino
 

MagNETo

Ebiker pedalantibus
14 Agosto 2019
108
141
43
52
Mestre
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 Action Team
Io in discesa uso una sottogiacca in rete con protezioni della Spidi, sarebbe da moto ma è leggerissima e comoda, ha protezioni semirigide per spalle e gomiti, paraschiena estraibile e chest protector rigido sempre estraibile. Nessun problema nemmeno in estate, unico difetto è che la rete si può impigliare in rovi e rami quindi la uso con sopra un jersey a manica lunga.

spidi-airtech-armor-jacket.jpg
 
  • Like
Reactions: Livio2390

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
anch'io ero interessato e mi piaceva questa

https://www.met-helmets.com/it/shop/gravity/bluegrass-protections/armour-bs-d3o/

sia il modello 2020 che il 2019 che hanno anche spazio per eventuale sacca idrica così si può abbandonare lo zaino, almeno qualche volta...
solo che non sono ancora riuscito a vederla e provarla dal vivo: qualcuno ne ha esperienza diretta per caso?
In particolare come vestono le taglie?
Ce l’ha mia figlia, un prodotto spettacolare. Veste di certo piccolo poiché è una ragazzina di 14 anni e la taglia più piccola le va a pennello.
L’unica cosa, avrei fatto la protezione petto più corazzata. La fanno così, morbida, in modo che possa essere sia per uomo che per donna. Comunque meglio della media di questi corpetti senza scudo davanti, un po’ di consistenza davanti effettivamente c’è, non certo come ixs trigger che avevamo prima, che davanti aveva poco più di una sottile gomma piuma...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Livio2390

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.318
655
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Questa, togliendo le spalline
Io la uso con la dh. Con la ebike avevo una pettorina morbida sempre tld, ma non serve a nulla; sugli impatti un po decisi senti dolore come non averle
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: vicma56

Livio2390

Ebiker pedalantibus
28 Agosto 2019
180
37
28
52
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 0 PRO
Questa, togliendo le spalline
Io la uso con la dh. Con la ebike avevo una pettorina morbida sempre tld, ma non serve a nulla; sugli impatti un po decisi senti dolore come non averle
La mia paura infatti é quella che metti una maglia protettiva e poi serve a poco. Forse meglio quelle in 3D che sono morbide e poi in caso di impatto diventano dure.